annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN PEOPLE - 11° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN PEOPLE - 11° Capitolo

Originariamente inviato da Luca318 Visualizza il messaggio
    sbagliato!!!! l'assetto da drift non è mai abbastanza rigido!!!
    ma se lui ci gira anche per la strada...

Commenta

ma a parte quello, troppo troppo duro non serve...
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
        tra un po risponde hotrod e mi dice che al primo cambio idea, vuoi scommettere?? ehehehehh

però che ci vuoi fare, sono in piena fase "pro famiglia"!!!
        ahah..mi hai letto nel pensiero..oggi eravamo a varano con il bimbo ed era terribile!!! maronna ti cuoce! ed è uno solo!!
        battesimo in pista per rick oggi! ho pure fatto un turno come passeggero! bravo rick!
        @Mauri

Svendo varie, sedile racing,filtri cono,terminale universale ecc

Commenta

Ma porello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eh, sti papà chiodi

scherzo.
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da ebbano Visualizza il messaggio
            Rifletti comunque sul fatto che prima di arrivare a quel livello di finiture, ci sono tanti altri che vanno dal pezzo di ferro piegato con la morsa di casa (quello che molti appassionati possono permettersi) e lavorazioni fatte con macchinari sofisticati -> maggiore precisione, minor tempo di realizzo, minor costo totale.
            E' un giorno che rifletto, ma non riesco a comprendere il senso della frase, mi sa che ne manca un pezzo ...

VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
            Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
            WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

DISTANZIALI

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
              Per motori sovralimentati mi hanno detto che costa di più
              Per i motori sovralimentati ci vuole l'impianto a iniezione e ci vogliono qualcosa vicino ai 2K € (prendendo i pezzi nuovi, compresa la bombola toroidale (quella che si mette al posto della ruota di scorta).
              Altrimenti fate come il vecchio proprietario della mia che per risparmiare3-4€, ne ha fatti spendere 2k a me per valvole, candele, testa e manodopera...

VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
              Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!

DISTANZIALI

Commenta

Eeeh minchia,2000€ per un impianto a gas...

FORSE in un Pick Up americano a ruote gemellate 8000 V10 con 10 iniettori e due bombole cromate da 120 litri una per parte sotto le portiere.

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                  PS per i tecnici del forum:

Mi servono delle tabelle su cui fare affidamento per il serraggio dei bulloni, intendo quelle tabelle indicative che ti dicono in base al diametro, filettatura e durezza del bullone quale è la sua coppia di serraggio.

Voglio stamparmi un po si queste tabelle da tenere in officina per i momenti di incertezza, mi è già capitato di fermermi davanti a un dado o a un bullone senza sapere come stringerlo e una tabella farebbe comdo!

ad esempio adesso ho un dado di 30mm di un mozzo ruota da serrare ma siccome è un mozzo particolare non ho idea di quanto vada stretto, proverò a misurare la coppia che serve per svitarlo poi si vedrà!!
                  Prova a dare un'occhiata a pag. 14, tabelle 10.1:

http://www.alphagetriebe.de/pdf/bedi..._plusi0206.pdf

ho provato a copiarla, ma il file è protetto e non so come di fa, comunque ti pui stampare solo la pagina che ti serve.

La coppia di smontaggio non è molto indicativa. Il dado potrebbe essere allentato o ossidato quindi il valore della coppia rilevabile nei due casi sarebbe fuorviante una volta per difetto e una per eccesso. La tabella in questione si riferisce alla filettatua a passo grosso (quella normale). Per il passo fine credo sia più bassa.
                  Ci sono delle norme uni o din che lo stabiliscono in funzione del dimetro nominale del filetto (il numero che compare dopo M, per es M6 ha di solito il dado con chiave da 10 e sei è il valore che misuri col calibro misurando il diametro sulle creste dei filetti), del passo del filetto e della classe di resistenza delle viti.
                  Questi valori sono indicativi e si riferiscono a buone condizioni di lubrificazione.
                  Per quel che riguarda le viti della testa della Silvia per esempio, si usano tecniche e viti molto più raffinate: a snervamento controllato. Si tirano ad un valore indicato, poi si snervano tirandole di una porzione di giro, poi si allentano infine si tirano di nuovo al valore indicato, ma questo solo per accoppiamenti molto delicati come è la testa col blocco cilindri che oltre ad essere parecchio esteso, è anche soggetto a notevoli sbalzi termici e di conseguenza a dilatazioni disuniformi dei due membri a contatto.

DISTANZIALI

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Eeeh minchia,2000€ per un impianto a gas...

FORSE in un Pick Up americano a ruote gemellate 8000 V10 con 10 iniettori e due bombole cromate da 120 litri una per parte sotto le portiere.
                    Mi sa che ho esagerato. Il metano mi sa che va sui quelle cifre per il GPL a iniezione si dovrebbe stare sotto i 1500

DISTANZIALI

Commenta

salve a tutti
                      MAI STRAC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X