annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Rx-8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da THE KAISER
    si ma ancora non ho letto una prova completa...però dai trafiletti qua e la sembra che non abbia molta cattiveria nello spingere,neanche agli alti regimi.L'erogazione è regolarissima...ma questa è una peculiarità intrinseca nel rotativo:rolleyes:
    vero però conta che questa è la versione da passeggio il turbo deve ancora arrivare .............. da quel che ne so la rx-7 non era molto regolare anzi era molto rabiosa (nonostante usi due turbo di dimensione diversa)
    Auto & Passione -> STURM UND DRANG <- Auto & Passione
    Voglio un posto per i sogni che ho

Commenta

• Dopo aver visto i filmati di best motoring con i confronti tra rx8 e altre macchine penso di poter dire che anche se è una gran macchina non è all'altezza. Ma più che un problema di motore è il telaio e il passo più lungo che la penalizzano. Il motore ha un'erogazione molto lineare e forse un po' noiosa, però è molto sfruttabile, senza il carisma de VTEC ma senza sue le bizze, ovvero la coppia nulla ai bassi e la spinta fin troppo decisa che può provocare sovrasterzi poco controllabili nelle curve strette e sul bagnato. E' l'assetto che è molto più morbido, hanno optato per delle sospensione che lavorano di più rispetto all'honda, il rollio è più accentuato e seppur rimanendo efficace è meno estrema.
      Per dire ho la garetta che hanno fatto in pista con s2k, nuova skyline, impreza wrx (250cv), rx8, integra typer r e mx5.
      Beh la mazda ha battuta solo la sua sorellina più piccola, perdendo all'ultimo giro contro l'integra.
      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

• qualcuno può riassumere le impressioni di elaborare sul motore e sull'assetto?all'edicola della mia girl era gia finito

Commenta

• Messaggio originariamente postato da THE KAISER
          qualcuno può riassumere le impressioni di elaborare sul motore e sull'assetto?all'edicola della mia girl era gia finito
          finisce più o meno così: c'è poco da dire di sicuro una delle migliori auto sportive in circolazione ........... non c'è nulla oltre a commenti entusiasti

Commenta

• Ciao ragazzi,

vi segnalo questo articolo, trovate un sacco di foto interessanti e schede tecniche sulla RX-8.

A breve ne avremo una tra le mani.....

He He He......

Ecco il link:

http://www.mx5passion.it/asp/sec_e.asp?doc_id=51

Commenta

• ummm....ho visto uno dei video che avete postato (il 5 mi pare)...vi dirò che mi è caduto un mito.Troppo moscia nel salire di giri la rx8,troppo sommesso il rumore.Speriamo nella turbo:rolleyes:

Commenta

• Infatti, c'è una scena in cui sgasano con l'rx-7 e con l'8, la prima è mooolto più rabbiosa nel salire di giri!
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

• ho visto anch'io quel video... state paragonando la 8 con scarico originale e la 7 (che già era un pò + rumorosa in origine) che è stata "ritoccata" e neanche poco. Infatti è una versione "limitata" con parecchie modifiche. Non mischiamo le pere con le mele!
                  - Naftaro Turbizzato Micragnoso -
                  - Nissan Micra dCi 82Cv -
                  ----------
                  Ex Astra Sport 1.6 16v
                  (Anda)Va forte
                  Suona(va) forte (Pioneer Deh-P7100)
                  Non Inquina(va)! (GPL)
                  ------------------------
                  Prossima auto: indeciso tra S2000 & FTO

Commenta

• Visto che sono qui, approfitto per aggirnarvi sulle ultime dai forum americani dell'RX-8 riguardo alla faccenda dei "cavalli mancanti"...
                    sembra che disattivando completamente TCS ed ESP (tenendo premuto il relativo pulsante per qualche secondo, si accende una spia apposita) ci sia un "ritorno" di quei 10-20 cv che hanno scatenato qualche polemica oltre oceano. Non solo: le percorrenze, disattivando l'elettronica, migliorano moltissimo, nella maggioranza dei casi anche del 40-50%, cioè l'auto, se non fosse chiaro, CONSUMA LA META' spaccata...

per i San Tommaso del gruppo:

http://www.rx8forum.com/showthread.php?threadid=10529
                    - Naftaro Turbizzato Micragnoso -
                    - Nissan Micra dCi 82Cv -
                    ----------
                    Ex Astra Sport 1.6 16v
                    (Anda)Va forte
                    Suona(va) forte (Pioneer Deh-P7100)
                    Non Inquina(va)! (GPL)
                    ------------------------
                    Prossima auto: indeciso tra S2000 & FTO

Commenta

• io ci credo poco .......... fino a che sono solo chiacchere da bar

Commenta

Sto operando...
                      X