annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OLIO X IL MIO GT4

Olio Motore
    Castrol Race o una cosa simile 10w 60
    che ne dite?
    Celica GT-Four - ST205
    Engine by Wolf_TM250 [242cv => XxX ]

---------------------

Commenta

• help me please!

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma vorrei il vostro aiuto di esperti
      oggi ho provato una celica da un concessionario, del 91 , importata (ha il tachimetro in miglia,penso sia americana) nera con 88000 miglia (13000km giusto?!) bhe la makkina mi ha entusiasmato,ha una facilitŕ di guida eincredibile e una tenuta spettacolare, nonostante i suoi 13 anni le plastiche nn fanno uno scricckiolio! č full optional (abs due airbag, auto clima radio con cassette e cd , tettuccio elettrico e interni in pelle) il pedale della frizione č pittosto duretto e le marce entrano un pň con forza secondo me , č normale o sta tirando gli ultimi? i sedili sono leggermente screpolati ma pensavo di farli rifare in tessuto (quanto costerŕ?) c'č da sostituire un sensore dell'abs e le gomme sono al 30% , il motore č stato completamente rifatto e ha circa 30000km , la richiesta č di 5000€ ... che dite? quanto mi coterebbe rimetterla in ottimo stato (frizione se č da cambiare, rivestimento sedili, sensore abs) la convergenza č da fare ma vabč č il minimo
      inoltre.. come faccio a distinguere una 185 da una 205? a piede direi ke 205 c'erano tutti , l'unica cosa ke so č ke su un raccordo in alluminio dell'intercooler c'č scritto toyota 2000 twin cammes in rosso

help me please!!!
      SIAMO LENTI MA VIOLENTI

Commenta

• Ciao!
        Quella che hai trovato č una Celica Turbo 4WD ST185, con il 2.0 16v turbo 3SGTE da 204cv in versione Euro, USA mi sembra 200cv.
        Ne parlano qui:
        http://auto.consumerguide.com/auto/u...fm/id/2155.htm

Non ho altre info su quanto da te richiesto, so solo che sono auto indistruttibili!!! un tipo che conosco ne ha una rossa con piu di 240000km e ci gira tranquillamente senza problemi!!!

Commenta

• Se č del 91 č una ST185; la distingui dalla St205 dai fari che sulla tua sono a scomparsa, sulla 205 sono fissi e tondi.
          E' sicuramente un'auto molto robusta e per i km che ha non serviva rifare il motore.
          La frizione č piuttosto dura da azionare, soprattutto se sei abituato a macchine di ultima generazione che le fanno con frizioni morbidizzime; comunque ti abitui in un attimo.
          Gli innesti del cambio non dovrebbero essere duri perň fanno come un piccolo scatto quando entra la marcia; per esempio sulle utilitarie nuove inserendo le marcie non senti niente, la leva si sposta in modo uniforme.
          Se invece provi una BMW lo scatto all'inserimento della marcia č ancora piů accentuato e ti fa capire quando č dentro (molto piacevole).
          Controlla se č stata modificata e vedi se l'indicatore della pressione del turbo arriva fino alla tacca del max o va oltre.

Commenta

• press turbo

Raga ma a me va fuori dal manometro la lancetta che segna la pressione del turbo e nn scende, rimane fissa su credevo che dopo il picco la pressione scendesse!
            Celica GT-Four - ST205

---------------------

Commenta

• Infatti scende ma lentamente, quando sali di giri.
              Se perň lo leggi sul manometro del cruscotto non noti la differenza, č troppo impreciso.

Commenta

• Manometro Turbo

Allora Viperax dovrei mettere un manometro pressione turbo tipo quelli della VDO, e poi volevo mettere anche temperatura olio che č importante......ma nn so.....devo trovare dei supporti che vadano bene oppure me li faccio io in vetroresina........
                conosci qualche ditta ecc che li fa?
                Celica GT-Four - ST205

---------------------

Commenta

• Il manometro della Vdo non č il massimo, ce ne sono di migliori e costano tutti +o- uguale.
                  Non credo che troverai in giro suppotri per la Celica, non si trova mai niente per la Celica!
                  Puoi usare la vetroresina ma ti consiglio di modificare il tunnel centrale.
                  Adesso non so esattamente come siano disposti glio oggetti comunque puoi smpntare la plancia, dove c'č l'autoradio, e ridisporre tutto come vuoi tu.
                  Sthen mi sembra habbia fatto un lavoro simile per integrare il display dell'autoradio/tv/navigatore.
                  Puoi eliminare il posacenere e il portabicchieri per esempio, almeno che per te non siano essenziali.
                  Buon divertimento

Commenta

• si la cambiata č esattamente come dici tu! con lo scattino d'innesto e una frizione bella dura e caxxuta! cio va a suo favore!
                    ma la carlos sainz nn era 205 cv e con i fari a scomparsa? quali differenze aveva il motore della 185 da quello della 205? dite ke 25 cv di mappa li recupero senza problemi di affidabilitŕ? grazie!
                    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da okki
                      ma la carlos sainz nn era 205 cv e con i fari a scomparsa? quali differenze aveva il motore della 185 da quello della 205? dite ke 25 cv di mappa li recupero senza problemi di affidabilitŕ? grazie!
                      Secondo me stai facendo un po' di confusione...

ST 185 US spec (motore 3SGTE 2a gen. intercooler aria-aria) = 200 cv
                      ST 185 JDM e Euro spec. (motore 3SGTE 2a gen. intercooler aria-aria) = 204 cv

circa 225 km/h e 0/100 in 8.96 s.

ST 185 RC "Carlos Sainz limited edition" (motore 3SGTE 2a gen. intercooler aria-acqua)= 208 cv

circa 230 km/h e 0/100 in 6.3 s.

ST 205 Euro spec = 245 cv ( JDM = 255 cv ) (motore 3SGTE 3a gen.)

circa 242 km/h e 0/100 in 5.87 s.

Con la mappa in un turbo, come d'altronde in un aspirato, non guadagni una mazza,
                      ma aumentando la pressione del turbo e regolando DI CONSEGUENZA la mappatura benzina e anticipo, puoi guadagnare dai 5 ai 500 ( cinquecento ) cv in piu' ( Supra con motore 3SGTE elaborato da Top Secret che corre nel GT Jap con 720 cv ).

Ciao
                      Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
                      TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
                      VW Caddy Maxi 1.6
                      Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

Commenta

Sto operando...
                      X