Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    R monta 195/50-15,x dovrebbe montar 185/60-14
    Ultima modifica di mazdaspeed; 07-06-2011, 15:39.
    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      @Sauro, questa è per il lato B del poster...

      From Turin, ZONA PARELLA...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
        R monta 195/50-15,x dovrebbe montar 185/60-14
        capito
        chiedevo perchè da comparative, fra cui anche una appena postata, ebbi modo di constatare (prendendo per vero quello che scrivono...io modo di ribatterlo non ce l'ho di sicuro) che più le dimensioni del disco, contano quelle delle gomme.
        ci sono casi dove il disco è più piccolo e più sottile ma l'auto si ferma molto prima per un discorso di gomme (maggior impronta a terra) di altre che magari hanno un impianto frenante migliore...sulla carta.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          penso anch'io che la gommatura dica la sua in questo tipo di prove,soprattutto la dimensione del battistrada.e che una gomma 'buona' possa influir di piu' di un 'buon' impianto frenante.e' un discorso generale che si puo' notare mettendosi sottomano una buona dose di numeri di auto o altre riviste del settore,comparando pesi-dimensioni impianti-misure gomme,andando dalle city car a berline e familiari di varie classi.o trovando comparative della stessa auto pero' magari una volta in allestimento normale e l'altra in allestimento sportivo con gommatura maggiorata




          nello specifico, su x e r ci sono 2 impianti frenanti differenti.dischi maggiorati ,pinze diverse e pastiglie di diversa mescola e con maggior superficie di attrito, pompa dei freni maggiorata ...

          la differenza tra i due impianti mazda su strada non e' limitata come qualcuno vuol far apparire prendendo 2 comparative su carta(svolte in condizioni e luoghi differenti..).


          su x e r ci sono 2 impianti frenanti differenti.dischi maggiorati ,pinze diverse e pastiglie di diversa mescola e con maggior superficie di attrito, pompa dei freni maggiorata

          in teoria addirittura a parita' di gommatura avrebbero gli stessi metri di frenata,visto che la differenza e' minima e un battistrada piu' basso e largo potrebbe annullare il divario

          in pratica provate entrambe il mordente e' ben diverso,come anche la risposta al pedale e resistenza all'affaticamento.
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
            R monta 195/50-15,x dovrebbe montar 185/60-14
            No, l'X 195/60 R14... quindi circonferenze di rotolamento simili. Impronta del battistrada identica... E frenano praticamente uguali.. ma la R aveva l'ABS mentre la X della prova no...
            E cmq, come dicevo... non è la frenata il forte della GT-R... Il Deltone frenava 10 volte meglio... e pesava pure di più... e non di poco..
            Quindi... Prrendere un R rispetto all X per i freni o lo sterzo meno demoltiplicato è una GRAN STRUNZATA.... O meglio.... se ci fosse un divario di prezzo dell'ordine di 2000-3000 € ok... ma si parla di auto del 1992 dove la X le trovi a 2-3000 euro e le GT-R a non meno di 7000 €....
            Ritrovandoti l'auto con il solito problema.... CAMBIO che scoppia se vai con potenze oltre i 230-250 cv.... E cosa ci metti poi? un sequenziale da 10.000 euro....?
            Rimane il fatto che è una vettura goduriosa e già con una potenza di 210-220 cv va veramnete forte...
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              con 210 cv sei un cancello.

              le stronzate continui a dirle visto che non sai di quello che parli.sauro stai facendo ridere davvero forte oltre a me chi conosce bene le due macchine a differenza tua,che pensi di legger un foglio di carta e sapere tutto.
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                il mio non scoppia quello di andre nemmeno.e siam ben oltre i 300.se salta il tuo con 200 va che rido forte coi tuoi 50 000km 'VERI'.lele ne ha fatti 200 000,elia anche lui mi sa che e' li,e i loro x han piu' o meno i tuoi cavalli con filtro e scarico. te invece hai fatto i lavori giusti e speso bene...
                E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  e comunque dei tuoi 50 000 VERI come li chiami tu io avrei qualcosa dia ridire visto che la macchina l'ho vista e se vuoi rendo partecipe il forum di quello che so.

                  se continui a scriver barzellette va che mi viene voglia occhio

                  preparate i pop corn
                  E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                    No, l'X 195/60 R14... quindi circonferenze di rotolamento simili. Impronta del battistrada identica... E frenano praticamente uguali.. ma la R aveva l'ABS mentre la X della prova no...
                    E cmq, come dicevo... non è la frenata il forte della GT-R... Il Deltone frenava 10 volte meglio... e pesava pure di più... e non di poco..
                    Quindi... Prrendere un R rispetto all X per i freni o lo sterzo meno demoltiplicato è una GRAN STRUNZATA.... O meglio.... se ci fosse un divario di prezzo dell'ordine di 2000-3000 € ok... ma si parla di auto del 1992 dove la X le trovi a 2-3000 euro e le GT-R a non meno di 7000 €....
                    Ritrovandoti l'auto con il solito problema.... CAMBIO che scoppia se vai con potenze oltre i 230-250 cv.... E cosa ci metti poi? un sequenziale da 10.000 euro....?
                    Rimane il fatto che è una vettura goduriosa e già con una potenza di 210-220 cv va veramnete forte...
                    beh tu per un cambio di sicuro ne spendi 10 000.se tanto mi da tanto e hai speso un po' di migliaia di euro per far 200 cv
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da Ariuken Visualizza il messaggio
                      @Sauro, questa è per il lato B del poster...

                      [qimg]http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/255068_2127092340159_1331433398_2518855_5097243_n.jpg[/qimg]
                      Bello sterrato!! Da me non ce ne sono di così, sono tutti pieni di buche... cazzo!!!! Forse in slovenia... Andrea, illuminami sugli sterrati oltre confine!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X