Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Rx-8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Messaggio originariamente postato da berserk.85
    quella che dici tu è una regoila non scritta che rispettano solo in parte .... sui 320 cv girano sia la supra che la skyline poi sinceramente credo che queste (e anche altre) siano molto meglio che una viper se non altro per la tecnologia, poi le top car jap cossono superare i 400 cv con una spesa di 1000 euro ...
    Un gentlemen's agreement appunto, ed oltre a quelle da e citate, c'e anche la NSX che sia aggira sui 320..

    E poi nelle corse tipo LeMans conta anche l'affidabilita' e la gestibilita' di un motore, motori da 300cv/litro, non saranno mai affidabili come una C5 da 80, che ha la potenza specifica di una Saxo stock..
    Che poi siano delle auto migliori le giapponesi, questo e' un'altro discorso, infatti ho scelto Honda..
    Ultima modifica di SognoDaBAR; 19-08-2003, 12:07.

    Commenta


    • #62
      Messaggio originariamente postato da berserk.85
      quella che dici tu è una regoila non scritta che rispettano solo in parte .... sui 320 cv girano sia la supra che la skyline poi sinceramente credo che queste (e anche altre) siano molto meglio che una viper se non altro per la tecnologia, poi le top car jap cossono superare i 400 cv con una spesa di 1000 euro ...
      1000 Euro??

      Si si
      J-Style by Dino Dalle Carbonare

      Commenta


      • #63
        Messaggio originariamente postato da Dino
        1000 Euro??

        Si si
        Vabbeh, tu non fai testo..

        Commenta


        • #64
          Con 1000 Euro non ti compri nemmeno la centralina!! Per arrivare a 400CV con una GTR bisogna avere:

          Centralina aftermarket

          Scarico di grosso diametro

          Catalizzatore sportivo o skat

          Il primo pezzo del sistema di scarico(front pipes)

          Filtro

          Boost controller

          Candele in iridio

          intercooler

          E in fine una mappatura della centralina fatta da un tuner proffessionista con tanto diu test su dinamometro

          Con queste cose siamo a un minimo di 4,200 Euro scegliendo le parti piu' convenienti sul mercato. Se poi si cominciano prendere pezzi di qualita' (scarico in inox o titanio) o di marca (Mine's, Nismo, HKS...) allora quel prezzo puo' raddoppiarsi senza alcun problema(e anche di piu'!)
          Un esempio....scarico in titanio completo per R34 GTR fatto dalla ARC costa quasi 600,000 Yen ovvero 4,500 E.

          Dunque quello che sto cercando di dire e' che si le GTR sono modificabili quanto volete....ma non aspettarvi di fare tutto con pochi soldi!! Queste non sono Citroen Saxo o Fiat Punto!

          J-Style by Dino Dalle Carbonare

          Commenta


          • #65
            maronna 8000 euro be io la cosa dei 1000 euro l'avevo letta su un tuo post comunque non è un problema che mi tocca da vicino avevo sentito che la 3000 gt modificando solo l'elettronica forava i 400 cv ... comunque la sky è (credo) un'altra cosa
            Auto & Passione -> STURM UND DRANG <- Auto & Passione
            Voglio un posto per i sogni che ho

            Commenta


            • #66
              Anche la 3000 gt è lo stesso discorso anzi credo sia più delicata. La stima di Dino è plausibilissima, per arrivare a 400 cv con una macchina turbo "gentleman agreement", quindi GTR, evo, impreza, 3000 gt, 300zx, ci vogliono almeno 5000 euro, certo se uno vuol fare il macellaio e alzare la pressione e basta
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #67
                Messaggio originariamente postato da Gardus
                Anche la 3000 gt è lo stesso discorso anzi credo sia più delicata. La stima di Dino è plausibilissima, per arrivare a 400 cv con una macchina turbo "gentleman agreement", quindi GTR, evo, impreza, 3000 gt, 300zx, ci vogliono almeno 5000 euro, certo se uno vuol fare il macellaio e alzare la pressione e basta
                E se lo dice Gardus...










                Tutti a comprare i regolatori WEBER della delta e giu' di boost!!

                Commenta


                • #68
                  Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR
                  E se lo dice Gardus...










                  Tutti a comprare i regolatori WEBER della delta e giu' di boost!!
                  Quello che volevo dire è che ad ogni aumento di pressione bisognerebbe adeguare tutto il resto se non si spacca tutto! o no?
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #69
                    Messaggio originariamente postato da Gardus
                    Quello che volevo dire è che ad ogni aumento di pressione bisognerebbe adeguare tutto il resto se non si spacca tutto! o no?
                    Era solo una battuta
                    Hai perfettamente ragione, non si sta' parlando di r5, questi sono gioielli di meccanica, le porcate si possono fare su una Uno turbo.. farlo su questi mostri sacri sarebbe un vero scempio!

                    Commenta


                    • #70
                      stupenda
                      EX SAXO VTS
                      LA MIA S3

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X