Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
    Prossima settimana dovrei comprare l'hks evc6 .........
    Quanto lo paghi alla fine?
    Quali sono le differenze rispetto all'Apexi
    Io per ora attendo per l'overboost in quanto prima devo fare altre spese di primaria importanza
    Devo infatti sistemare la frenata sostituendo dischi anteriori e posteriori oltre alle relative pastiglie
    Anche la frizione stà arrivando alla frutta
    A tal proposito mi potete dare qualche consiglio?

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
      Quanto lo paghi alla fine?
      Quali sono le differenze rispetto all'Apexi
      Io per ora attendo per l'overboost in quanto prima devo fare altre spese di primaria importanza
      Devo infatti sistemare la frenata sostituendo dischi anteriori e posteriori oltre alle relative pastiglie
      Anche la frizione stà arrivando alla frutta
      A tal proposito mi potete dare qualche consiglio?
      Dovrei pagarlo 420/430€, con l'apexi di differenza sui collegamenti sembra che l'apexi abbia anche il controllo del carico sugli iniettori che hks mi pare non abbia, però il solenoide dell'hks è migliore, tanto alla fine fanno la stessa cosa!! Io lo compro e tra due mesi quando lo monterò vedremo...
      Frizione non so aiutarti, freni? Nella mia i dischi sono nuovi e le pastiglie quasi (mi pare sia textar) e frena di bestia rispetto alle altre macchine, sono rimasto impressionato! Quindi per me i freni resteranno quelli dato che pista non farò mai...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        ma la Centralina Power Fc dell'Apexi potrebbe essere anche meglio del boost controller? Sapete se esiste per la nostra car?

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          il power fc e' una centralina di gestione motore completa.non esiste la versione specifica per la nostra macchina.si puo' adattare,ma c'e' di meglio a sto punto
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
            il power fc e' una centralina di gestione motore completa.non esiste la versione specifica per la nostra macchina.si puo' adattare,ma c'e' di meglio a sto punto
            bon dai, tengo un po' di € in saccoccia e prendo l'EVC... invece hai da consigliarmi un intercooler maggiorato economico ma decente per la nostra? senza tagliare il telaietto interno...

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              http://www.ebay.nl/itm/KLARGLAS-BLIN...item2c4dc4598d se ti interessano.per intercooler guarda su ebay ,c'e' l'imbarazzo della scelta
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                http://www.ebay.nl/itm/KLARGLAS-BLIN...item2c4dc4598d se ti interessano.per intercooler guarda su ebay ,c'e' l'imbarazzo della scelta
                Mitico! A questo prezzo li prendo! Mi manca quella laterale... ne smonto uno e vado per rottamai a vedere...

                ARMIN: attendo tue notizie fino domenica, lunedi io acquisto! 430€ per quello normale (evc5) e 510€ per quello a colori (evc6). Pagheremo con bonifico. In caso girami il tuo cell che facciamo prima a metterci d'accordo!

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Ciao
                  Purtroppo al momento ho altre spese previste per l'auto (assetto BC Racing e Dischi freno) perciò per il boost controller se ne riparlerà in autunno
                  Come se non bastasse devo risolvere anche un altro problema spero non troppo serio
                  Da alcuni giorni infatti notavo che l'auto occasionalmente a freddo sembrava "scarburata" ed accusava forti vuoti se affondavo un po' troppo il pedale dell'acceleratore ....il problema però si risolveva dopo pochi minuti e perciò non ci prestavo molta attenzione
                  Pensando che la causa potessero dipendere anche dalle candele ormai vecchie, oggi le ho cambiate con le NGK BK7RE-11 (Riportate sul manuale d'uso) come consigliato
                  Ciò nonostante dopo un giro di collaudo il problema non si è risolto anzi è peggiorato dando gli stessi problemi anche a caldo ed in modo evidente e continuato quando affondo il pedale dell'acceleratore
                  Sono quindi ritornato dal mio elettrauto/meccanico
                  A detta sua le candele non sarebbero la causa e mi avrebbe consigliato di ripassare lunedì quando attaccherà lo strumento alla presa diagnosi per capire se viene rilevata qualche anomalia
                  Secondo la vs esperienza cosa potrebbe essere?
                  Forse il nuovo scarico diretto con l'eliminazione del catalizzatore potrebbe incidere nella cosa?
                  Ritenete più probabile un problema elettrico o meccanico come ad esempio pomba benzina o iniettore?
                  Grazie per l'aiuto

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    controlla calotta e cavi candele.filtro benza cambiato col tagliando??
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Ciao
                      I cavetti che sono sulla mia erano quelli che Roberto aveva sulla sua GTR nera ed ha passato alla mia prima di venderla
                      Mi ha detto che dovrebbero aver percorso però poca strada (circa 1'000km) anche se sono stati acquistati da un paio d'anni l'auto è stata usata molto poco.
                      Pensi che possano esser loro la causa?
                      A livello di calotta farò controllare
                      Anche io ho pensato che potesse essere qualcosa che riguardava la benzina ed ho pensato sia al filtro che alla pompa
                      Ma in entrambi i casi non credi che il problema non dovrebbe essere limitato al solo momento dell'affondo pedale ma presentarsi specie agli alti regimi?
                      Onestamente non ho la certezza che il meccanico che mi ha fatto il tagliando, abbia sostituito anche il filtro benzina; domani proverò a chiederglielo ma anche in questo caso non ti pare strano che il problema si presenti così improvvisamente?
                      Tu pensi di escludere il problema elettrico?
                      A detta del meccanico, a giudicare dalle vecchie candele sopstituite , pare che la carburazione non fosse magra .
                      Mi viene un dubbio ... il fatto che il peggioramento sia paradossalmente coinciso con l'installazione delle candele nuove, puo' esser solo una coincidenza?
                      Le NGK che ho montato sono le BK7RE-"11" ovvero quella per le versioni catalizzate, puo' forse essere semplicemente questa la causa considerando che con lo scarico diretto il catalizzatore è stato eliminato?
                      Ultima modifica di Armin; 02-07-2012, 22:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X