annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota celica 7° serie.....parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

Originariamente inviato da stingray81
    Eh, bè, col Deltone non faccio neanche il paragone, sono proprio due auto completamente diverse. La Celica la sfrutto molto di più e mi costa molto meno.. Però non me la sento di fare confronti, sarebbero improponibili! Poi la Delta era preparata...molto!! Troppo, forse . Adesso giro stock! Ma ancora per poco. Me la sono goduta un anno da originale, adesso è ora di metterci le mani. Sto iniziando con l'aspirazione diretta (cold air intake), col tubo che pesca l'aria fresca da dietro il fendinebbia, e filtro Apexi. Poi pian piano passerò ad altre cose..con calma..

Allora, per rispondere un pò alle domande (per quello che posso): come mi sono trovato con la Celica? Meglio di quanto mi aspettassi! Mi aspettavo un'auto "lenta", con una coppia solo discreta, invece frulla allegramente fino a 7000 e qualcosa giri e, se vuoi, ti permette di andare in sesta marcia con un filo di acceleratore, consumando come un'utilitaria! Insomma, mi sono innamorato ancora di più!

Per quanto riguarda i costi di gestione, l'affidabilità dei motori Toyota è cosa ben nota, non sono io a dirlo. Inoltre la trasmissione è a catena, quindi non dovete neanche rifarla ai 100.000! I tagliandi sono abbastanza abbordabili come costo.

Per il discorso GAS, a questo proposito consiglierei di intervenire su una vvt-i (143CV) piuttosto che su una vvtl-i (192CV), poichè dotata quest'ultima di un motore molto più raffinato e votato alla sportività e col quale si raggiungono tranquillamente regimi oltre gli 8000 giri!
    Riguardo all'affidabilità con l'impianto a gas, non saprei che dire non avendo esperienze dirette. So che c'era un ragazzo che l'aveva sul TCI (toyota club italia) ma dovrebbe averla sfasciata in un incidente. Magari potete chiedere lì!

Vi ringrazio dell'accoglienza intanto!!

P.S.: avete provato a cercare, spassionatamente, su autoscout24 o autosupermarket?? O anche su ebay? Si trovano a prezzi interessanti..

Ciao!!
    bene!!ero sicuro che ne eri soddisfatto!! poi con l'aspirazione con apexi vedrai che bel andare ...purtroppo le celica costano troppo per le mie tasche....per adesso ad 8k le trovi...io spero di trovarne una incidentata(che mi metto apposto io personalmente )ma e dura trovarla...ameno che sai qualcuno che vuole fare scambio con il mio 206 gti allora .....IMPOSSIBILE....pero prima o poi sara mia!!!
    MY STORY
    clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
    Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

Commenta

Grazie per le dritte sting

Cmq credo proprio che andro' sulla 143, ho visto le curve di coppia e potenza di entrambe, ed usandola al 99% in citta', la 143 e' indubbiamente piu' sfruttabile.
      Alla fine dei conti di 50 cv in piu', oltre i 7000 giri non me ne faccio nulla.

Il problema come ho detto e' trovarla....su autoscout e autosupermarket ci guardo ogni giorno, ma e' un terno al lotto.
      MaNGuS

Commenta

Originariamente inviato da Mangus
        Alla fine dei conti di 50 cv in piu', oltre i 7000 giri non me ne faccio nulla.
        Sono sempre curiose queste cose che leggo

Pensi di prenderli in un quarto d'ora i 7000 giri?

Sono 2 auto diverse.. non è che una si ferma e l'altra ha il contagiri + lungo

Cmq ti consiglio di provarle prima.

Per il discorso gas, attento che sono motori in alluminio.

CIAO
        CAMERACAR:

Varano Rain battle --> Quì
        Video Varano & Monza --> Enjoy
        www.Toyota Club Italia.it

...sotto i 200cv non è vero amore..

Commenta

Originariamente inviato da calimerus
          Sono sempre curiose queste cose che leggo

Pensi di prenderli in un quarto d'ora i 7000 giri?

Sono 2 auto diverse.. non è che una si ferma e l'altra ha il contagiri + lungo

Cmq ti consiglio di provarle prima.

Per il discorso gas, attento che sono motori in alluminio.

CIAO
          ha ragione cali mangus....sono motori completamente diversi...conosco tanta gente che si e molto pentita di non aver preso il 192cv...pensaci e provale
          MY STORY
          clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
          Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

Commenta

uno che un pò si è pentito sono io! Mi trovo benissimo con la 143, però a volte vorrei aver preso una TS.. così, per avere un'auto "diversa", un pò più prestazionale.
            Però in fin dei conti mi trovo bene anche così e chissà che in un futuro prossimo non passi alla TS.... o faccia uno swap di motore.. vero Cali??

Comunque Calimerus ne sa MOOOOOLTO (ma molto!) più di me! Quindi se avete dubbi particolari approfittate!

Io vi ho descritto le mie esperienze e la mia soddisfazione per l'uso che ne faccio io dell'auto (e anche questo è un aspetto importante!), spero di aver chiarito un pò le idee a chi le aveva confuse.

Se ci sono altri quesiti, qualora sia in grado di rispondervi sono qui!

Commenta

la questione dell'erogazione alla fine m'interessa, perche' uso l'auto per il 98% in citta, o in extraurbano, praticamente sempre a regimi medio bassi....
              E come avrete capito m'interessano anche i consumi.

E' evidente che cmq a parita' di andatura, in citta', la TS gira a regimi piu' alti, e di conseguenza i consumi aumentano, e nemmeno di poco con 2000 giri in piu'.
              MaNGuS

Commenta

Cmq, prendendo la celica usata, quali sono le cose che devo controllare ? (a parte le solite cose che si controllano su ogni auto).

Ci sono alcuni particolari che meritano un occhio in piu' ?
                Qual'e' un chilometraggio reputabile "un po' altino" per quest'auto ?
                MaNGuS

Commenta

Originariamente inviato da Mangus
                  Cmq, prendendo la celica usata, quali sono le cose che devo controllare ? (a parte le solite cose che si controllano su ogni auto).

Ci sono alcuni particolari che meritano un occhio in piu' ?
                  Qual'e' un chilometraggio reputabile "un po' altino" per quest'auto ?
                  come ti ho gia detto se ne prendi una del 2000 in giu guarda bene se mengia olio...non so fai una garanzia o parla con il propietario....se nei fari davanti ti fa la condensa...difetti non ne ha!!e un amore di macchina!! ...a solo quel neo del olio che pero si e risolto nei anni...spero per te che riuscirai ad acquistarla!!e davvero favolosa
                  MY STORY

Commenta

Vorrei farvi presente che se si usa una assicurazione che fa da garanzia e si riscontra il problema paga tutto lei e velo posso assicurare dato che è successa la stessa cosa ad un mio amico con una opel astra, anzi da un certo punto di vista è pure megliocosì ristrutturano totalmente il motore!

Commenta

io ti consiglio una integra , la migliore trazione anteriore dalla storia lo sapevate?????
                      I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                      my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                      my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

Commenta

Sto operando...
                      X