annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86 & Subaru BRZ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Toyota Ft 86 & Subaru BRZ

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    da aggiungere i freni, sicuramente un pò di materiale di rivestimento interno (quindi alleggerita) e il pilota che non è uno qualsiasi... Mia opinione: deludente. Mi sarei aspettato quantomeno un 1.06.5 dato che da stock presumibilmente farà fatica a scendere sotto l'1.09 (quando una civic r lo fa in circa 1.08)

anche se girasse vicino al tempo di un honda S2000
    direri che non sarebbe malaccio

Commenta

anche il pilota si lamenta della carenza di cavalli...
      sarebbe interessante vedere le varie velocità massime raggiunte dalle altre auto

Commenta

roky anche tu non hai torto..la s2k ap2 (quella con il 2.2 da 242cv che non è mai arrivata qui) se non ricordo male è sui 1.08.5..ha anche 40cv in più ma è anche di 10 anni più vecchia

la ctr fd2 sul rettilineo fa circa i 158km/h da stock (quindi +4km/h); best time 1.08.135 in questo video:

シビック タイプR(FD2) ç*‘波サーã‚*ットタイãƒ*アタック - YouTube

gran ferro questa honda..e superlativo il k20a..sempre nel mio cuore

Commenta

da aggiungere i freni, sicuramente un pò di materiale di rivestimento interno (quindi alleggerita) e il pilota che non è uno qualsiasi... Mia opinione: deludente. Mi sarei aspettato quantomeno un 1.06.5 dato che da stock presumibilmente farà fatica a scendere sotto l'1.09 (quando una civic r lo fa in circa 1.08)
          Come motore non si può pretendere la luna, è un 2.0 boxer (quindi con problematiche di resa rispetto ad un 4 cilindri) abbastanza tirato, che non ha possibilità di una coppia motrice tanto elevata.
          Penso che una elaborazione con rotrex con 250cv compensi ampiamente il problema.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

solita conclusione: servono cv.....

c'è anche da dire che essendo uscita da pochissimo i settaggi delle sospensioni saranno ancora acerbi..però rimane sempre il fatto che monta delle ad08 (che sono quasi semislick, mi immagino con quelle di serie che cosa potrà tenere) e tutto il resto..azz azz azz azz
            Questo tipo di auto sono molto "gomma sensibile", per le prestazioni ci vorranno sempre gomme buone, come fu per la ITR, con la differenza che per fortuna questa è a trazione posteriore.

Commenta

in che senso ha problematiche di resa essendo un boxer?? un'architettura boxer è meno efficiente rispetto ad un 4 cilindri in linea?

Commenta

Perchè hai i flussi in asprirazione che vengono indirizzati in direzione diverse (non deviati come nei motori in linea) con pulsazioni basse (non è un V6 o meglio un V8) ed i collettori devono essere molto lunghi, sia in aspirazione, sia in scarico.
                Insomma, scordarsi un 120 cv/l con aspirazione monofarfalla come una S2000.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Come motore non si può pretendere la luna, è un 2.0 boxer (quindi con problematiche di resa rispetto ad un 4 cilindri) abbastanza tirato, che non ha possibilità di una coppia motrice tanto elevata.
                  Penso che una elaborazione con rotrex con 250cv compensi ampiamente il problema.

tirato è tirato, ma il boss ha detto che avrebbe potuto tranquillamente erogare piu' cavalli....
                  a quanto pare sembra che di serie abbia una centralina completamente riporogrammabile.....
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

ah ok questa è una cosa che non sapevo dei boxer; insomma i collettori di aspirazioni sono un collo di bottiglia pesante..ora mi chiedo: sui boxer si possono fare dei collettori di aspirazione plurifarfalla? in questo modo si dovrebbero sopperire a queste lacune no?

s la centralina dovrebbe essere completamente libera per poterci smanettare..mi chiedo con i soliti interventi (scarico completo skat), filtro, mappa quanto si possa tirare fuori

Commenta

ah ok questa è una cosa che non sapevo dei boxer; insomma i collettori di aspirazioni sono un collo di bottiglia pesante..ora mi chiedo: sui boxer si possono fare dei collettori di aspirazione plurifarfalla? in questo modo si dovrebbero sopperire a queste lacune no?

s la centralina dovrebbe essere completamente libera per poterci smanettare..mi chiedo con i soliti interventi (scarico completo skat), filtro, mappa quanto si possa tirare fuori
                      Bisognerebbe fare come ha fatto porsche, ovvero 2 aribox uno per ogni bancata, con un ingresso a "T" unico e un collettore extra che mette in collegamento entrambi gli aribox per riequilibrare i flussi, ma rimane la frequenza di pulsazione che rimane bassa perchè è un 4 cilindri e non un 6.
                      Il plurifarfalla qua non aiuta molto, perchè il problema è la ripartizione dei flussi.
                      Porsche appunto ripartisce i flussi in modo che siano come 2 motori a tre cilindri con ognuno il suo volume da cui attingere e regolare le pulsazioni, mentre qua l'airbox è centrale con diramazione (come volumi).

Ultima modifica di 320i S; 02-03-2012, 12:14.

Commenta

Sto operando...
                      X