Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
    Beh, perderesti un po' di originalità. Grigia è più discreta. Per gli adesivi? Sai già dove li rifanno?
    Ho trovato qualcosa anche su internet, nessuno di voi..sà per la reimmatricolazione?

    Commenta


    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
      Ho trovato qualcosa anche su internet, nessuno di voi..sà per la reimmatricolazione?
      Ho trovato questo sul registro land rover (che c'entra una mazza con il Ritmo, lo so ):

      ---Reimmatricolare una macchina demolita---
      Nel caso si sia veramente interessati a rimettere in circolazione un'auto demolita ed ormai radiata dal PRA.
      Le condizioni necessarie perché ciò avvenga, sono le seguenti:
      - l'inclusione del modello nel gruppo di modelli iscrivibili all'ASI o a uno de tre registri storici di autoveicoli a esso equiparati;
      - la perfetta efficienza;
      - l'assenza di un contributo statale per la rottamazione erogato relativamente a quella vettura.

      Per le vetture con ancora la targa la procedura è relativamente semplice:

      Infatti:
      - ottenuto dal PRA l'estratto cronologico, è necessario portare l'auto al collaudo;
      - con il documento rilasciato in questa sede, un'autocertificazione relativa alla proprietà del veicolo e una fotocopia di un documento d'identità di chi ha sottoscritto l'autocertificazione, ci si deve recare all'ufficio provinciale della Motorizzazione, dove, dopo il previsto collaudo, vengono emessi la nuova targa e la nuova carta di circolazione dell'auto.

      Fatto questo, con la copia autentica della carta di circolazione ci si deve recare, entro 60 giorni, ad iscrivere l'auto al PRA, presso il quale si compila il modulo NP2/A ("modulo azzurro").

      Le limitazioni per rimettere in circolazione veicoli costruiti da tempo non sono così restrittive: c'è una circolare della Direzione Generale della MCTC (la numero 170/86 del 15 settembre 1986) che considera immatricolabili i veicoli "muniti dei dispositivi previsti dal vigente Codice della Strada, con i temperamenti previsti dall'art. 146 (però del vecchio Codice, n.d.r.) per i veicoli di precedente costruzione"; trattasi, in pratica, di tutti quei veicoli d'interesse storico o collezionistico, che non sono, però, da confondere con i "veicoli d'epoca" ( non adeguati all'attuale Codice perché privi, ad esempio di freni anteriori).

      Per questi veicoli, l'unica possibilità di circolare è rappresentata dai raduni, organizzati su determinate strade e a velocità ridotte (art. 60 del Nuovo Codice della Strada, comma 3, punto a).

      Sono ammissibili alla circolazione le vetture prive di catalizzatore o di attacchi per le cinture di sicurezza; (punto 2.2 della circolare citata)

      I veicoli che conservino immutati gli stessi organi essenziali che avevano prima della loro radiazione dal PRA o del la loro cessione da parte di ministeri, enti, ecc. possono essere immatricolati indipendentemente dalla loro anzianità senza che sia necessaria l'integrale rispondenza alle norme attualmente in vigore, essendo invece sufficiente la rispondenza alle norme del Codice della Strada, con i temperamenti di cui all'articolo 146". Anche nel caso di veicoli appartenenti alle forze dell'ordine o militari.

      I problemi maggiori si incontrano invece quando nessuna delle targhe avute dal veicolo è nota.

      Infatti, la circolare precedentemente citata stabilisce che:
      Nel caso di veicoli di non dimostrata provenienza originaria (residuati bellici, veicoli abbandonati, ecc.) quale documentazione d'origine potrà assumersi l'atto di aggiudicazione emesso dalla pubblica autorità competente, mentre la certificazione delle caratteristiche tecniche può essere sostituita da una dichiarazione rilasciata dall'ente (ASI, ecc.) cui il veicolo risulta iscritto".

      Occorre, quindi, presentare una denuncia di ritrovamento del veicolo al Comune nel cui territorio lo stesso è stato trovato e attendere un anno, periodo durante il quale, se il proprietario non dichiara che quel veicolo gli appartiene (dimostrando relativa documentazione di proprietà), il veicolo sarà aggiudicato a chi l'ha reperito.

      Se il veicolo è stato trovato presso un demolitore, come documentazione d'origine vale la fattura d'acquisto emessa dal venditore.

