Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da slygk

    un saluto a Wolf era da tempo che ammiravo il tuo lavorone sul tuo sito era ora che ci raggiungessi
    Ave a te, o Sly
    Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
    TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
    VW Caddy Maxi 1.6
    Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da etiliko
      1500€ per sostituire un motore con un altro??????SBONKKKKK
      Ma daiiiiii........co 250€ te lo sostituiscono e ti dicono pure grazie!!!
      250 euro ?? Dimmi dove che arrivo subito !!!!

      Guarda che ci vogliono 2 giorni per tirarlo giu' e 2 giorni per metterlo su.... un lavoraccio fidati!!

      Ciao
      Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
      TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
      VW Caddy Maxi 1.6
      Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da okki
        la mia celica monta un'overboost, presumo castelli .. nn so..
        il precedente propietario con questo aveva spaccato il motore, 10 cucuzze di danno , poi rimesso a nuovo e aveva venduto l'auto..
        parlando con RDM sono venuto a carpire ke l'o.b. varia la pressione benzina , la portata di carburante .. ma nn l'anticipo dell'accensione
        ora ho ancora l'o.b. ma è scollegato ..
        Non e' proprio cosi'...
        l'overboost non modifica la pressione benzina o la portata carburante...
        la pressione benzina aumenta di suo perche' il regolatore di pressione della benzina funziona in base alla sua regolazione meccanica piu' la depressione/pressione che sente nel manicotto di aspirazione, ma poi bisogna vedere se la pompa della benzina e' in grado di supportare la portata max richiesta...

        anche il discorso sull'anticipo non e' propriamente cosi...
        ogni centralina ha delle fuel/ignition maps, mappature di benzina/anticipo, quindi bisogna capire fino a che pressione e' mappata la centralina.
        Oltre quella pressione, viene applicato l'ultimo anticipo, pero' solitamente, prima di uscire dalle mappature, interviene il fuel cut.

        E' molto complesso...

        quindi, come consiglio a tutti,
        in questo caso, se e' di castelli, vai da castelli e fagli presente il problemino che ha avuto il proprietario precedente.

        Ciao
        Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
        TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
        VW Caddy Maxi 1.6
        Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

        Commenta


        • grazie wolf! kiaro come sempre!
          per risalire alla marca dell'over boost cosa faccio? guardo dentro la scatola ke contiene la centralina

          orlando nn mi risponde cavolo...:rolleyes:
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

          Commenta


          • Se è un castelli c'è scritto sulla valvola con gli sfiati, quella con le elettrovalvole.
            Questa serve ad alzare la pressione; poi c'è il moduletto elettronico che serve a regolare la miscela e ad evitare che la centralina vada in protezione quando rileva una pressione troppo alta.
            Il moduletto riesce a variare la miscela ma, come dice Wolf, se la pompa della benza non ha portata sufficiente rischi smagrimenti.
            Ti conviene montare gli sfiati per alzare la pressione, buttare via il moduletto elettronico e farti montare da orlando la modifica alla centralina che varia anche gli anticipi.
            A parità di pressione il risultato è completamente diverso e se lo fa Orlando puoi stare tranquillo.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Viperax
              e farti montare da orlando la modifica alla centralina che varia anche gli anticipi.
              A parità di pressione il risultato è completamente diverso e se lo fa Orlando puoi stare tranquillo.
              bisognerebbe ke mi rispondesse però!
              devo fare una errata corrige sulla mia vettura .. nn è una 91 ma .. un 96! così dice il libretto di circolazione,prima imamtricolazione 96, con ripunzonatura del numero di telaio sul duomi destro ...riportato sul libretto

              bho... cmq il libretto in seguito è stato aggiornato per poter montare gomme misura 205/60-14 (più strette di quelle di primo equipaggiamento..possibile??) ... se chiamo la toyota e dico che ho già avuto un nulla osta per questa vettura me ne danno un'altro senza storie? sto diventando scemo... oggi nevica pure di brutto... voglio il 4wd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
              SIAMO LENTI MA VIOLENTI

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Viperax
                Se è un castelli c'è scritto sulla valvola con gli sfiati, quella con le elettrovalvole.
                Questa serve ad alzare la pressione; poi c'è il moduletto elettronico che serve a regolare la miscela e ad evitare che la centralina vada in protezione quando rileva una pressione troppo alta.
                Il moduletto riesce a variare la miscela ma, come dice Wolf, se la pompa della benza non ha portata sufficiente rischi smagrimenti.
                Ti conviene montare gli sfiati per alzare la pressione, buttare via il moduletto elettronico e farti montare da orlando la modifica alla centralina che varia anche gli anticipi.
                A parità di pressione il risultato è completamente diverso e se lo fa Orlando puoi stare tranquillo.
                il modulo aggiuntivo non inibisce il senzore del turbo!!!
                il sensore viene solamente chiuso tappando il tubetto!
                il modulo aggiuntivo serve solo a modificare la quantità di aria letta dalla centralina!
                sono 4 fili!

                entrata flusso aria
                uscita flusso aria
                +
                -

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Wolf_Tm250
                  250 euro ?? Dimmi dove che arrivo subito !!!!

                  Guarda che ci vogliono 2 giorni per tirarlo giu' e 2 giorni per metterlo su.... un lavoraccio fidati!!

                  Ciao
                  Beh...non so di preciso su una Celica,ma proprio ieri il mio mecca con il suo novo apprendista(che fino a mo faceva il muratore....)ha tolto dal vano il motore di una Nissan 200sx in 5-6 ore di lavoro!!!Altre 5-6 per metterne un altro.....insomma.......considerando dalle 8 di mattina alle 13,e dalle 15 alle 20 lavoro continuato.....una persona e mezzo impegnate sulla macchina.....quanto vuoi che ti chiederà mai???
                  L'altro giorno è venuto un ragazzo con una 106 1.4 e ha chiesto quanto voleva per mettergli su il motore di una 1.6 VTS,facendo le modifiche del caso(supporti motore....ecc ecc)e ha chiesto 400€!!!
                  Bohhhhhhhh........se volete venite da me a cambiare motori!!!
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                  Commenta


                  • che bello qui si parla di motori seri
                    Wolf volevo montare l'iniezione ad H2O come sulla tua cosa mi dici
                    -GENOVESI DA CORSA-
                    SKATER OF ZENA TUNING CLUB®
                    [img]

                    Commenta


                    • Per: FOX è quello che montavo sulla mia, quindi direi che va bene dato che l'avevo preso appositamente........ci sarebbe un'altro ragazo interessato..che fo...te lo tengo oppure vendo???


                      Per sostiutire il mio motore ci hanno messo quasi una vita,ma era stato fermo per un sacco di tempo e c'erano piccoli controlli da fare....
                      Però il meccanico del ragazzo ke me lo ha venduto in 6 ore lo tirava giù...totale 250Euro per smontare e rimettere..ma si parla di sostituire lo stesso tipo di motore...
                      quindi penso che per metterne uno differente dall'originale...ci vogliano un bel po di ore in più per le modifiche del caso e i settaggi successivi.........
                      quindi approvato il prezzo si WOLF


                      S
                      Celica gt Carlos Sainz Edition 297/350
                      Presidente CT20-I
                      La mia Atsuko
                      Vendo R1
                      Amante ufficiale di sarah.gt
                      Celica T20 Italia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X