annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ho scritto a un tedesco che ha dei Ritmoni esagerati, magari qualcuno di voi ha giŕ visto il sito. Vi mando il link. Guardate i cerchi originali come li ha modificati... ci ha montato sopra un canale da 7"... spettacolo.

Ciao.

http://www.125tc.de/
    Ciao GP79,il tedesco ha detto come ha fatto ad allargare i cerchi originali da 5,5/14 ad 7/14?
    admin e presidente del club
    http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

Commenta

Originariamente inviato da karlabarth Visualizza il messaggio
      Ciao GP79,il tedesco ha detto come ha fatto ad allargare i cerchi originali da 5,5/14 ad 7/14?

lo conosco anche io sto tipo... da un bel po'...

lo tengo sempre d'occhio, e visito periodicamente il suo sito..

l'ho soprannominato insieme alla mia ragazza "IL LUCIDO", per via delle sue carrozzerie a specchio, allucinanti !!

mai viste ritmo piu' lucide delle sue !!

anche io sono curiosissimo di sapere come ha fatto ad allargare il canale....

noto che sicuramente i cerchi li ha sgrattati tutti e poi lucidati ( infatti non hanno piu' la diamantatura originale ), lavoro che ho fatto anche io su quelli del cabrio e che e' venuto benissimo...( mai piu' avuto i soliti problemi di quelli di serie dove saltava e si scrostava sempre il trasparente.. )
      ma questa del canale maggiorato proprio mi sfugge...

se ha saldato l'interno su un canale da 7 dopo aver tranciato via il canale originale ed e' riuscito a farli venire centrati, e' un pazzo furioso, ma con due controcoglioni sotto ENORMI !

voglio sapere !!!

Commenta

raga... li sto osservando meglio sti cerchi...

qualunque cosa ha fatto... e' PAZZESCA.

sono troppo ben fatti...

sembrano usciti dalla fabbrica cosi'...

Commenta

Originariamente inviato da karlabarth Visualizza il messaggio
          Rispondo a tutti per la questione "cerchio": mi ha detto che in "tedeschia" esiste una fabbrica che dissalda il il canale dei cerchi dalle razze e gliene salda sopra uno largo a piacere. Vicino a casa mia c'era una ditta che faceva un lavoro simile, ma io sapevo sui cerchi di "latta". E mi ha anche detto che costa due righe fare questo lavoro (si tratta di saldare della lega di alluminio, mica balle...). Perň penso che si possa andare sul sicuro perchč questo genere di lavoro lo fanno da parecchio. Comunque a vedere come il tipo č preciso nei lavori, dubito che avrebbe accettato un lavoro sui cerchi fatto da dei puzzoni. Comunque mi sembra molto disponibile allo scambio di e-mail, quindi, secondo me, potete scrivergli tranquillamente.
          PS: comunque qui in Italia con le omologazioni di pneumatici differenti č peggio che andar di notte... mica come in Germania... 215/40R14 , ma che misura č? Perň č bellissimo il Ritmone con quei cerchi.
          Sai cos'č una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si puň pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
            lo conosco anche io sto tipo... da un bel po'...

lo tengo sempre d'occhio, e visito periodicamente il suo sito..

l'ho soprannominato insieme alla mia ragazza "IL LUCIDO", per via delle sue carrozzerie a specchio, allucinanti !!

mai viste ritmo piu' lucide delle sue !!

anche io sono curiosissimo di sapere come ha fatto ad allargare il canale....

noto che sicuramente i cerchi li ha sgrattati tutti e poi lucidati ( infatti non hanno piu' la diamantatura originale ), lavoro che ho fatto anche io su quelli del cabrio e che e' venuto benissimo...( mai piu' avuto i soliti problemi di quelli di serie dove saltava e si scrostava sempre il trasparente.. )
            ma questa del canale maggiorato proprio mi sfugge...

se ha saldato l'interno su un canale da 7 dopo aver tranciato via il canale originale ed e' riuscito a farli venire centrati, e' un pazzo furioso, ma con due controcoglioni sotto ENORMI !

voglio sapere !!!

Crashhh! Aiutami per i cerchi, ti prego!!! Dove li hai fatti fare e quanto hai pagato? I miei sembra che abbiano la dermatosi!!!
            Non si puň pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Ecco la risposta del tedescun:
              "Regarding my 130TC: The wheels are standard Ritmo Abarth wheels (5,5x14) which
              were made wider by welding in a light alloy ring (1,5") a the outside. I did find the wheels
              ugly in the original dimensions, but i thought they fit good to the car and they also weren't
              used anywhere else. So i decided to widen them up to 7". There is a firm here in germany who
              does this job for years and i think they did a great job, but it is very expensive :-(

Greetings from Germany,
              Willi

Commenta

Salve ragazzi..
                mi servirebbe una cosa per il mio 130..
                datemi una mano č molto urgente nn riesco a trovare nulla quŕ!!

Mi serve:

-BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ANTERIORE
                FIAT RITMO ABARTH 130 TC ANNO 1985

Riferimento FIAT : 5998249-5974861
                5998250-5974862

che sarebbero uno destro ed uno sinistro..

GRAZIE..

Commenta

Ma non voleci venderla?
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

si si..ma nn so ci sto ripensando..
                    comunque datemi info č una cosa urgente.. dove posso trovarli?

Commenta

Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                      Crashhh! Aiutami per i cerchi, ti prego!!! Dove li hai fatti fare e quanto hai pagato? I miei sembra che abbiano la dermatosi!!!

e' un lavoro che ho fatto personalmente, non mi sono rivolto a nessuno !

doamni ti passo qualche foto del risultato e poi ti spiego come ho fatto !

anticipazione: e' stato un lavoraccio lungo e difficile...... ma proprio assai...

il risultato e' stato onestamente ottimo, ma ho respirato piombo e sputato sangue ( scusate la finezza ) per almeno 3 settimane...

Commenta

Sto operando...
                      X