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Discussioni RX-7

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  • Re: Discussioni RX-7

    Dax, potresti dirmi quanto costa mantenere quest'auto (in tutti i campi cioè assicurazione, bollo, consumi di carburante etc.)?

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    • Re: Discussioni RX-7

      Originariamente inviato da GenzLuigi Visualizza il messaggio
      Dax, potresti dirmi quanto costa mantenere quest'auto (in tutti i campi cioè assicurazione, bollo, consumi di carburante etc.)?
      Costa tanto,fidati.
      Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

      Mazda RX-7 FC3S

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      • Re: Discussioni RX-7

        Allora...
        ho intenzione d'acquistare un radiatore x l'acqua della koyo...e fin qui niente di strano....ma oltre a quello vorrei completare lo scarico....

        x ora ho montato un downpipe ed un midpipe da 2,5 inch(non voglio esagerare)....ed un (enorme) filtro dell'aria della HKS....

        dunque,quando ho fatto l'acquisto,avevo paura d'intercorrere nel brutale fuel cut....mentre invece x ora niente(l'fc gira a pressioni basse 0,4/0,5bar....e fino a 0,6 non dovrebbe aver problemi ,oltre l'ecu stock taglia)....

        per questo avevo comprato anche un FCD (Fuel Cut Defencer)....mai installato...

        ora le mie preoccupazioni sono:compro i due cat-back....e la centralina taglia benzina x il troppo boost....oppure la taglierà comunque durante l'inverno....

        soluzioni: volevo acquistare una pompa della benzina della walbro...che garantisce un maggior apporto di benzina ....ed per esser + sicuro far tarare la wastgate originale (se possibile) ad una pressione massima di 0,7 bar....

        che dite?


        il FCD l'ho comprato ma non mi va molto d'installarlo...anche perchè non ho ancora capito se inizia a "mentire" alla centralina verso il limite di boost...o se invece(molto peggio) gli fa rilevare una pressione sempre più bassa...

        quindi la mia preoccupazione non è "solo" il fuel cut,ma il far girare "magra" l'RX con il FCD installato...


        pensieri,soluzioni??

        Grazie.
        Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

        Mazda RX-7 FC3S

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        • Re: Discussioni RX-7

          montare un rilevatore wide band per la carburazione, cosi vedi cm gira, la wastgate nn so se è regolabile...poi la pompa e il reg della benzina è molto efficace pero poi li secondo me dovresti avere anche 1 centralina programmabile per ottenere i migliori risultati
          MAZDA RX-7 FD3S o HP@7800-0kgm @5500
          member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio N°7 -
          Street Port Engine - A'PEX'i PFC - XS Power Intercooler - New Turbine kit - Racing Beat muffler - Greddy blow off - Custom Pulleys -
          - K&N filter in Carbon Air Box - BBS & Toyo R888 - assetto Koni - Tarox Sport Japan 6 pot -


          OFFICINA DIEGO FINELLI The Rotary Specialist

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          • Re: Discussioni RX-7

            Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
            Allora...
            ho intenzione d'acquistare un radiatore x l'acqua della koyo...e fin qui niente di strano....ma oltre a quello vorrei completare lo scarico....

            x ora ho montato un downpipe ed un midpipe da 2,5 inch(non voglio esagerare)....ed un (enorme) filtro dell'aria della HKS....

            dunque,quando ho fatto l'acquisto,avevo paura d'intercorrere nel brutale fuel cut....mentre invece x ora niente(l'fc gira a pressioni basse 0,4/0,5bar....e fino a 0,6 non dovrebbe aver problemi ,oltre l'ecu stock taglia)....

            per questo avevo comprato anche un FCD (Fuel Cut Defencer)....mai installato...

            ora le mie preoccupazioni sono:compro i due cat-back....e la centralina taglia benzina x il troppo boost....oppure la taglierà comunque durante l'inverno....

            soluzioni: volevo acquistare una pompa della benzina della walbro...che garantisce un maggior apporto di benzina ....ed per esser + sicuro far tarare la wastgate originale (se possibile) ad una pressione massima di 0,7 bar....

            che dite?


            il FCD l'ho comprato ma non mi va molto d'installarlo...anche perchè non ho ancora capito se inizia a "mentire" alla centralina verso il limite di boost...o se invece(molto peggio) gli fa rilevare una pressione sempre più bassa...

            quindi la mia preoccupazione non è "solo" il fuel cut,ma il far girare "magra" l'RX con il FCD installato...


            pensieri,soluzioni??

