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Nuova Nissan GT-R

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  • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

    Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
    cmq qualche impressione di un utente del bmwpassion che ha avuto la sua M3 E92 provata da elaborare e che usa abitualmente nei track day, riguardo la GT-R

    "... senti l'auto che fa stridere le gomme anteriori per cercare di rimanere in traiettoria mentre si approssima alla corda, poi senti lo schiacciamento sul sedile, il mondo intorno a te inizia a scorrere rapidissimo, lo stridore si spota da davanti a dietro e come una magia fai il resto della curva ad un limite superiore che non avresti mai immaginato qualche secondo prima."

    "Ho dimenticato di dire che in tutto quel passaggio oltre la corda, siccome non sei abituato, inizi a stringere il culo finchè non vedi che è passata, sono sceso con le emorroidi infiammate"

    bella poesia contemporanea
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

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    • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      bella poesia contemporanea
      LOL, beh rende l'idea.
      alla faccia di chi dice che è un auto "sterile" di emozioni.


      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

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      • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

        Certo che se qualcuno si offende per un pò di verità/sarcasmo, vuol dire che stà rosicando veramente di brutto.

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        • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

          Partiamo dal principio.
          È stata una giornata fantastica che mi ha permesso di conoscere di persona alcuni forumisti con cui parlavo nei forum e che si sono rivelate poi persone fantastiche.
          Nicola, grandissimo personaggio con cui ho "analizzato" la GT-R esposta e che mi ha anche concesso un passaggio fino alla stazione su Blacky, non senza sovrasterzi di potenza o tirate d seconda e terza;
          Cristiano (tretrecinque), simpaticissimo e molto alla mano con cui ho scambiato pareri su Godzilla;
          Ludovico (2009gtr), futuro GT-Rista anche lui molto innamorato di Godzilla e poi i 3 neo papà di GT-R (Riccardo, Raffaele e Gianluca).

          Con indosso la polo marchiata GT-R mi sono presentato 2 ore prima della cerimonia con tutti i venditori che mi fissavano mentre telegrafavo ogni cm della carrozzeria di Godzilla.
          Dite quello che vi pare, ma stavo in estasi mentre la guardavo sotto le luci del salone e il fiato quasi mi mancava.

          La cerimonia è stata abbastanza semplice: alla presenza delle telecamere sono stati consegnati i kit di benvenuto (un paio di guanti da guida, una brochure e un CD incorniciato) poi, dopo un brindisi, una dopo l'altra le GT-R hanno lasciato il concessionario.
          Le auto consegnate sono state tutte dotate del portatarga ideato da Raffaele che consente di non bucare il paraurti sfruttando invece il gancio di traino. Ingegnoso! (poi posterò le foto).

          All'esterno era anche presente un tendone nero che copriva una GT-R Premium grigio piombo appartenente a Nissan Italia e che vedrete presto su Quattroruote e Easy Driver.
          Due considerazioni: l'auto aveva circa 8000Km e le sue Dunlop erano piacevolmente consumate dal tempo passato in pista, ed affianco a lei troneggiava un treno di Pzero Corsa.

          Ho parlato poi con un ingegnere di Nissan Italia che ha seguito la formazione dei meccanici in Francia e che ha guidato la GT-R a Vallelunga, ottenendo un tempo di 1' 50".
          Ho avuto modo di porgergli alcune domande: premesso che non mi ha saputo dire bene del pick up service (non occupandosi di quel settore) ma mi ha detto che anche per assistenza di tipo volontario, quindi non manutenzione programmata, c'è la convenzione.
          A quanto ho capito il servizio si appoggia ad Europcar.
          Per il resto ho saputo che per le auto senza navigatore non sono previste connessioni per lettori mp3 o iPod; che le auto vengono consegnate con l'assetto Circuito in modo da far assestare le parti per bene e che per andare in pista la garanzia impone un check up prima e dopo la pistata per ripristinare angoli e livelli dei fluidi.
          L'ingegnere con cui ho parlato mi ha riferito anche che al Ring sono state testate le Pirelli per vedere le effettive differenze.
          Mi ha spiegato anche come funziona l'aerodinamica dell'auto: ci sono tre flussi, inferiore, centrale e superiore.
          L'inferiore agisce sul fondo piatto dell'auto, il superiore su tetto e alettone ed entrambi generano deportanza, mentre quello centrale genera depressione all'interno del vano motore, schiacciando in basso il cofano e facendo lavorare le prese d'aria su di esso, per poi defluire verso la trasmissione, raffreddandola. Da paura.
          L'ho sentita poi in moto e con qualche sgasata: ha un sound discreto ma interessante; non fa rumore o fragore, rimanendo anni luce lontano da Blacky.
          Ho dato un'occhiata allo schermo multifunzione ed i vari grafici e sono una figata assurda!
          Mi ero sempre chiesto del perchè il cofano anteriore avesse un'asta per sostenerlo in luogo dei pistoni idraulici: la risposta è che la GT-R monta un sistema salva pedone che solleva il cofano dalle parte del parabrezza e per questo non poteva avere i pistoni idraulici secondo le leggi vigenti in materia.
          Passando all'interno ho sciolto un altro mio dubbio: io dietro non ci entro e l'abitacolo è molto poco spazioso, praticamente cucito addosso, con tanto di visuale degna di una Gallardo e sedili che mi stringevano alla perfezione.
          A me eccita da morire ma se la comprassi i posto dietro li userei solo per giubotto o come portaoggetti.
          Ad oggi credo che la GT-R possa essere usata ovunque, a patto di essere solamente in due persone e che l'auto sia dotata di sensori di parcheggio (o la telecamera posteriore).

