annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toyota aygo chi cel'ha??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: toyota aygo chi cel'ha??

Sarà divertente ma di motore è abbastanza morta .....io parlo della sirion che ha lo stesso motore e pesa qualcosina in più...però nn penso che qualche kg faccia tanta differenza....è un motore molto valido estremamente affidabile, ma che nn fa della potenza il suo punto forte.....
    Nelle prime tre marce è abbastanza sprintoso, ma poi muore completamente, se poi si va in salita bisogna tirarci fuori i pistoni se nn si vuole farsi inculare da chi viene dietro, continuando a cambiare terza/quarta...terza/quarta...ekkeppalle...

non è una macchina per chi ha fretta......
    Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
      Sarà divertente ma di motore è abbastanza morta .....io parlo della sirion che ha lo stesso motore e pesa qualcosina in più...però nn penso che qualche kg faccia tanta differenza....è un motore molto valido estremamente affidabile, ma che nn fa della potenza il suo punto forte.....
      Nelle prime tre marce è abbastanza sprintoso, ma poi muore completamente, se poi si va in salita bisogna tirarci fuori i pistoni se nn si vuole farsi inculare da chi viene dietro, continuando a cambiare terza/quarta...terza/quarta...ekkeppalle...

Prima di tutti i kili fanno la differenza... Light is better

Ora che ci ho messo le mani su la mia va un pò meglio di prima.. Certo non è un fulmine però è ancora più divertente e senza per forza scannare le marcie.

Cmq anche se con lo stesso motore è difficile fare raffronti entrano in gioco troppe variabili...
      Una l'hai detta, il peso.
      Poi la dimensione delle gomme.
      L'assetto e la ripartizione dei pesi (dubito che scarichino i cv nello stesso identico modo).
      Il cx.
      Ecc ecc
      Ultima modifica di skukies; 07-08-2008, 14:50.

Commenta

ragazzi come si diceva prima è una CITYCAR!!! hahahahhaa e come tale è davvero divertente per me se uno vuole più velocità sicuramente non si orienta su questi motori qua no?

Commenta

Originariamente inviato da Lemmy Visualizza il messaggio
          ragazzi come si diceva prima è una CITYCAR!!! hahahahhaa e come tale è davvero divertente per me se uno vuole più velocità sicuramente non si orienta su questi motori qua no?
          io cercavo un auto economica (all'acquisto, per la manutenzione, bassi consumi...) ma che avesse un minimo di pepe... tra le varie l'ha spuntata la 107 (che mi piaceva di più delle altre 2 gemelle).

Commenta

certo io do un giudizio alla macchina che ho provato....aygo ne ho provata solo una diesel....una citycar senza pretese....
            Io dico solo cha abitando dove ci sono tante salite un mille fa fatica...
            Pho23nix

Commenta

certo io do un giudizio alla macchina che ho provato....aygo ne ho provata solo una diesel....una citycar senza pretese....
              Io dico solo cha abitando dove ci sono tante salite un mille fa fatica...
              fatti un giro su un benzina e la storia cambia il diesel va bene per i trattori...

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                fatti un giro su un benzina e la storia cambia
                Neanche se il benzina fosse 'na ferrari!!!
                Conoscendo la bestia nn penso che cambi tanto, anzi penso che a livello di potenza di erogazione sia meglio il diesel dopotutto HDI non è poi malaccio come motore anche se è francese....
                Poi nn è solo un fatto di motore.....i rapporti non sono certo adatti ad uso sportivo...tre marce da "tiro" e due da riposo tra terza e quarta c'è troppo "stacco"....
                Dopo logico che a tirarci il collo cammina, non solo l'aygo ecc...ecc...anche l'Atos 1.0 di mia mamma in terza a 6000giri fa i 120, ma vengono su i pistoni dentro in macchina e ti dicono: "OOOOH MA CHE 'AZZO STAI A FA' ?!?!"
                E' una citycar e in quento tale è pensata per uso cittadino come hanno già detto altri....

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                il diesel va bene per i trattori...
                Giusto il diesel su una macchina del genere è la cosa più inutile che ci possa essere...non ha senso visto poi che il costo della banza e del gasolio è praticamente lo stesso....dov'è il risparmio? anzi ci si perde col diesel....
                Pho23nix

Commenta

Neanche se il benzina fosse 'na ferrari!!!
                  Conoscendo la bestia nn penso che cambi tanto, anzi penso che a livello di potenza di erogazione sia meglio il diesel dopotutto HDI non è poi malaccio come motore anche se è francese....
                  Poi nn è solo un fatto di motore.....i rapporti non sono certo adatti ad uso sportivo...tre marce da "tiro" e due da riposo tra terza e quarta c'è troppo "stacco"....
                  Dopo logico che a tirarci il collo cammina, non solo l'aygo ecc...ecc...anche l'Atos 1.0 di mia mamma in terza a 6000giri fa i 120, ma vengono su i pistoni dentro in macchina e ti dicono: "OOOOH MA CHE 'AZZO STAI A FA' ?!?!"
                  E' una citycar e in quento tale è pensata per uso cittadino come hanno già detto altri....

Giusto il diesel su una macchina del genere è la cosa più inutile che ci possa essere...non ha senso visto poi che il costo della banza e del gasolio è praticamente lo stesso....dov'è il risparmio? anzi ci si perde col diesel....

Avendo provato sia la versione diesel che quella benzina ti posso dire che c'è una bella differenza.
                  Ovviamente resta un 1.0 però nella sua categoria va eccome se va! Gli manca coppia però li è colpa dei cm3 carenti...

Commenta

hola aygottari!!
                    ...Toyota yaris and supra 4 ever...
                    アルベルト 愛し その トヨタ ヤリス

Commenta

salve aygottari come ve la passate?
                      In questo periodo stò sperimentando i parcheggi con il freno a mano, devo dire che l'aygottina risponde bene ai comandi ! lol
                      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Sto operando...
                      X