Re: Honda Itr
Ciao a tutti sono un felice possessore di ITR dal lontano 1998 e se posso esprimere il mio personale pensiero non esiterei un attimo a prenderla fossi in te .
Tu Caterham penserai che sia ovvio detto da un possessore ma la Itr è una macchina eccezionale che vale tanto oro quanto pesa (poco in realtà, altro pregio).
Chi ne ha solo sentito parlare pensa giustamente al suo eccezionale motore, ma chi l'ha sa che è mooolto di più. Honda su questa macchina ha voluto trasferire tutto il meglio della sua tecnologia da corsa : motore, telaio, sospensioni a triangoli sovrapposti, differenziale autobloccante, barre antirollio etc etc.
Tecnologie che ancora oggi tante sportive non hanno...
Basta portarla una volta in pista per capire quanto sia unica nel vero senso della parola. Ti togli delle soddisfazioni che neppure immagini....a spese di tante blasonate e costose rivali con 10 anni di meno.
Con poche modifiche, inoltre, da quel 1.800 si tirano fuori altri 20-25 cv, senza minimamente intaccare la sua affidabilità. Non parlo di turbo, volumetrici, cammes o altre modifiche che comportano radicali modifiche al motore, ma di collettori e scarico, airbox decente ed una ecu .
Ecco allora che ti ritrovi una car con 210-215 cv su 1.100 kg di peso, capace di fare 11 con un litro a 140 o di far venir crisi di pianto al fighetto con la supercar di ultima generazione.
10.000 euro sono troppi per questo?
Io me la tengo stretta ti assicuro
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Honda Itr
Comprimi
X
-
capisco benissimo e hai ragione
comunque tutti quelli che si sentono sul forum sono dei proprietari e logico che portano sempre l'idea che loro non la venderanno mai a meno di quanto chiedono gli altri...per mille e altri motivi...
è innegabile però che per l'integra la gente è sempre disposta a pagare...però molto meno che in precedenza dai un occhio a quelle sui siti...ultimamente mi è capitato di vedere delle macchine che erano in vendita ancora l'anno scorso e per di più con gli stessi identici km di prima...ma loro il bollo non lo pagano ????
comincio a vederne sui 4 5 mila non che voglia spendere quella cifra! ma però se ne mettono diverse a quelle cifre penso che così facilmente non le vendano...
con le cifre chieste per delle itr ci si prende la civic...un bel pò più nuova e probabilmente tenuta meglio!
trovarne una a posto è un impresa...
e anzi mi è capitato di provarne diverse e tra una e l'altra come prestazioni ci sono a volte delle differenze impressionanti
vedremo
Lascia un commento:
-
quelli che le vendono a così poco è perchè ormai l'hanno sfruttata fino all'osso e al posto di spenderci soldi nella manutenzione tela rifilano a 1.000 o 2.000 euro in meno delle altre.
io la mia l'ho pagata 9.000 ma dopo tutti i lavori la cura in ogni particolare e la manutenzione che gli ho fatto non vado a venderla a 5.000 euro piuttostola la sfrutto un bel pò e poi la vendo...
Lascia un commento:
-
fortunatamente non la pensano tutti così altrimenti non se ne comincerebbero a vedere a quelle cifre...anche se a 5 per trovarla bisogna essere proprio fortunati comunque sui 6 ce ne sono parecchie...
anche se le incognite sono sempre tante...ne ho vista una addirittura che vabbè era ferma da qualche mese però non c'era nel motore nemmeno una goccia d'olio...o perlomeno qualcosa c'era ma non toccava nemmeno l'astina per vederlo ci abbiamo dovuto mettere circa 2 kg
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggioQui ti sbagli.
Se deve venderla per forza, perché deve spostare l'assicurazione sulla nuova. Non ti preoccupare, piuttosto che darla al concessionario, che la ritira a 4000€, la vende a 5000€.
Aprite gli occhi.
Inoltre: appassionato=meno problemi è una equazione sbagliata.
Dipende che appassionato.
Per appassionato intendo una persona che capisce ciò che possiede e non lo ha comprato per pura fatalità.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Sgarboman Visualizza il messaggioPer i prezzi assurdi sono d'accordo con te, anche se 15.000 non è il valore di una NSX. Le ITR a 5000 € non sono da guardare perchè chi le vende a quella cifra non è un'appassionato, quindi la macchina di sicuro ha qualche problema.
Se deve venderla per forza, perché deve spostare l'assicurazione sulla nuova. Non ti preoccupare, piuttosto che darla al concessionario, che la ritira a 4000€, la vende a 5000€.
Aprite gli occhi.
