annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo Lanos

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Daewoo Lanos

ahiahai...comunque ora mi sono ricordato un altro difetto della mia vecchia lanos....dopo 3-4 anni che l'avevamo la porta posteriore sinistra non veniva più segnalata aperta o chiusa...era come se fosse sempre chiusa...mi ricordo che c'erano dei gommini alla base del montante della portiera che se si schiacciavano si spegneva la spia dell'apertura porte... ...ma evidentemente il problema è un altro...

Commenta

ho individuato il problema, sta nella scatola dei fusibili che probabilmente si è presa di umidità, oggi da me c'è la nebbia e stamattina l'ho pure lavata.

ho fatto diverse prove e sono riuscito a risolvere il problema.

domani dò una soffiata di compressore.

Commenta

forse se gli passi un pulisci contatti o simili sarebbe meglio anche raffaele aveva un problema simile con un connettore.

Commenta

tolgo i fusibili e spruzzo?

Commenta

si si tutti i connettori tutto quelli che puoi si ossidano con il tempo di che anno è la tua???

Commenta

1998...dopo che spruzzo lascio asciugare?

il filo dell'acceleratore è un pò secco, va a scatti...dove ingrasso?
              Ultima modifica di Brian May; 25-10-2007, 20:38.

Commenta

azzo le versioni fino al 98, cioè prima del mini restyling, sono le più difettose, dal 99 in poi è tutto ok! allora spruzza e lascia asciugare, magari se vedi faston dagli una stretta con un pinza non tanto grande e non tanto forte, i contatti e l'ossidazione danno problemi che ai tu e anche peggio, a raffaele gli faceva saltare i fusibili della centralina, per il filo dell'acceleratore userei grasso in bomboletta spray, come quello per ingrassare le catene delle moto, con una cannuccia che troverai in dotazione alla bomobla, da spruzzare nei punti di fulcri etc... . sull'asse del pedale e del comando della valvola a farfalla, posta nel vano motore e poi vedi se senti miglioramenti, altrimenti devi cercare di inserire il grasso spray nella corda dell'acceleratore, dove c'è la guaina nera del filo dell'acceleratore, e dopo di che tornerà tutto come prima.
                Ultima modifica di Daniele84; 25-10-2007, 21:18.

Commenta

grazie mille dell'aiuto.

oggi ho cambiato il filtro dell'aria, era sporchissimo...la macchina ha subito abbassato il minimo a 500 giri, poi dopo qualche Km è tornato a 1000...credo si sia auto sistemato, in quanto adesso riceve molta più aria.

domani la porto a fare il cambio olio e filtro e faccio ingrassare dal meccanico l'acceleratore...

domani comprerò anche il pulisci contatti e mi darò da fare...e vi dirò come è andata a finire.

grazie ancora.

Commenta

ok ti aspetto con ansia sono curioso di sentire come va se magari ci posti delle foto degli interni e dell'esterni te ne sarei grato!!

Commenta

ho usato il pulisci contatti ma non ho risolto nulla...

ho aperto la scatola dei fusibili e asciugato con phon...ma nulla.

Mi sono accorto che 2 fili neri erano collegati al fusibile della luce interna...quando mettevo il fusibile si accendevano le 4 frecce.

ho staccato questi fili neri...(non so perchè erano attaccati), ed adesso non lo fa più.

praticamente funziona tutto, però è come se non mi rileva lo sportello lato guidatore aperto...infatti non si accende nè la spia nè la luce di servizio. Ma con lo sportello lato passeggero funziona tutto.

sapete dov'è il meccanismo per rilevare la portiera aperta?

cmq oggi ho cambiato l'olio, era come la pece

Commenta

Sto operando...
                      X