          In definitiva: se prima mi piaceva, ora ne sono innamorato pazzo.
          Le prestazioni, la linea, tutti gli aggeggi che monta, il prezzo: ritengo che sia la sportiva più equilibrata del mondo.E la conferma di Nicola che ripeteva di continuo: "è un gran ferro" mi ha incitato ancora di più.
          Ora non mi resta che poterci fare un giro...

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          • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

            Originariamente inviato da Razor9310 Visualizza il messaggio
            Partiamo dal principio.
            È stata una giornata fantastica che mi ha permesso di conoscere di persona alcuni forumisti con cui parlavo nei forum e che si sono rivelate poi persone fantastiche.
            Nicola, grandissimo personaggio con cui ho "analizzato" la GT-R esposta e che mi ha anche concesso un passaggio fino alla stazione su Blacky, non senza sovrasterzi di potenza o tirate d seconda e terza;
            Cristiano (tretrecinque), simpaticissimo e molto alla mano con cui ho scambiato pareri su Godzilla;
            Ludovico (2009gtr), futuro GT-Rista anche lui molto innamorato di Godzilla e poi i 3 neo papà di GT-R (Riccardo, Raffaele e Gianluca).

            Con indosso la polo marchiata GT-R mi sono presentato 2 ore prima della cerimonia con tutti i venditori che mi fissavano mentre telegrafavo ogni cm della carrozzeria di Godzilla.
            Dite quello che vi pare, ma stavo in estasi mentre la guardavo sotto le luci del salone e il fiato quasi mi mancava.

            La cerimonia è stata abbastanza semplice: alla presenza delle telecamere sono stati consegnati i kit di benvenuto (un paio di guanti da guida, una brochure e un CD incorniciato) poi, dopo un brindisi, una dopo l'altra le GT-R hanno lasciato il concessionario.
            Le auto consegnate sono state tutte dotate del portatarga ideato da Raffaele che consente di non bucare il paraurti sfruttando invece il gancio di traino. Ingegnoso! (poi posterò le foto).

            All'esterno era anche presente un tendone nero che copriva una GT-R Premium grigio piombo appartenente a Nissan Italia e che vedrete presto su Quattroruote e Easy Driver.
            Due considerazioni: l'auto aveva circa 8000Km e le sue Dunlop erano piacevolmente consumate dal tempo passato in pista, ed affianco a lei troneggiava un treno di Pzero Corsa.

