Messaggio originariamente postato da LanciaY č proprio per questo che ho aperto la discussione,proprio per l'indecisione di capire se rx-8 si puň definire dura e pura come l'rx.7
Ok, ok... nel mio post volvevo solo dire che la rx-8, erede o non
erede, mi sembra un ottima macchina, USABILE (cioč che la puoi
usare anche "tutti" i giorni, non solo mostrarla agli show).
Approposito del motore: la rx-7 č stata un'auto mitica e su questo
non ci piove, MA non ci vuole tanta arguzia per capire che il
Renesis č un salto EPOCALE rispetto al motore della rx-7. Mi
fa ridere chi dice che sono uguali o che č meglio il vecchio.
Il Renesis ASPIRATO ha la stessa potenza del vecchio DOPPIO
TURBO, non ha il problema dell'incrocio aspirazione/scarico, č
affidabile (lo deduco dal fatto che i vecchi wankel*aspirati* erano
*affidabilissimi*, immagino anche questo) ed č euro 4. Un "salto"
tecnico del genere non si visto nemmeno quando si č passati
dalla precamera al common rail (beh, quasi ) Il Renesis
č appena nato e sicuramente nasconde tante potenzialitŕ tutte
da scoprire (turbo, nos ........) e lo vedrei *benissimo* su un'
auto tra le piů belle della storia: la rx-7 !! (magari ritoccato con,
che so, un volumetrico! )
Byez,
Pathh
- Naftaro Turbizzato Micragnoso -
- Nissan Micra dCi 82Cv -
----------
Ex Astra Sport 1.6 16v
(Anda)Va forte
Suona(va) forte (Pioneer Deh-P7100)
Non Inquina(va)! (GPL)
------------------------
Prossima auto: indeciso tra S2000 & FTO
Ok, ok... nel mio post volvevo solo dire che la rx-8, erede o non
erede, mi sembra un ottima macchina, USABILE (cioč che la puoi
usare anche "tutti" i giorni, non solo mostrarla agli show).
Approposito del motore: la rx-7 č stata un'auto mitica e su questo
non ci piove, MA non ci vuole tanta arguzia per capire che il
Renesis č un salto EPOCALE rispetto al motore della rx-7. Mi
fa ridere chi dice che sono uguali o che č meglio il vecchio.
Il Renesis ASPIRATO ha la stessa potenza del vecchio DOPPIO
TURBO, non ha il problema dell'incrocio aspirazione/scarico, č
affidabile (lo deduco dal fatto che i vecchi wankel*aspirati* erano
*affidabilissimi*, immagino anche questo) ed č euro 4. Un "salto"
tecnico del genere non si visto nemmeno quando si č passati
dalla precamera al common rail (beh, quasi ) Il Renesis
č appena nato e sicuramente nasconde tante potenzialitŕ tutte
da scoprire (turbo, nos ........) e lo vedrei *benissimo* su un'
auto tra le piů belle della storia: la rx-7 !! (magari ritoccato con,
che so, un volumetrico! )
Byez,
Pathh
- Naftaro Turbizzato Micragnoso -
- Nissan Micra dCi 82Cv -
----------
Ex Astra Sport 1.6 16v
(Anda)Va forte
Suona(va) forte (Pioneer Deh-P7100)
Non Inquina(va)! (GPL)
------------------------
Prossima auto: indeciso tra S2000 & FTO
..o almeno lo spero ma con i soldi di una tale modifica porti il motore dell'rx-7 a ben altre vette di potenza e lo rendi affidabile /suppongo che in giappone esistano dei kit per sostituire i componenti piů fragili :rolleyes: ) comunque sul fatto dei consumi e usurasupppongo abbi ragione comunque il discorso e se l'rx-8n sia un'auto terrificante e evocativa come la sua ava rimane un bel mezzo ma la rx-7 mi suscitano ben altri sentimenti
Auto & Passione -> STURM UND DRANG <- Auto & Passione
Voglio un posto per i sogni che ho
...SALENTO SU DI GIRI Lo sai la differenza tra una smart e una station wagon? la smart oltre 12000 euro, chiavi in mano, la station wagon oltre 18000 euro chiavi disteso!Se resti calmo mentre chi ti sta intorno č terrorizzato, forse non hai afferrato bene la situazione Un bambino triste: "Mia mamma e' in cielo". Un tale: "Non rompere, bambino. Sappiamo bene che tua madre fa la hostess: gira il mondo, scopa e si diverte!".
Originalmente inviato da Filosofia di vita by DanielixTS
OGNI MATTINA UN TIESSISTA SI SVEGLIA E SA CHE DEVE CORRERE PIU' DI UNA GAZZELLA ALTRIMENTI VIENE BLINDATO
OGNI MATTINA UNA GAZZELLA SI SVEGLIA E SA CHE DEVE CORRERE PIU' DI UN TIESSISTA ALTRIMENTI NON LO BLINDA
NON IMPORTA SE TU SEI TIESSISTA O GAZZELLA L'IMPORTANTE E' CORRERE
Commenta