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Honda Itr

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  • #31
    Re: Honda Itr

    fortunatamente non la pensano tutti così altrimenti non se ne comincerebbero a vedere a quelle cifre...anche se a 5 per trovarla bisogna essere proprio fortunati comunque sui 6 ce ne sono parecchie...
    anche se le incognite sono sempre tante...ne ho vista una addirittura che vabbè era ferma da qualche mese però non c'era nel motore nemmeno una goccia d'olio...o perlomeno qualcosa c'era ma non toccava nemmeno l'astina per vederlo ci abbiamo dovuto mettere circa 2 kg

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    • #32
      Re: Honda Itr

      quelli che le vendono a così poco è perchè ormai l'hanno sfruttata fino all'osso e al posto di spenderci soldi nella manutenzione tela rifilano a 1.000 o 2.000 euro in meno delle altre.
      io la mia l'ho pagata 9.000 ma dopo tutti i lavori la cura in ogni particolare e la manutenzione che gli ho fatto non vado a venderla a 5.000 euro piuttostola la sfrutto un bel pò e poi la vendo...

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      • #33
        Re: Honda Itr

        capisco benissimo e hai ragione
        comunque tutti quelli che si sentono sul forum sono dei proprietari e logico che portano sempre l'idea che loro non la venderanno mai a meno di quanto chiedono gli altri...per mille e altri motivi...
        è innegabile però che per l'integra la gente è sempre disposta a pagare...però molto meno che in precedenza dai un occhio a quelle sui siti...ultimamente mi è capitato di vedere delle macchine che erano in vendita ancora l'anno scorso e per di più con gli stessi identici km di prima...ma loro il bollo non lo pagano ????
        comincio a vederne sui 4 5 mila non che voglia spendere quella cifra! ma però se ne mettono diverse a quelle cifre penso che così facilmente non le vendano...
        con le cifre chieste per delle itr ci si prende la civic...un bel pò più nuova e probabilmente tenuta meglio!
        trovarne una a posto è un impresa...
        e anzi mi è capitato di provarne diverse e tra una e l'altra come prestazioni ci sono a volte delle differenze impressionanti
        vedremo

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        • #34
          Re: Honda Itr

          Ciao a tutti sono un felice possessore di ITR dal lontano 1998 e se posso esprimere il mio personale pensiero non esiterei un attimo a prenderla fossi in te .

          Tu Caterham penserai che sia ovvio detto da un possessore ma la Itr è una macchina eccezionale che vale tanto oro quanto pesa (poco in realtà, altro pregio).

          Chi ne ha solo sentito parlare pensa giustamente al suo eccezionale motore, ma chi l'ha sa che è mooolto di più. Honda su questa macchina ha voluto trasferire tutto il meglio della sua tecnologia da corsa : motore, telaio, sospensioni a triangoli sovrapposti, differenziale autobloccante, barre antirollio etc etc.
          Tecnologie che ancora oggi tante sportive non hanno...

          Basta portarla una volta in pista per capire quanto sia unica nel vero senso della parola. Ti togli delle soddisfazioni che neppure immagini....a spese di tante blasonate e costose rivali con 10 anni di meno.


          Con poche modifiche, inoltre, da quel 1.800 si tirano fuori altri 20-25 cv, senza minimamente intaccare la sua affidabilità. Non parlo di turbo, volumetrici, cammes o altre modifiche che comportano radicali modifiche al motore, ma di collettori e scarico, airbox decente ed una ecu .

          Ecco allora che ti ritrovi una car con 210-215 cv su 1.100 kg di peso, capace di fare 11 con un litro a 140 o di far venir crisi di pianto al fighetto con la supercar di ultima generazione.

          10.000 euro sono troppi per questo?

          Io me la tengo stretta ti assicuro

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          • #35
            Re: Honda Itr

            anch'io non ho del resto una visione molto diversa...sono convinto che l'itr è un ottimo mezzo (in pista)...altrimenti non avrei pensato di prenderla...
            quanto a robustezza quoto anche se però ne ho viste diverse spaccate come motore e cambio...sarà forse l'olio?a proposito l'itr ne mangia tanto per la faccenda dello spruzzatore in entrata del v-tec???
            quanto al consumo sono abbastanza dubbioso gli 11 ?????
            penso che con un mezzo da 105 cv-litro in statale non faccia più di otto o nove

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            • #36
              Re: Honda Itr

              Originariamente inviato da victorpapa Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti sono un felice possessore di ITR dal lontano 1998 e se posso esprimere il mio personale pensiero non esiterei un attimo a prenderla fossi in te .

              Tu Caterham penserai che sia ovvio detto da un possessore ma la Itr è una macchina eccezionale che vale tanto oro quanto pesa (poco in realtà, altro pregio).

              Chi ne ha solo sentito parlare pensa giustamente al suo eccezionale motore, ma chi l'ha sa che è mooolto di più. Honda su questa macchina ha voluto trasferire tutto il meglio della sua tecnologia da corsa : motore, telaio, sospensioni a triangoli sovrapposti, differenziale autobloccante, barre antirollio etc etc.
              Tecnologie che ancora oggi tante sportive non hanno...