            Grazie.
            con il cat-back le pressioni si assesteranno sui 0,9-1,0. Con una centralina sportiva programmabile non avrai problemi di fuel cut. Con l'originale stai a rischio.
            Per la pompa benzina evita. la walbro255 vale quanto costa, ha una portata circa pari all'originale ed è molto meno affidabile. L'unica pompa che si può sostituire a quella e può pilotare 1 iniettori da 1600cc senza problemi è la pompa della supra, che tra parentesi esternamente è identica, quindi non servono modifiche. Alimenta 500cv

            L'FCD limita il segnale, quindi legge bene fino a 0,9....oltre da sempre 0,9...quindi a 1 vai bene, ma a 1,1 sei gia un peletto magro

            Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
            segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

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            • Re: Discussioni RX-7

              Originariamente inviato da rx786 Visualizza il messaggio
              montare un rilevatore wide band per la carburazione, cosi vedi cm gira, la wastgate nn so se è regolabile...poi la pompa e il reg della benzina è molto efficace pero poi li secondo me dovresti avere anche 1 centralina programmabile per ottenere i migliori risultati
              +1
              penso sia molto meglio la centralina nuova (o la stock rimappata) al posto del Fuel cut defencer.

              [ Rx7 FD3S 1993 red 13B_REW stock (ancora) | | Do it once, do it right ]
              [ JapanCarMeetingValVibrata07: Foto ]..[ RiminiRotary2007: Foto ]

              Ho visto cose che voi automobilisti non potreste neanche immaginare. 20B a 50psi in housing cermet coating redlineare a 12mila giri, e ho visto t60 cromati balenare nel vano motore di FB. E tutti quei momenti andranno perduti, come giri non cronometrati. E' tempo di sgommare.

              Commenta


              • Re: Discussioni RX-7

                Grazie a tutti x le risposte.

                Dunque x quanto riguarda la centralina riprogrammabile (una gustosa Apexi Power FC)...è mia intenzione comprarla ....anzi forse l'avrei già anche fatto,ma è il a_chi_farla_fare che mi frena...e soprattutto dopo aver speso 900/1000$ x l'oggetto in questione....gradirei trovare qualcuno che me la riprogrammi ad un prezzo onesto(anche se non mi sono mai informato a dovere)......poi alla fine dovrei decidere se andare a Saronno o ad Imola....xchè qui da me non so se fidarmi di certi "preparatori".

                Cmq presto dovrei avere novità.... ho cambiato un po' la mia scelta... o meglio una cosa è rimasta quella dichiarata,mentre l'altra no....
                Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                Mazda RX-7 FC3S

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                • Re: Discussioni RX-7

                  Uppante fotografico..: RADUNO ROTARY DI GIUGNO

                  Buona visione...

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                  • Re: Discussioni RX-7

                    Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
                    Allora,posto anche qui la mia esperienza...

                    come scritto sul 3d Mazda ho fatto togliere la valvola termostatica(x il periodo estivo)....consigliatomi da alcuni meccanici/preparatori....
                    non perchè avessi particolari problemi,ma solo con l'intenzione di far lavorare un po' più al fresco la mia FC in questa calda estate....

                    risultato....

                    pessimo.
                    .................
                    ecco il motivo per cui il termostato deve stare al suo posto:
                    http://www.rx7club.com/showpost.php?...6&postcount=95

                    l'unica maniera corretta quindi sarebbe di modificarlo in maniera che sia sempre aperto, e quindii il passaggio del ricircolo sempre chiuso.

                    sayonara

                    [ Rx7 FD3S 1993 red 13B_REW stock (ancora) | | Do it once, do it right ]
                    [ JapanCarMeetingValVibrata07: Foto ]..[ RiminiRotary2007: Foto ]

                    Ho visto cose che voi automobilisti non potreste neanche immaginare. 20B a 50psi in housing cermet coating redlineare a 12mila giri, e ho visto t60 cromati balenare nel vano motore di FB. E tutti quei momenti andranno perduti, come giri non cronometrati. E' tempo di sgommare.

                    Commenta


                    • Re: Discussioni RX-7

                      Originariamente inviato da effeD3s Visualizza il messaggio
                      ecco il motivo per cui il termostato deve stare al suo posto:
                      http://www.rx7club.com/showpost.php?...6&postcount=95

                      l'unica maniera corretta quindi sarebbe di modificarlo in maniera che sia sempre aperto, e quindii il passaggio del ricircolo sempre chiuso.

                      sayonara
                      Grazie.

                      ....è la motivazione che avevo trovato anch'io nel forum di teamfc3s.
                      Cmq se arrivano sti c@$$o di pezzi che ho ordinato...l'FC avrà presto alcune migliorie anche dal punto di vista del raffreddamento.
                      Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                      Mazda RX-7 FC3S

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                      Sto operando...
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