Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
    ho da poco acquistato dei cerchi borrani a canale rovesciato 5,5J x13, visto che devo cambiare le gomme, vorrei capire se è meglio mettere delle 155/65 oppure delle 155/70, visto che la gomma si dovrebbe appiattire e allargare x adattarsi al canale + largo...lo so è un dettaglio 65 o 70 .... xò ci tengo a prendere quelle + giuste

    cosa ne pensate?
    grazie!!
    Con i cerchi da 5,5 le 155 vanno su un po' tirate, ma non danno problemi.
    Per quanto riguarda la spalla, non saprei, cosa hai a libretto? Io metterei le
    /65, ti sballa un po' il tachimetro, guadagni in accelerazione ma perdi sul lungo e consumi di più...

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      sul libretto!?!? ehmmm.... ci sono le 135 x 13 (radiali, ma la spalla non è menzionata)......con le 155 sono un po fuori regola....ma ci stanno troppo giuste!!

      la 1a serie non prevedeva altra misura se non le 135, la 2a serie le prevedeva solo sulla sport con le 155 /70 x 13

      sandro da quelllo che mi dici la soluzione migliore dovrebbe essere la /70, se stanno tirate su 5,5 un /70 ha + spalla per "allargarsi" e adattarsi al cerchio e non dovrei avere problemi sul tachimetro e le prestazioni dovrebbero rimanere invariate, giusto?

      certo le /65 tirate sembrerebbero quasi un ribassato....mi sa che devo andare al gommista e chiedergli di provare su un cerchio un 155 /70 e su un altro un 155 /65, così mi levo ogni dubbio....
      www.fiat127club.it
      1° portale italiano di
      fiat 127 e derivate
      forum fiat127club

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        bo non ti so dire, anche come reperibilità penso che le 155/70 siano molto piu facili da trovare anche a prezzacci....

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
          Con i cerchi da 5,5 le 155 vanno su un po' tirate, ma non danno problemi.
          Per quanto riguarda la spalla, non saprei, cosa hai a libretto? Io metterei le
          /65, ti sballa un po' il tachimetro, guadagni in accelerazione ma perdi sul lungo e consumi di più...
          Ciao, complimenti per il tuo 112!!! I cerchi sono fantastici!!! Stanno troppo bene!!! Ti mando le foto di 4 cerchi che ho... Purtroppo non ho la macchina su cui montarli.


          Sono 5.5x13, quando li avevo montati sul vecchio 127 di mio padre stavano da urlo!!! W le storiche e i cerchiazzi paura!!!
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            semplicemente spettacolari

            io devo prendere un 112 a breve......se li hai ancora te li prendo volentieri appena prendo la macchina

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
              Ciao, complimenti per il tuo 112!!! I cerchi sono fantastici!!! Stanno troppo bene!!! Ti mando le foto di 4 cerchi che ho... Purtroppo non ho la macchina su cui montarli.
              [qimg]http://img264.imageshack.us/img264/9945/cerchigrinta2ww3.th.jpg[/qimg]

              Sono 5.5x13, quando li avevo montati sul vecchio 127 di mio padre stavano da urlo!!! W le storiche e i cerchiazzi paura!!!
              gp postali sul 3d del 127 magari qualcuno li stava proprio cercando...io ho già 3 treni di cerchi, se ne metto un altro al box mia moglie mi spara, non ci si entra +!! cmq sono molto belli !!!

              magari posso sentire un paio di persone, quanto vuoi per questi cerchi?
              www.fiat127club.it
              1° portale italiano di
              fiat 127 e derivate
              forum fiat127club

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                raga qualcuno ha dei rilevamenti del 12 Abarth ..... qualsiasi serie o magari tutte le serie ???
                grazie
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                  sandro da quelllo che mi dici la soluzione migliore dovrebbe essere la /70, se stanno tirate su 5,5 un /70 ha + spalla per "allargarsi" e adattarsi al cerchio e non dovrei avere problemi sul tachimetro e le prestazioni dovrebbero rimanere invariate, giusto?

                  certo le /65 tirate sembrerebbero quasi un ribassato....mi sa che devo andare al gommista e chiedergli di provare su un cerchio un 155 /70 e su un altro un 155 /65, così mi levo ogni dubbio....

                  Non vorrei dire boiate, ma da qualche parte in rete (un sito di un produttore di gomme) avevo letto che a parità di larghezza, un copertone con spalla ribassata digerisce meglio un cerchio con canale largo rispetto ad uno con spalla più alta... boh...

                  Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                  Ciao, complimenti per il tuo 112!!! I cerchi sono fantastici!!! Stanno troppo bene!!! Ti mando le foto di 4 cerchi che ho... Purtroppo non ho la macchina su cui montarli.
                  [qimg]http://img264.imageshack.us/img264/9945/cerchigrinta2ww3.th.jpg[/qimg]

                  Sono 5.5x13, quando li avevo montati sul vecchio 127 di mio padre stavano da urlo!!! W le storiche e i cerchiazzi paura!!!
                  Grazie! Bellissimi anche i tuoi cerchi! Che marca sono? Sembrano i cromodora CD 57 usati sui 12 trofeo, ma con il canale rovesciato!

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                    Non vorrei dire boiate, ma da qualche parte in rete (un sito di un produttore di gomme) avevo letto che a parità di larghezza, un copertone con spalla ribassata digerisce meglio un cerchio con canale largo rispetto ad uno con spalla più alta... boh...



                    Grazie! Bellissimi anche i tuoi cerchi! Che marca sono? Sembrano i cromodora CD 57 usati sui 12 trofeo, ma con il canale rovesciato!

                    [qimg]http://www.autobianchi.org/ims/auto/images/A112-Cromodora-Abarth.jpg[/qimg]
                    il disegno è molto simile, forse sono una replica dell'epoca.....mi sono alzata dalla sedia per andare a vedere il catalogo accessori fiat del 80 e li ho trovati!! sono simili a quelli che dice sandro (anche quelli nel catalogo), ma diversi, non vorrei sbagliare ma sembrano quelli che si montavano anche sulle 124 sport....
                    gp ancora non ci hai detto quanto ce li metti
                    www.fiat127club.it
                    1° portale italiano di
                    fiat 127 e derivate
                    forum fiat127club

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      allora dovrebbero essere un altro tipo di Cromodora....

                      cmq stupendi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X