annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daihatsu Charade 1.0 Gt Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Daihatsu Charade 1.0 Gt Turbo

ok ma quella che hai preso a 70k km era rossa di una signora con qualche bottarella qua e la sulla carrozzeria???se si stavo quasi per comprarla io,ma poi con il fatto che gia possiedo una civic è stato tutto più difficile..insomma da tua esperienza personale ho capito che è un pò a culo...puoi trovare charade che vanno bene ed hanno tanti km e charade che con meno km presentano già problemi..però adesso ho in testa opinioni contrastanti,chi dice che senza farci nulla ci arrivi a 200km mentre tu mo mi dici che a 100km bisogna incominciare ad aprire il motore..poi tu vedo che hai esperienze motoristiche avanzate(presuppono che sia del settore)conviene secondo te comprare una macchinetta così ad uno come me che anche per un tagliando si rivolge dal meccanico..cioè tu smonti e rimonti io invece la minima cazzata non saprei dove mettere le mani.. sai se imbrocco la charade farlocca i soldi da buttarci sopra!!??io sentendo i pareri di tanti la immaginavo longeva ed affidabile come una honda o una toyota(con la quale intrattiene pure accordi commerciali)..tu personalmente come ti trovi con la piccola: consumi prestazioni..il motore ed i freni si stancano dopo una bella tirata oppure una volta messa a punto è una bomba?una curiosità che vorrei prendere a paragone:sullo scatto scatta più di un 106 rally che tu sappia(realmente non sulla carta!?)saluti!!

Commenta

Posso dirti una cosa, che prima di acquistare la Charade, ne ho provate 2.
      Una in città dal concessionario, una nera che di carrozzeria e di motore non stava bene e voleva 2500 euro. La prima volta non mi era piaciuta. La seconda volta sono andato a Torino, provarne una sempre nera (è quella di Turbomatto) chiedeva all'inizio tantino poi ci siamo messi daccordo, ma di carrozzeria era messa male. Comunque il motore semrava essere in ottimo stato. L'olio non lo risucchiava...
      Quel che penso è che bisogna vedere che di carrozzeria e di telaio sia messa bene, che ci sia un piccolo graffietto ci stà, ma non le botte! Se invece la vuoi ripitturare tutta e rifare completamente il motore, allora è un'altro discorso!
      Non sono ancora riuscito ad avere un punto di riferimento. Ho provato contro la Civic vti di mio fratello, ma con la frizione della Charade che slittacchiava... erano vicine. Quasi uguali. Sicuramente la Vti va + del 106, una volta fatto uno sparone in tange fino a 120 orari.
      La mia non aveva botte, è rossa ed è messa abbastanza bene.
      Ti dico una cosa che dicono in molti: la civic vti fa una musica che le altre non se lo immaginano, ma la charade ha una spinta maggiore nelle marce basse. I consumi che avevo con il vti erano sui 10km/l in giu. Con la charade uso tranquillo fino a 3000giri, forse con pochi scatti i 14,5km li faccio. Quella volta che siamo andati all'isola d'elba in 3 + bagagli... riuscivamo a fare i 16.
      Ho trovato in germania una ripitturata con il motore con qualche problemino e la frizione nuova a 500 euro. Ma non so quanto costa lo sdoganamento e come sia messa sotto.
      Una cosa che mi piace della charade è la visibilità, i vetri sono grandi e gli specchietti che a prima vista potrebbero sembrare delle orecchie, ma in realtà hai un'ampia visuale. E' più maneggevole della civic. Dentro le plastiche potrebbero vibrare, ma questo si può risolvere con un po di pazienza.
      Alla fine ti dico di comprare una charade di carrozza buona, se ha il motore a posto è meglio se no c'è da revisionare.
      Vado dal mecca

Commenta

un mio amico ha una charade turbo...x essere un 1000 è un missile...ogni volta che ci salgo ci rimango xkè nn sembra un 1000...i jappi sono dei grandi!
        ha scarico completo artigianale,filtro,molle h&r,e pressione 1.1.

Commenta

A MASO86

CHI è IL TUO AMICO? FREQUENTA I SITI? DI DOVE è?
          DIGLI CHE DOBBIAMO FARE UN CLUB DELLE CHARADE

GRAZIE

Commenta

purtroppo è da un bel pò che nn lo vedo...appena lo becco glielo dico subito.

Commenta

Ciao un tipo mi ha proposto una charade del 95 con circa 130k km dice che c'è da rifare solo le bronzine di banco cosa sono ??questo lavoro costa tanto???vuole 500 euri trattabili c'è da fidarsi con questi km c'è da mettere in preventivo altre spese??ciao alessandro

Commenta

Ciao

Io a 500 euro l'avrei già presa....
                Con questi km direi che il motore è da smontare e vedere cosa c'è da cambiare... le bronzine del banco sono quelle che tengono l'albero motore.
                Se fossi in te, la prenderei e poi si smonta del tutto il motore (visto che bisogna cambiare le bronzine banco).
                Direi che devi cambiare varie bronzine, guarnizioni, fasce elastiche, controllare i cilindri se sono segnati (se si, bisogna mettere canne nuove)
                Se non ha mai cambiato i dischi freno, pure questi vanno cambiati, bisogna controllare lo stato del radiatore e della turbina, se perdono tutti e due o no.

Devo scappare

Fammi sapere

P.S. controlla lo stato della carrozzeria....
                Ultima modifica di KostVTEC; 10-11-2005, 15:38.

Commenta

Ciao KosVTEC, gardirei sapere se gentilmente puoi procurarmi le fascette laterali agli sportelli per la Charade dove c'è la scritta "12 VALE TWIN CAM TURBO".
                  Fammi sapere, grazie!

Commenta

Ciao

Su internet, quelle striscie non si trovano. Si può provare alla daihatsu.....
                    Dovrei insomma vedere..... un tipo mi ha detto che c'è una charade demolita in giro forse ha ancora quelle scritte su, provo a sentire!
                    Ciao

Commenta

Ti ringrazio! Ho domandato alla concessionaria Daihatsu e vogliono 78 euro per ogni fascia, quindi sui due lati verrebbero 156 euro (una cirfra esagerata) e 38 euro per un altro pezzo che mi manca che è il "baffo" cromato anteriore sul cofano. Una curiosità, tu l'hai mai provata a tavoletta?? Quanto ti fa?
                      La mia ha 100.000 km e il motore sta bene, la frizione la sento deboluccia......
                      Fammi sapere se riesci a trovare quei pezzi. Grazie!

Commenta

Sto operando...