annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN People Part IX

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: NISSAN People Part IX

    Parliamo di valvole Bov.
    Io ne so poco perchè non mi sono ancora posto il problema di cambiarla sulla mia macchina, visto che non ho ancora iniziato a metterci mano, ma mi chiedevo quali sono i diversi tipi in commercio.
    Ne esistono di regolabili e non e fino a li tutto OK ma la differenza che si nota per prima è il classico sbuffo o fischio. Volevo chiedervi se il suono prodotto dipende dal tipo di sfiato, cioè: esistono quelle a sfiato libero e quelle che riportano i gas nel filtro?
    Quelle a sfiato libero producono il classico sbuffo mentre le altre o non fanno rumore o fischiano? Dipende dalla pressione di esercizio della turbina? Oppure dipende dal tipo di filtro che monto?
    Ve lo chiedo perchè ho la possibilità di farmi dare una bov da un amico ma se sbuffa gliela lascio perchè quel rumore tipo canotto che si sgonfia lo trovo insopportabile! Lo so che per voi saranno cose ovvie ma io non ho ancora avuto un esperto che confermi le mie teorie.
    Un' altra cosa, soffro di un sttosterzo troppo accentuato per un posteriore, è un problema comune per le S14 o è solo una questione di gomme? Voi che gomme montate? Tenete conto che monto i 16".

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
    La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

    Meglio 3 S14 che 14 S3!

    [B] www.fvgtuningclub.it

    Commenta


    • Re: NISSAN People Part IX

      roba per palati fini:
      http://www.quaife.co.uk/Nissan-200SX...B-differential

      roba per palati fini parte seconda:
      http://www.quaife.co.uk/NISSAN-GEARKIT

      Commenta


      • Re: NISSAN People Part IX

        Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
        Parliamo di valvole Bov.
        Io ne so poco perchè non mi sono ancora posto il problema di cambiarla sulla mia macchina, visto che non ho ancora iniziato a metterci mano, ma mi chiedevo quali sono i diversi tipi in commercio.
        Ne esistono di regolabili e non e fino a li tutto OK ma la differenza che si nota per prima è il classico sbuffo o fischio. Volevo chiedervi se il suono prodotto dipende dal tipo di sfiato, cioè: esistono quelle a sfiato libero e quelle che riportano i gas nel filtro?
        Quelle a sfiato libero producono il classico sbuffo mentre le altre o non fanno rumore o fischiano? Dipende dalla pressione di esercizio della turbina? Oppure dipende dal tipo di filtro che monto?
        Ve lo chiedo perchè ho la possibilità di farmi dare una bov da un amico ma se sbuffa gliela lascio perchè quel rumore tipo canotto che si sgonfia lo trovo insopportabile! Lo so che per voi saranno cose ovvie ma io non ho ancora avuto un esperto che confermi le mie teorie.
        Un' altra cosa, soffro di un sttosterzo troppo accentuato per un posteriore, è un problema comune per le S14 o è solo una questione di gomme? Voi che gomme montate? Tenete conto che monto i 16".

        Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
        esistono le bov a sfiato libero(quelle che sbuffano) e le bov a ricircolo...che se non sbaglio ti fanno aumentare di poco, la risposta ai bassi e ti danno meno lag
        MAI STRAC!!!

        Commenta


        • Re: NISSAN People Part IX


          Cioé hai distrutto un sr20 in un pomeriggio?

          Commenta


          • Re: NISSAN People Part IX

            Originariamente inviato da ebbano Visualizza il messaggio

            Cioé hai distrutto un sr20 in un pomeriggio?
            nooooooooooooooooooo....
            in una mattinata

            e se ti dico di chi era questa s14a, vieni qui e mi spari

            cmq sto rifacendo il motore con bielle in acciaio, pistoni forgiati ecc ecc
            MAI STRAC!!!

            Commenta


            • Re: NISSAN People Part IX

              so che se ne è parlato tanto, non mi interessa di inserirmi nel discorso perchè è giusto che sia il tuo meccanico a getire il problema, ma a me sembra di vedere il classico pistone forato con aperta di quarta o di quinta con pressione troppo alta e anticipi spalati....

              quando chiudi tutto fatti fare una mappa da uno bravo oppure chiedi al tuo preparatore di regolare bene la mappa degli anticipi e la pressione del turbo senza superare la soglia che i tuoi iniettori riescono a gestire.... vedrai che non lo fori più in quel modo un pistone!!

              PS: potrebbe essere (nulla è impossibile) ma a mio parere se mandi a far testare i tuoi iniettori vanno tutti bene.....

              Commenta


              • Re: NISSAN People Part IX

                Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                so che se ne è parlato tanto, non mi interessa di inserirmi nel discorso perchè è giusto che sia il tuo meccanico a getire il problema, ma a me sembra di vedere il classico pistone forato con aperta di quarta o di quinta con pressione troppo alta e anticipi spalati....

                quando chiudi tutto fatti fare una mappa da uno bravo oppure chiedi al tuo preparatore di regolare bene la mappa degli anticipi e la pressione del turbo senza superare la soglia che i tuoi iniettori riescono a gestire.... vedrai che non lo fori più in quel modo un pistone!!

                PS: potrebbe essere (nulla è impossibile) ma a mio parere se mandi a far testare i tuoi iniettori vanno tutti bene.....
                ero in 3°, le temperature erano normali, ho gli iniettori da 550cc...

                cmq sia, penso di prendere anche il pfc
                MAI STRAC!!!

                Commenta


                • Re: NISSAN People Part IX

                  Posto anche di qui: 26/12 raduno di Natale a Caprino V.se il la zona non è molto expo anzi si apprezzano molto più le jap che vanno, qundi nissanisti tutti invitati, pure hot anche se molto expo scherzi a parte, 5€ di entrata e si partecipa a tutte le gare...

                  Come arrivare:

                  Uscita A22 AFFI-Lago di Garda Sud, proseguire in direzione Caprino per 7 KM il raduno è nel centro del paese.

                  Uscita A4 Peschiera D/G seguire per Trento, uscire dalla superstrada a AFFI e seguire per 7 km la strada, il raduno è in centro al paese.

                  Per info mandatemi PM o info@tuningimport.com
                  HC Bolzano la storia, nessun'altro come noi!!!
                  Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte..." W.Shakespeare
                  AMERICA'S CUP There is no second, your Majesty!
                  My work: www.rtcomponents.it - Engine care by OFFICINA DIEGO FINELLI The rotary specialist

                  Commenta


                  • Re: NISSAN People Part IX

                    Originariamente inviato da Max rx7 Visualizza il messaggio
                    Posto anche di qui: 26/12 raduno di Natale a Caprino V.se il la zona non è molto expo anzi si apprezzano molto più le jap che vanno, qundi nissanisti tutti invitati, pure hot anche se molto expo scherzi a parte, 5€ di entrata e si partecipa a tutte le gare...

                    Come arrivare:

                    Uscita A22 AFFI-Lago di Garda Sud, proseguire in direzione Caprino per 7 KM il raduno è nel centro del paese.

                    Uscita A4 Peschiera D/G seguire per Trento, uscire dalla superstrada a AFFI e seguire per 7 km la strada, il raduno è in centro al paese.

                    Per info mandatemi PM o info@tuningimport.com
                    sto arrivando
                    MAI STRAC!!!

                    Commenta


                    • Re: NISSAN People Part IX

                      Originariamente inviato da mwinani Visualizza il messaggio


                      Non me n'ero mai accorto!!!
                      dici davvero o me stai a pia pel ?

                      Commenta

                      Sto operando...