              Basta portarla una volta in pista per capire quanto sia unica nel vero senso della parola. Ti togli delle soddisfazioni che neppure immagini....a spese di tante blasonate e costose rivali con 10 anni di meno.


              Con poche modifiche, inoltre, da quel 1.800 si tirano fuori altri 20-25 cv, senza minimamente intaccare la sua affidabilità. Non parlo di turbo, volumetrici, cammes o altre modifiche che comportano radicali modifiche al motore, ma di collettori e scarico, airbox decente ed una ecu .

              Ecco allora che ti ritrovi una car con 210-215 cv su 1.100 kg di peso, capace di fare 11 con un litro a 140 o di far venir crisi di pianto al fighetto con la supercar di ultima generazione.

              10.000 euro sono troppi per questo?

              Io me la tengo stretta ti assicuro
              Posso garantire che questo tizio è degno di stima. Poi se vedeste il gran bel pesso di ferro che ha dentro al cofano...

              Originariamente inviato da caterham Visualizza il messaggio
              anch'io non ho del resto una visione molto diversa...sono convinto che l'itr è un ottimo mezzo (in pista)...altrimenti non avrei pensato di prenderla...
              quanto a robustezza quoto anche se però ne ho viste diverse spaccate come motore e cambio...sarà forse l'olio?a proposito l'itr ne mangia tanto per la faccenda dello spruzzatore in entrata del v-tec???
              quanto al consumo sono abbastanza dubbioso gli 11 ?????
              penso che con un mezzo da 105 cv-litro in statale non faccia più di otto o nove
              In extraurbano si fanno anche i 12 Km/l. I motori che hai visto rotti sono di persone che non hanno cura per le loro auto.
              ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

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              • #37
                Re: Honda Itr

                Grazie Sgarbo per la fiducia.

                Carter la ITR non è solo un mezzo che si trova perfettamente a suo agio in pista...... va bene pure per caricare roba grossa all'ikea ( sembra incredibile ma reclinando i posteriori hai un vano di carico allucinante).
                Io la uso tutti i giorni per andare a studio .

                Riguardo alle rotture posso dirti che ho fatto quasi 200k e nessun problema al cambio ( come quasi tutti), per il motore occorre distinguere tra chi lo tratta bene con cambi olio frequenti e di qualità e chi magari scanna a freddo e ci mette l'olio di semi.

                Capitolo consumo olio:
                potremo scrivere libri sull'argomento come sgarbo ben sa


                Molto dipende se la macchina è stock ( quelle originali non hanno alcun problema di consumo) o se hai modifiche soprattutto alla linea di scarico

                Personalmente ho risolto il problema usando un 15W50 che ha bassissima diluizione ( le honda sono "grasse" da fare schifo e diluiscono parecchio) e mi a stare tranquillo nei track day estivi.

                Certo frullando a 9.000 rpm non puoi pensare di cambiare olio ogni 15.000km, quindi io ogni 7-8k sostituisco olio e filtro
                Ultima modifica di victorpapa; 24-10-2007, 08:24.

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                • #38
                  Re: Honda Itr

                  per il capitolo ikea lo lascio a voi... anche se è sempre utile il vano di carico
                  l'utilizzo che vorrei farne io sarebbe un pò diverso
                  quanto al consumo d'olio non ho capito molto dal tuo mess quì sopra...
                  alcuni a monza mi dicevano che in uno speedday riescono a far andare 300 400 grammi...calcolando che uno speed è circa 70 km mi sembra un pò eccessivo un consumo del genere...anche se può sempre darsi che qualcuno giri con il carter bucato ma non credo
                  che ne consumano tutte le type r è sicuro basta vedere le fumatone da scannate al cambio marcia anche se con così tanto si rischia di rimanere senza
                  quanto a 200 km senza alcun problema sei proprio sicuro?mi sembrano tantissimo per un mezzo che gira a quei regimi...

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                  • #39
                    Re: Honda Itr

                    se rileggi attentamente il mio messaggio i 200k erano riferiti agli ipotizzati problemi al cambio.

                    Per il consumo olio ripeto si manifesta solo su auto non stock e si riduce alla norma utilizzando un olio giusto. Io ho risolto col Bardhall 15w50 che essendo abbastanza denso è meno sensibile all'effetto di diluizione/degradazione indotto dai residui di benzina in fase di combustione

                    Per farti capire in 2.000 km tra cui un turno in pista a Magione in piena estate mi sono partiti 2-300gr di olio. Anche pochi per certi regimi di rotazione

                    Le fumate sulla ITR non necessariamente dipendono dal motore rovinato ma potrebbero essere causate dalla valvola PCV andata, dall'assenza di una tanica di recupero vapori olio, dalla mancanza di una coppa olio con paratie etc etc.

                    In ogni caso normalmente se si tratta del motore il difetto dipende al 99% dai gommini- valvola / guidavalvole e non da trafilamenti del pistone. Insomma niente che non si possa risolvere con 500-600 euro di lavoro

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                    • #40
                      Re: Honda Itr

                      quel consumo è anche accettabile...ma i 2 300 grammi in un turno
                      per quello che riguarda la circolazione in pista...tu hai paratie nella coppa dell'olio?ce qualche problema se si va senza?la pompa a forti inclinazioni rischia di non pescare???

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