annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    E vai!! Finalmente posso dirvi le cose con maggior chiarezza!!

    Allora prex. max verificata con manometro: 0,9 bar
    overboost disabilitato.
    wastegate collegata direttamente alla turbina e praticamente tarata nella posizione più morbida (bassa prex)

    Bene, l'auto non va in nessun modo in protezione!!!
    La turbina spinge già bene dai 2500 giri/m e il suo intervento lo si avverte già dai 2000 giri/m!

    In partenza l'auto non si siede e lasciando la frizione già a 3000 giri/m si parte in maniera dignitosa!

    In accelerazione il meglio lo si ha oltrepassati i 5000 giri/m quando il motore prende i giri con estrema velocità, in 1° marcia è facile incappare nel limitatore...

    A livello di ripresa, va bene ma dai 3000 giri/m sino ai 5000 giri/m mi sarei apsettato qualcosa di più! Non va male intendiamoci ma non è così un fulmine...
    Diciamo che le primne 3 marce in accelerazione se le mangia e a 140 km/h indicati (3 marcià a limitatore) ci si arriva proprio velocemente...
    Però ragazzi, si sente che l'auto assorbe tanti cavalli... niente a che vedere appunto come diceva Lele con le prestazioni del mio ex Fiat Coupè TB 20V! O meglio a sensazione per lo meno... Certo nel classico 0-100 km/h sono sicuro di stare davanti al Coupè ma già da 120-130 km/h inizierei a perdere terreno..

    Di una cosa sono certo... quando mi mise il rubinetto il meccanico a Milano prima che scoppiàò la turbina, l'auto schizzava via ancor più di ora.....
    Quindi, lo posso adesso confermare... non era possibile che si trovasse a 0,9 bar!!!! Ecco perchè è scoppiata!!!

    Cmq, ora mi trovo questa fantastica turbina, un sound strepitoso dato dallo scarico, la pop by bonalume sbuffante.... Non mi resta che metter mano all'assetto perchè ragazzi... davvero.. c'è da farsi male... Ieri sera sul bagnato sono partito a bomba, curva a 90° mi è partita di dietro in malo modo che per recuperarla mi ci è voluta tutta la mia perizia...
    Sull'asciutto soffre troppo questa vettura... ha troppa motricità... Quindi, le curve strette se le fai di 2° ti pare di uscire smepre lento... Allora ci metti la prima ma non fai in tempo a finire la curva che sei a limitatore... Hanno fatto una 1° troppo corta ed una 2° troppo lunga... La 5° poi è lunga all'inverosimile!!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
      ciao facci sapere come va sono curioso.. per il taglio visto che lo da la centralina a 0.9 non penso cambi cambiando la turbina,, ciao
      Infatti non è cambiato!!! Proprio a 0,9 è e non mi dà problemi!
      Ah ho controllato anch eil rapporto stechiometrico con sonda wide-band e ci siamo!

      sino a 5000 giri/m siamo intorno ai 13-13,5 oltre si arriva a 14,00-14,3 max.. un pelo magra ma niente di particolare... Per fare proprio i precisi basterebbe montare un regolatore di prex e via!!
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
        mi piacerebbe vedere e capire cosa cede........non hai delle foto?


        io ho AM e ce su laprova di 323GTR escort cosworth e 155 q4
        Ce la faresti a farmi una scansione? O faxrmela?
        Io ragazzi ho quella sia del GTX che GTR su Auto e del GTX su 4R...

        Se a quaklcuno interessa!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da siste Visualizza il messaggio
          mi spiace saurob, cmq se avrai un buon risultato sarei tentato anchio di montare una turbina come la tua.
          E ne vale la pena!! Io la sto facendo lavorare senza overboost, direttamente collegata alla wastegate a 0,9 bar max. L'auto non taglia, la turbina parte da subito, mi sarebbe piaciuto aver ancora più spinta da 3000 ai 5000 giri/m, ma accontentiamoci dai 5500 sino a limitatore è una goduria!!! Spara fucilate!!
          Io ho scarico completo artigianale da cima a fondo by Vinci, più filtro a cono e pop off. Peccato per l'intercooler. Frontale non ci sta a causa dell'aria condizionata e almeno ora apro il paraurti per fargli pescare più aria...
          Ora farò qualche test con qualche auto e vi farò sapere...
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Ragazzi, indirizzatemi sull'acquisto di un manometro serie per pressione benzina e una bella pompa benzina.
            Grazie
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
              Infatti non è cambiato!!! Proprio a 0,9 è e non mi dà problemi!
              Ah ho controllato anch eil rapporto stechiometrico con sonda wide-band e ci siamo!

              sino a 5000 giri/m siamo intorno ai 13-13,5 oltre si arriva a 14,00-14,3 max.. un pelo magra ma niente di particolare... Per fare proprio i precisi basterebbe montare un regolatore di prex e via!!
              certo pure io con la mia ero fisso a 0.9 se solo provavi a metterla a 1 tagliava.. io ho anche provato a metterla al massimo appena accelleravi andava per un attimo anche a 1.4 poi tagliava però.. se a qualcuno serve una turbina wrx per fare la stessa modifica di saurob ne ho una a pochi soldi con forse 30.000km ciao
              [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Alt!! te la prendo io!! Mi serve per il mio Rav 4!! Lo sto facendo turbo!!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Lele, guarda avevi ragione... la IHI di serie è indistruttibile!!! Adesso ti posso confermare con certezza che in quelle prove non lavoro a 0,9 bar ma come minimo a 1,4-1,5 bar!!!! Perchè l'auto spingeva più di ora!! Giadagnava i giri in maniera sbalorditiva!! ecco perchè ti dissi che andava più forte del mio Coupè!! Ora invece come giustamente avevi detto ti confermo che il Coupè di motore ne aveva di più e non di poco!!!
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    ok poi quando hai tempo mi fai un colpo di telefono che ci mettiamo d'acordo.. comunque la turbina è perfetta 30.000 km esagerando poi ha elaborato la macchina e montato una turbina più grossa.. ciao
                    [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                      non penso proprio..mi e' sempre dispiaciuto vederne radiate e radiarne,a parte un esemplare di r che era stato riverniciato azzurro nuvola(il colore azzurro che diventa oro dell'alfa 156)e dei cerchi ignobili della valbrem),l'ho presa pure a calci prima di schiacciarla,ma come ca77o si fa a conciar una macchina cosi' me lo sto chiedende ancora che demente poteva esser il proprietario..
                      è vero mi ricordo pure io questo mazda mi sono preso il paraurti che schifo una vergogna meno male è stato demolito
                      [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X