            Ho parlato poi con un ingegnere di Nissan Italia che ha seguito la formazione dei meccanici in Francia e che ha guidato la GT-R a Vallelunga, ottenendo un tempo di 1' 50".
            Ho avuto modo di porgergli alcune domande: premesso che non mi ha saputo dire bene del pick up service (non occupandosi di quel settore) ma mi ha detto che anche per assistenza di tipo volontario, quindi non manutenzione programmata, c'è la convenzione.
            A quanto ho capito il servizio si appoggia ad Europcar.
            Per il resto ho saputo che per le auto senza navigatore non sono previste connessioni per lettori mp3 o iPod; che le auto vengono consegnate con l'assetto Circuito in modo da far assestare le parti per bene e che per andare in pista la garanzia impone un check up prima e dopo la pistata per ripristinare angoli e livelli dei fluidi.
            L'ingegnere con cui ho parlato mi ha riferito anche che al Ring sono state testate le Pirelli per vedere le effettive differenze.
            Mi ha spiegato anche come funziona l'aerodinamica dell'auto: ci sono tre flussi, inferiore, centrale e superiore.
            L'inferiore agisce sul fondo piatto dell'auto, il superiore su tetto e alettone ed entrambi generano deportanza, mentre quello centrale genera depressione all'interno del vano motore, schiacciando in basso il cofano e facendo lavorare le prese d'aria su di esso, per poi defluire verso la trasmissione, raffreddandola. Da paura.
            L'ho sentita poi in moto e con qualche sgasata: ha un sound discreto ma interessante; non fa rumore o fragore, rimanendo anni luce lontano da Blacky.
            Ho dato un'occhiata allo schermo multifunzione ed i vari grafici e sono una figata assurda!
            Mi ero sempre chiesto del perchè il cofano anteriore avesse un'asta per sostenerlo in luogo dei pistoni idraulici: la risposta è che la GT-R monta un sistema salva pedone che solleva il cofano dalle parte del parabrezza e per questo non poteva avere i pistoni idraulici secondo le leggi vigenti in materia.
            Passando all'interno ho sciolto un altro mio dubbio: io dietro non ci entro e l'abitacolo è molto poco spazioso, praticamente cucito addosso, con tanto di visuale degna di una Gallardo e sedili che mi stringevano alla perfezione.
            A me eccita da morire ma se la comprassi i posto dietro li userei solo per giubotto o come portaoggetti.
            Ad oggi credo che la GT-R possa essere usata ovunque, a patto di essere solamente in due persone e che l'auto sia dotata di sensori di parcheggio (o la telecamera posteriore).

            In definitiva: se prima mi piaceva, ora ne sono innamorato pazzo.
            Le prestazioni, la linea, tutti gli aggeggi che monta, il prezzo: ritengo che sia la sportiva più equilibrata del mondo.E la conferma di Nicola che ripeteva di continuo: "è un gran ferro" mi ha incitato ancora di più.
            Ora non mi resta che poterci fare un giro...

            ao mandami tutte le foto che le mettiamo sul sito
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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            • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]


              Indubbiamente si tratta di un'auto fuori dal comune. Dal punto di vista tecnico presenta tali e tante soluzioni innovative da staccarsi completamente da tutte le altre sportive presenti sul mercato. Il motore, un V6 biturbo a benzina capace di erogare 480 CV, mentre il cambio, un automatico/sequenziale a doppia frizione, è posto DIETRO, in blocco al retrotreno. Dietro, assieme al cambio, vi è anche un ripartitore di coppia (a controllo elettronico) da cui esce un secondo albero di trasmissione che riporta parte dei Newton metro (fino al 50% se necessario) all'avantreno. Tutto questo per avere una ripartizione dei pesi il più possibile equilibrata tra i due assali (51% davanti e 49 dietro) e ridurre il momento d'inerzia attorno all'asse verticale. Insomma, per avere un'auto il più possibile agile nonostante i 1740 chili di massa (valore dichiarato).

              Tanto per rifare il punto della situazione,hai capito hai ca......

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              • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

                sempre in off-topic i porschisti !

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                • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

                  [youtube]69v6kM8uBEM[/youtube]
                  Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                  Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                  Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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                  • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

                    io amo questa auto!!! e il mio sogno!

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                    • Re: Nuova Nissan GT-R [foto ufficiali]

                      Originariamente inviato da Razor9310 Visualizza il messaggio
                      Partiamo dal principio.
                      È stata una giornata fantastica che mi ha permesso di conoscere di persona alcuni forumisti con cui parlavo nei forum e che si sono rivelate poi persone fantastiche.
                      Nicola, grandissimo personaggio con cui ho "analizzato" la GT-R esposta e che mi ha anche concesso un passaggio fino alla stazione su Blacky, non senza sovrasterzi di potenza o tirate d seconda e terza;
                      Cristiano (tretrecinque), simpaticissimo e molto alla mano con cui ho scambiato pareri su Godzilla;
                      Ludovico (2009gtr), futuro GT-Rista anche lui molto innamorato di Godzilla e poi i 3 neo papà di GT-R (Riccardo, Raffaele e Gianluca).