      Se il veicolo appartiene a un privato, che lo detiene da tempo senza targhe e documenti, vale la dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte dell'acquirente

      VEICOLI RADIATI D'UFFICIO

      I veicoli radiati d'ufficio per mancato pagamento delle tasse automobilistiche, a condizione di essere ancora in possesso sia delle targhe che dei documenti di circolazione, possono essere reiscritti al PRA senza essere sottoposti a reimmatricolazione e quindi mantenendo i documenti originali.
      Per poter usufruire di questo beneficio dovranno essere pagate le tasse arretrate degli ultimi tre anni maggiorate del 50% (art. 18 comma 1, legge 27/12/2002, n° 289).
      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

      Commenta


      • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        Link asi, prova qui.

        http://www.asifed.it/template_pagine...ct=242&idlv=40
        Ultima modifica di GP79; 06-01-2011, 15:52.
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

          http://www.motoclub-tingavert.it/t51720s.html

          Questo vale per le moto... forse è uguale anche per le vetture.
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            ..sisi.. sono appena rientrato da un raduno di moto d'epoca..organizzato dal mio club di appartenenza, ho chiesto al direttore che fà anche pratiche ASi, e mi ha detto che è possibile reimmatricolarla..che mi invierà i moduli bene bene benee l'idea di acquistare la 125tc cresce sempre più così tra poco apro un museo in garage..ahahaha trra auto e motooo

            Commenta


            • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              Evoluzione della piastra cambio e della pulsantiera... rifinito in carbonio... non vero però eh... quello costicchia...
              In più già che c'ero ho ridotto un po' i giochi della leva. E devo dire che la differenza si sente. Nettamente più preciso (per quanto possa essere preciso il cambio di un Ritmo...).

              Ultima modifica di GP79; 09-01-2011, 09:42.
              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
                ..sisi.. sono appena rientrato da un raduno di moto d'epoca..organizzato dal mio club di appartenenza, ho chiesto al direttore che fà anche pratiche ASi, e mi ha detto che è possibile reimmatricolarla..che mi invierà i moduli bene bene benee l'idea di acquistare la 125tc cresce sempre più così tra poco apro un museo in garage..ahahaha trra auto e motooo
                Che cosa hai d'altro?
                Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                Commenta


                • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
                  massì molte cose le faccio io..anche di meccanica..questo fine settimana..proveremo a mettere in moto..ha pure l impianto a gas, che sarà la prima cosa che toglierò via..
                  ogni tanto m'intrometto anch'io scusate..... anche secondo mè è salvabilissima e nn sembra messa poi tanto male......(x come è messa mi ricorda una macchina bianca ke conosco.....) sinceramente eviterei l'avviamento del motore prima di una bella ripulita.......(filtri tubazioni serbatoio olio carburatori ecc ecc.....) se è ferma da tanto rischi di fare danni.....
                  Ultima modifica di alby73; 10-01-2011, 21:29.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
                    :

                    Sii anche se pensavo di smantellarla tutta e farla ROSSA
                    adesso per la questione della reimmatricolazione, c'è chi mi dice che si può fare, c'è chi mi dice di no, chi forse.. uff
                    si puo fare..... garantito.... l'ho fatto io con la mia e nn c'erano ancora tutte le aggevolazioni ke sono arrivate a febbraio 2010...... ti serve l'estratto cronologico e una buona agenzia pratiche ke conosca l'iter delle auto d'epoca.......

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      Originariamente inviato da alby73 Visualizza il messaggio
                      ogni tanto m'intrometto anch'io scusate..... anche secondo mè è salvabilissima e nn sembra messa poi tanto male......(x come è messa mi ricorda una macchina bianca ke conosco.....) sinceramente eviterei l'avviamento del motore prima di una bella ripulita.......(filtri tubazioni serbatoio olio carburatori ecc ecc.....) se è ferma da tanto rischi di fare danni.....
                      Originariamente inviato da alby73 Visualizza il messaggio
                      si puo fare..... garantito.... l'ho fatto io con la mia e nn c'erano ancora tutte le aggevolazioni ke sono arrivate a febbraio 2010...... ti serve l'estratto cronologico e una buona agenzia pratiche ke conosca l'iter delle auto d'epoca.......
                      Mi sarebbe piaciuto acquistarla, mah..osservandola meglio..ho trovato altra ruggine..nei sottoporta (batitacco esterno) in entrambi i lati c'era della ruggine..toccando con dito ci son finito dentro e ho buccato in entrambi i lati.. poi davanti nell'allogiamento della ruota di scorta sotto quella specie di isolante c'era ruggine..l'ho sollevato ed i lamierino era marcio..magari lo è anche sotto.. per quanto riguarda il motore..ho messo un pò di benzina nel serbatoio..tempo di riempire il circuito e l'auto e partita subito..fatta scaldare, c'è la pompa dell'acqua da sostituire..minimo e pressione dell'olio perfetti..non ho accelerato per evitare danni, le cinghie saranno secche..l'auto è silenziosissima e dopo qualche minuto si sentono un pochino le punterie, ma cazzate..!! Credo che ci vogliano più soldi del suo reale valore..bisognerebbe smontare il motore, e smontandolo secondo me il telaio si svergolerebbe.. consigli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X