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NISSAN People Part IX

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  • Re: NISSAN People Part IX

    Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
    la mia s13 vista da fuori sarà praticamente di serie, se non che avrà il tetto e il cofano neri e sarà senza spoiler, perchè mi piace così...

    monterà pneumatici stradali su cerchi di 16", come da libretto (attualmente non li ho ancora omologati ma ho in mano il nullaosta) in futuro forse anche 17" ma al limite per uso stradale mi accontento dei 16" se non si può avere altro.

    Avrà però una serie di modifiche che ormai conoscono tutti e che mi serviranno per poterla mettere in circuito con la consapevolezza che un minimo di resistenza in più ce l'ha...

    Ho quindi rivisto il retrotreno, la culla nel suo complesso è stata irrigidita e dotata di gommini rigidi e spessori in ergal per limitare al massimo i movimenti di torsione e trazione, sono stati montati bracci su uniball, regolabili per modificare le geometrie e ammortizzatori tein da drift ma con molle "morbide" (7K) per avere una minimo di fruibilità anche per strada.

    Le barre di torsione all'inizio saranno stock, voglio guidare la macchina un po prima di passare a barre da competizione, si corrono dei rischi nell'uso stradale e preferisco prima fare un po di pratica.

    Il differenziale di serie è stato sostituito con uno autobloccante a 2 vie, specifico per il drifting, tarature molto hard come piace a me.

    l'avantreno è stato dotato sia di tiranti su uniball che del nuovo braccio della sospensione anche questo su uniball e regolabile, per aumentare la precisione, anche qua assetto coilover tein da drifting con una taratura iniziale "morbida" per consentirmi di avere un po di approccio, non sono Dio e quindi è meglio che sto "cag@to" e imparo partendo dalle "basi".

    Su uniball anche le testine di sterzo e bracci della scatola di sterzo in acciaio specifici per il drifting. montati su una scatola guida revisionata ad hock e montata con gommini rigidi per limitare i movimenti non voluti.

    la prima fase di preparazione si completa con una serie di supporti motore e cambio rigidi più adatti ad una guida su pista, un nuovo radiatore acqua da competizione (in luogo dell'originale spesso poco più di un cm....) ventole elettriche con bulbo specifico, radiatore olio di grosse dimensioni ed intercooler frontale.

    di contorno c'è da dire che verrà montato un impianto di scarico alla japponese con collettori di scarico in acciaio a cuore, turbo t3/t4 e w/g esterna (forse alla prima uscita può darsi che avremo t25 originale senza w/g esterna per questioni di adeguamento e costruzione di alcune perti della marmitta che ad oggi non abbiamo ancora fatto).

    elettronica di serie all'inizio, non abbiamo tempo di fare un nuovo cablaggio e trovare tutti i sensori nuovi, per il 16 vorrei essere in pista e andremo accomodandoci meglio possibile con la ecu di serie.

    Freni... tasto dolente...

    all'inizio auto di serie, ho solo cerchi a 4 fori e non ho ne tempo ne soldi da spendere per nuovi cerchi a 5 fori, rimando a gennaio....

    per ora mi limiterò a sostituire servofreno e pompa freni con quelli della s14 che mi dicono sono "più grossi" lo potrò constatare meglio con i pezzi in mano.

    già pronti in officina i mozzi a 5 fori e l'impianto frenante completo della s14, forse il primo step dei freni sarà "quello"....

    per ora mi sembra di non aver tralasciato nulla... se non piccolezze...

    il motore resterà stock fino a gennaio/febbraio (escluse rotture) quando probabilmente porterò in officina il mio motore di scorta e ordinerò il materiale per fare il motore "da cavalli".. ma siccome so a quali spese vado incontro ho deciso di non pensarci per ora, di provare la macchina nel suo complesso senza pretese di sorta...

    la mia speranza è quella di entrare in pista e scoprire che la macchina va bene e soprattutto capirla subito.

    La mia carriera nel drifting ha subito uno stop forzato quando subito dopo la prima adria organizzata da scdt ho dovuto operarmi al piede (bega che poi purtroppo mi sono tirato dietro fino a pochi mesi fa) e ho dovuto anche scoprire che la mia 75, così com'è, per il drifting non va bene.
    Considerato tutto questo potete capire perchè mi sto affannando a cercare di mettere in moto questa s13 e perchè ho scelto di fare tutto quello che ho scritto... c'è di mezzo la mia serenità psicologica, anni di pensieri rivolti al drifting che non si sono mai materializzati se non su e giù per i monti dietro casa a bordo di un jeep cheroke... diertentissimo si, ma sei sempre la stessa merd@ di prima...

    a me interessa poco che si tratti di una s13 o di un'altra macchina, io voglio fare drifting e la mia ambizione è di imparare a fare quello vero...

    porca vacca, mi tremano le mani solo a scriverlo!!

    l'anno prossimo dovrò fare un'altra operazione (l'ultima) e se il chirurgo mi da retta riuscirò a iscrivermi al superdrift series e quindi devo arrivare preparato!!!

    per questo mi infuoco sempre quando parlo di drifting e della mia s13....

    Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
    Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
    MG ZR 105 '03
    Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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    • Re: NISSAN People Part IX

      Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
      lo messo in giro io

      il nome è questo:
      Initial D il film (quello vero in italiano)

      usti allora appena arrivo a casa lo cerco pure io....!!!!

      stasera appena esco dal lavoro vado a prendere Tokyo Drift....non per il film ovviamente....ma per gustarmi i contenuti speciali....
      Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
      Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
      MG ZR 105 '03
      Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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      • Re: NISSAN People Part IX

        Originariamente inviato da ZRick105 Visualizza il messaggio
        usti allora appena arrivo a casa lo cerco pure io....!!!!

        stasera appena esco dal lavoro vado a prendere Tokyo Drift....non per il film ovviamente....ma per gustarmi i contenuti speciali....
        i contenuti speciali sono moooooooooooooooolte meglio del film

        cmq ho capito che stasera devo attaccarlo il muletto

        La fig@ pelosa è come una birra calda

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        • Re: NISSAN People Part IX

          attacca il DC++ x stasera...grazie
          ViRtUaL ClUb LaNoS
          Vivo la mia vita un quarto di curva alla volta...
          ...per quel tornante mi sento FIGO

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          • Re: NISSAN People Part IX

            ragà.... importante....

            sono dei collettori XS power.... sono anke x ininifti G20 (primera),

            come li vedete??

            gli ho mandato un mseeaggio...vediamo ke risponde..... a sto prezzo nn è ho mai trovati.......

            http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...MakeTrack=true

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            • Re: NISSAN People Part IX

              Originariamente inviato da ZRick105 Visualizza il messaggio
              usti allora appena arrivo a casa lo cerco pure io....!!!!

              stasera appena esco dal lavoro vado a prendere Tokyo Drift....non per il film ovviamente....ma per gustarmi i contenuti speciali....
              va che i contenuti speciali li ho messi tutti nella sezione foto e video
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=180116
              MAI STRAC!!!

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              • Re: NISSAN People Part IX

                Originariamente inviato da Joseph GT Visualizza il messaggio
                ragà.... importante....

                sono dei collettori XS power.... sono anke x ininifti G20 (primera),

                come li vedete??

                gli ho mandato un mseeaggio...vediamo ke risponde..... a sto prezzo nn è ho mai trovati.......

                http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...MakeTrack=true
                a me sono arrivati ieri quelli per il ca18det che ho preso nel caso in cui dovessi montare il turbo "di serie", sono fatti molto bene, troppo bene per il costo che hanno, non li ho qui se no ti farei vedere le foto, comunque io ti posso dire che ci sono dei preparatori italiani molto blasonati che non hanno quella qualità, e chiedono oltre 600€ per un collettore così

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                • Re: NISSAN People Part IX

                  Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                  a me sono arrivati ieri quelli per il ca18det che ho preso nel caso in cui dovessi montare il turbo "di serie", sono fatti molto bene, troppo bene per il costo che hanno, non li ho qui se no ti farei vedere le foto, comunque io ti posso dire che ci sono dei preparatori italiani molto blasonati che non hanno quella qualità, e chiedono oltre 600€ per un collettore così
                  minkia ma a te arrivano pezzi ogni giorno...ma fai schifo appidaveru
                  MAI STRAC!!!

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                  • Re: NISSAN People Part IX

                    Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                    a me sono arrivati ieri quelli per il ca18det che ho preso nel caso in cui dovessi montare il turbo "di serie", sono fatti molto bene, troppo bene per il costo che hanno, non li ho qui se no ti farei vedere le foto, comunque io ti posso dire che ci sono dei preparatori italiani molto blasonati che non hanno quella qualità, e chiedono oltre 600€ per un collettore così
                    quindi, dovrebbero essere buoni..

                    li dicono ke si possono prendere 15/20cv.....

                    beh un mio amico (c'entra poco) ha una punto 1.1.... e ha messo i collettori della novitec...... e sia in rombo sia in prestazioni , ha guadagnato tantissimo.......

                    questi penso ke dovrebbero essere buoni.... cmq ti mando un pm.....

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                    • Re: NISSAN People Part IX

                      almeno su una cosa sono contento, pago per una 640K....

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                      Sto operando...
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