                      Con indosso la polo marchiata GT-R mi sono presentato 2 ore prima della cerimonia con tutti i venditori che mi fissavano mentre telegrafavo ogni cm della carrozzeria di Godzilla.
                      Dite quello che vi pare, ma stavo in estasi mentre la guardavo sotto le luci del salone e il fiato quasi mi mancava.

                      La cerimonia è stata abbastanza semplice: alla presenza delle telecamere sono stati consegnati i kit di benvenuto (un paio di guanti da guida, una brochure e un CD incorniciato) poi, dopo un brindisi, una dopo l'altra le GT-R hanno lasciato il concessionario.
                      Le auto consegnate sono state tutte dotate del portatarga ideato da Raffaele che consente di non bucare il paraurti sfruttando invece il gancio di traino. Ingegnoso! (poi posterò le foto).

                      All'esterno era anche presente un tendone nero che copriva una GT-R Premium grigio piombo appartenente a Nissan Italia e che vedrete presto su Quattroruote e Easy Driver.
                      Due considerazioni: l'auto aveva circa 8000Km e le sue Dunlop erano piacevolmente consumate dal tempo passato in pista, ed affianco a lei troneggiava un treno di Pzero Corsa.

                      Ho parlato poi con un ingegnere di Nissan Italia che ha seguito la formazione dei meccanici in Francia e che ha guidato la GT-R a Vallelunga, ottenendo un tempo di 1' 50".
                      Ho avuto modo di porgergli alcune domande: premesso che non mi ha saputo dire bene del pick up service (non occupandosi di quel settore) ma mi ha detto che anche per assistenza di tipo volontario, quindi non manutenzione programmata, c'è la convenzione.
                      A quanto ho capito il servizio si appoggia ad Europcar.
                      Per il resto ho saputo che per le auto senza navigatore non sono previste connessioni per lettori mp3 o iPod; che le auto vengono consegnate con l'assetto Circuito in modo da far assestare le parti per bene e che per andare in pista la garanzia impone un check up prima e dopo la pistata per ripristinare angoli e livelli dei fluidi.
                      L'ingegnere con cui ho parlato mi ha riferito anche che al Ring sono state testate le Pirelli per vedere le effettive differenze.
                      Mi ha spiegato anche come funziona l'aerodinamica dell'auto: ci sono tre flussi, inferiore, centrale e superiore.
                      L'inferiore agisce sul fondo piatto dell'auto, il superiore su tetto e alettone ed entrambi generano deportanza, mentre quello centrale genera depressione all'interno del vano motore, schiacciando in basso il cofano e facendo lavorare le prese d'aria su di esso, per poi defluire verso la trasmissione, raffreddandola. Da paura.
                      L'ho sentita poi in moto e con qualche sgasata: ha un sound discreto ma interessante; non fa rumore o fragore, rimanendo anni luce lontano da Blacky.
                      Ho dato un'occhiata allo schermo multifunzione ed i vari grafici e sono una figata assurda!
                      Mi ero sempre chiesto del perchè il cofano anteriore avesse un'asta per sostenerlo in luogo dei pistoni idraulici: la risposta è che la GT-R monta un sistema salva pedone che solleva il cofano dalle parte del parabrezza e per questo non poteva avere i pistoni idraulici secondo le leggi vigenti in materia.
                      Passando all'interno ho sciolto un altro mio dubbio: io dietro non ci entro e l'abitacolo è molto poco spazioso, praticamente cucito addosso, con tanto di visuale degna di una Gallardo e sedili che mi stringevano alla perfezione.
                      A me eccita da morire ma se la comprassi i posto dietro li userei solo per giubotto o come portaoggetti.
                      Ad oggi credo che la GT-R possa essere usata ovunque, a patto di essere solamente in due persone e che l'auto sia dotata di sensori di parcheggio (o la telecamera posteriore).

                      In definitiva: se prima mi piaceva, ora ne sono innamorato pazzo.
                      Le prestazioni, la linea, tutti gli aggeggi che monta, il prezzo: ritengo che sia la sportiva più equilibrata del mondo.E la conferma di Nicola che ripeteva di continuo: "è un gran ferro" mi ha incitato ancora di più.
                      Ora non mi resta che poterci fare un giro...
                      non mi sembra il massimo che ogni volta uno voglia andarsi a fare un trackdays debba andare prima e dopo dal concessionario per far controllare il mezzo

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