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Toyota celica 7° serie.....parliamone...

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  • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

    Originariamente inviato da axen83 Visualizza il messaggio
    ma allora i celichisti sono ancora vivi!!!! pensavo di essere rimasto l'ultimo come il mohicano!!!!!! :-)
    la mia celichina e' viva e vegeta e qui a milano ce ne sono parecchie !!!
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



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    • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

      Presente con Ts da Track!
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      • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

        Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
        ..bho ....vaglielo a kiedere....io sinceramente non concordo molto con la sua idea...hahah


        Ragazzi secondo me bisogna prima capire l'utilizzo del mezzo in questione.........
        una 500 SS con piccole migliorie sulla ciclistica secondo me su piste tipo Isam , Varano , Magione , Adria , Franciacorta è davvero una bomba........
        sfatiamo il mito Fiat vs Toyota ecc........tutti noi sappiamo che Toyota è il primo costruttore al mondo e che le auto giapponesi sono le più tecnologicamente e qualitativamente avanzate al mondo.......

        la Celica è più bella della 500 sicuramente .........ma non significa che sia superiore prestazionalmente su pista se poi il vostro discorso si basa su spari al semaforo allora non commento più
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        • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

          Salve a tutti!! sn nuovo, e voglio subito presentarmi in questo forum xke a me la celica piace troppo!! Sarà la mia prossima auto, l ho sempre desiderata, devo solo aspettare, e trovare quella giusta...è parecchio ke leggo, mi informo (anke sul CTI) sulla celica...comunque sn intressato a trovarne una, modello t23 dal 2003, 143 cv...ho saputo in giro ke una cosa importante x la celica è di fare subito l assetto...voi ke ne pensate??

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          • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

            Originariamente inviato da AURY Visualizza il messaggio
            Guarda a mio avviso (dato che ne possiedo una) è una gran macchina, verstile molto comoda per i viaggi, e consuma anche relativamente poco (io ho una 143 cv) essendo un 1.8, sinceramente io ci faccio intorno ai 14 km/l
            Unica pecca è un difetto al leveraggio del cambio che avendo le marce molto ravvicinate si rischia di inserire la 2a invece della 4a durante una cambiata veloce ma questo è un caso che può succedere solo i primi tempi, poi si riesce ad aquisire una "tecnica" nell' evitare questo errore, che se non preso nei tempi giusti(cioè abbassando la frizione all'istante) si rischia di macinare tutto il motore e ci sta gente a cui è successo e che per un secondo ha potuto dire di avere una celica spoon da 10.000 giri,sappi che questo succede pure alle lotus elise che montano il motore della TS,
            Per il resto è una macchina veramente eccezzionale molto leggera (1143 kg)
            sospensioni a doppio triangolo oscillante e regolazione del camber e del TOE sui bracci posteriori che ti permette di avere un assetto e una tenuta da urlo!
            Possibilità di montare svariate misure di cerchi tra cui pure i 18"

            Guarda non so di che disponibbilità economica hai ma la mia è in vendita e se la vuoi vedere era pubblicata sul numero di febbraio di elaborare!

            La celica mi è sempre piaciuta, e poi se è cosi come dici tu sono soddisfattissimo comunque un assetto originale come va?? o se lo si cambia è meglio?? sennò in generale altri difetti ke ha quali sarebbero??

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            • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

              Benvenuto........
              io la celica l'ho smontata varie volte ed ho provato vari tipi di assetti , freni , gomme , aspirazioni.........
              ti dico solo che dipende molto dall'utilizzo che ne dovrai fare dell'auto.........
              per un utilizzo prettamente stradale ti consiglio:

              ASSETTO: ammortizzatori Koni Sport e molle Hr oppure ammortizzatori Kayaba AGX con molle Hr

              GOMME: Yokohama Parada oppure S-Drive o anche Bridgestone RE050A

              FRENI: pastiglie leggermente migliori magari Ferodo

              ASPIRAZIONE: senza eliminare la valvola a farfalla metti un pannello Kn

              SCARICO: i migliori restano Rod Millen , Trd o Tsudo(che costa molto meno dei primi 2)



              Per un utilizzo TRACK DAY


              ASSETTO: Coilover D2 Racing

              GOMME: Yokohama 048(come secondo treno) oppure Yokohama NEOVA (come treno unico)

              FRENI: tubi in treccia , Ferodo DS2500 , olio RBF600 Motul

              ASPIRAZIONE: come sopra

              SCARICO: come sopra

              CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

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              • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                Grazie x i consigli!! vedrò...comunque sicuramente ci andrò in giro normalmente, però qualche giro in pista non è ke mi scoccia!!
                Comunque ho sentito dire ke il miglior kit di aspirazione diretta è il "CAI"!!
                E poi x lo scarico è da vedere, anke xke siccome nn vorrei tante rotture e richiami, vedere uno scarico omologato,ad esempio ho sentito tipo il "Remus"..solo ke x le prestazioni e rumore non so come sta messo...ke ne dici tu??

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                • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                  Originariamente inviato da KnightJDM Visualizza il messaggio
                  Benvenuto........
                  io la celica l'ho smontata varie volte ed ho provato vari tipi di assetti , freni , gomme , aspirazioni.........
                  ti dico solo che dipende molto dall'utilizzo che ne dovrai fare dell'auto.........
                  per un utilizzo prettamente stradale ti consiglio:

                  ASSETTO: ammortizzatori Koni Sport e molle Hr oppure ammortizzatori Kayaba AGX con molle Hr

                  GOMME: Yokohama Parada oppure S-Drive o anche Bridgestone RE050A

                  FRENI: pastiglie leggermente migliori magari Ferodo

                  ASPIRAZIONE: senza eliminare la valvola a farfalla metti un pannello Kn

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                  ASSETTO: Coilover D2 Racing

                  GOMME: Yokohama 048(come secondo treno) oppure Yokohama NEOVA (come treno unico)

                  FRENI: tubi in treccia , Ferodo DS2500 , olio RBF600 Motul

                  ASPIRAZIONE: come sopra

                  SCARICO: come sopra

                  Grazie x i consigli!! vedrò...comunque sicuramente ci andrò in giro normalmente, però qualche giro in pista non è ke mi scoccia!!
                  Comunque ho sentito dire ke il miglior kit di aspirazione diretta è il "CAI"!!
                  E poi x lo scarico è da vedere, anke xke siccome nn vorrei tante rotture e richiami, vedere uno scarico omologato,ad esempio ho sentito tipo il "Remus"..solo ke x le prestazioni e rumore non so come sta messo...
                  Ke mi sapresti dire??

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                  • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                    Il CAI lo monto io......ma la macchina ormai la uso 6 mesi all'anno e solo in pista.........
                    il problema è che pesca aria dal basso.......se becchi un piovuta seria e aspiri acqua butti il motore
                    CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

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                    • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                      Originariamente inviato da KnightJDM Visualizza il messaggio
                      Il CAI lo monto io......ma la macchina ormai la uso 6 mesi all'anno e solo in pista.........
                      il problema è che pesca aria dal basso.......se becchi un piovuta seria e aspiri acqua butti il motore
                      Ah capito!! grz!! cmq quel tipo di aspirazione ke mi hai consigliato, punta ai giri alti?? a me interessava ke andava bene anke a regimi medio- bassi, o meglio in tutto l arco dei giri!!

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