Inoltre: appassionato=meno problemi è una equazione sbagliata.
Dipende che appassionato.Ultima modifica di valvolin; 18-10-2007, 22:31.
Lascia un commento:
-
era un eccesso per farti capire...ovvio che l' nsx non vale solo 15 mila...cmq quello è un mezzo veramente particolare da cima a fondo basta pensare solo al telaio(unica ) e si rivaluterà parecchio ma ne vale la pena spendere non è la semplice macchina di serie che per tanto modificata che sia rimane tale
e ti assicuro che non ci sono solo gli appassionati...ci sono tante persone normali che le hanno e prima o poi per una cosa o l'altra le devono vendere e chiedono quello che vale forse un pò meno ma non di molto infatti si volatilizzano
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da caterham Visualizza il messaggionon credo che quelle da 5 6 mila non siano da guardare...anzi...
quelli che tengono i prezzi altissimi e fuori da ogni logica vedo che fanno ottimi affari su i vari autosupermarket autoscout ecc ce ne sono alcune da più di un anno e mi sembra che non le abbiano vendute ancora...forse un bel pò di gente non la pensa così altrimenti qualcuno, una o l'altra le avrebbero prese
vai a vederne alcune e per auto di 10 anni ti senti chiedere 15000 mila euro oooooooooo scherziamo vabbè che è un auto particolare ma non sui livelli di un nsx
anche quelle a 5 o 6 mila ottimo prezzo...se fossero così richieste le venderesti il giorno dopo...
che fa fede per i prezzi di mercato sono gli eurotax perciò se uno ne acquista una a 12 mila e appena presa gli e la sfasciano si becca forse un terzo...
nemmeno io credo in quelle quotazioni troppo basse per favorire le assicurazioni...però nemmeno nelle richieste da doppio o triplo... se fosse tutto oro quello che luccica di itr non ce ne sarebbero in giro...tutte vendute!!!
non è a tenere i prezzi a livelli folli che si manengono le quotazioni di mercato...a quelle cifre chiunque si orienterebbe su qualche altra auto...
qualche giorno fà sono stato a vederne una a 5000 mila bella a 90 mila km e l'avrei presa se non avesse chiamato qualcun'altro (magari di voi) un attimo prima
il prezzo lo fà sempre il mercato e si vede
Lascia un commento:
-
non credo che quelle da 5 6 mila non siano da guardare...anzi...
quelli che tengono i prezzi altissimi e fuori da ogni logica vedo che fanno ottimi affari su i vari autosupermarket autoscout ecc ce ne sono alcune da più di un anno e mi sembra che non le abbiano vendute ancora...forse un bel pò di gente non la pensa così altrimenti qualcuno, una o l'altra le avrebbero prese
vai a vederne alcune e per auto di 10 anni ti senti chiedere 15000 mila euro oooooooooo scherziamo vabbè che è un auto particolare ma non sui livelli di un nsx
anche quelle a 5 o 6 mila ottimo prezzo...se fossero così richieste le venderesti il giorno dopo...
che fa fede per i prezzi di mercato sono gli eurotax perciò se uno ne acquista una a 12 mila e appena presa gli e la sfasciano si becca forse un terzo...
nemmeno io credo in quelle quotazioni troppo basse per favorire le assicurazioni...però nemmeno nelle richieste da doppio o triplo... se fosse tutto oro quello che luccica di itr non ce ne sarebbero in giro...tutte vendute!!!
non è a tenere i prezzi a livelli folli che si manengono le quotazioni di mercato...a quelle cifre chiunque si orienterebbe su qualche altra auto...
qualche giorno fà sono stato a vederne una a 5000 mila bella a 90 mila km e l'avrei presa se non avesse chiamato qualcun'altro (magari di voi) un attimo prima
il prezzo lo fà sempre il mercato e si vede
Lascia un commento:
-
La sostituzione della cinghia di distribuzione & co. deve essere effettuato entro 100.000 Km o 6 anni. Il tutto costa sui 600 € in Honda.
Originariamente inviato da caterham Visualizza il messaggiosono perfettamente d'accordo che vale più del prezzo di mercato...
il prezzo di quattroruote è chiaramente indicativo....quello che non condivido è il fatto che molti chiedano delle cifre folli tipo 10 12 mila per mezzi da 150 mila km con dieci anni...
cmq adesso se ne trovano e anche parecchie a 5 6 mila con un kilometraggio accettabile...e vedo che non le vendono proprio così facilmente...perciò penso che le quotazioni si siano abbassate un bel pò, in fondo è normale il tempo passa
Lascia un commento:
Lascia un commento: