annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Mi č marcito il terminale aprendosi in due, con il conseguente sound cupo da V6...
    Dopodomani me ne arriva uno identico, ho ripreso questo per la Sport 70hp e non per il 1.3 perchč il secondo č ORRENDO (un tubetto d'uscita singolo ed anonimo) e tanto da quel che sembra non cambia nulla come contropressione, se non č addirittura piů libero questo...
    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

ragazzi ho bisogno di vostra consulenza!!!

sempre riguardo ai freni....visto che mi sono partiti i cilindretti del posteriore sinistro.....

premessa: impianto adeguato considerando il motore (a112) 70hp, non voglio strafare e non vorrei spendere una tombola, semplicemente fare le modifiche opportune!

cambiando i dischi anteriore e volendo montare ad esempio quelli della uno turbo ho il problema che non posso perň utilizzare le pinze della uno, ma posso eventualmente montare una piastra per adattarcele? sapete dove trovare documentazione da qualcuno che l'ha giŕ fatto?
      oppure cos'altro consigliate all'anteriore?

al posteriore volendo sostituire i tamburi con qualcosa di + potente? tamburi o dischi?

servofreno?

insomma devo chiarirmi le idee...e alla svelta non posso utilizzare la mia piccola
      www.fiat127club.it
      1° portale italiano di
      fiat 127 e derivate
      forum fiat127club

Commenta

il servofreno io direi che č obbligatorio... sulla 70hp praticamente hanno aggiunto solo quello e la differenza si sente... il problema č trovarlo.... su ebay attualmente ce ne uno, ma bisognerebbe vederne le condizioni.....

al posteriore i tamburi per l'uso quotidiano fanno il loro dovere; io li lascerei... č possibile mettere i dischi, ma si deve adattare tutto artigianalmente e, oltre ai costi elevati, considera che non avrai piů la sicurezza dell'impianto di serie; considera inoltre che il servofreno originale agisce solo sull'anteriore e che quindi non compenserŕ il maggiore sforzo richiesto dai dischi rispetto ai tamburi....

all'anteriore č possibile adattare le pinze della uno turbo.... ma anche qui bisogna vedere quanto vuoi spendere... bisogna fare delle staffe ad hoc e per fare un lavoro con le O_O bisognerebbe farsele fare dal pieno al tornio o meglio con delle macchine a controllo numerico, ma costerebbero un botto.... in alternativa potresti lasciare le pinze originale mettendo ad esempio dischi forati e baffati abbinati a ottime pastiglie

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
          all'anteriore č possibile adattare le pinze della uno turbo.... ma anche qui bisogna vedere quanto vuoi spendere... bisogna fare delle staffe ad hoc e per fare un lavoro con le O_O bisognerebbe farsele fare dal pieno al tornio o meglio con delle macchine a controllo numerico, ma costerebbero un botto.... in alternativa potresti lasciare le pinze originale mettendo ad esempio dischi forati e baffati abbinati a ottime pastiglie
          Ehm... le pinze della uno turbo con i relativi dischi da 240mm, vanno su senza nessuna modifica!!!

Commenta

sicuro? ma la uno ne monta un solo tipo? quelle che ho visto io non ci andavano ..... cmq se ci vanno meglio cosě

Commenta

Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
              Ehm... le pinze della uno turbo con i relativi dischi da 240mm, vanno su senza nessuna modifica!!!

sandro sei sicuro?

prendo pinza e disco autoventilato e va su senza nessunissima modifica?

almeno il distanziale da mettere sul portapinza quello si lo devo fare da solo o manco quello?

Commenta

Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                sandro ci dai qualche dettaglio in +?!?!!?
                i dischi originali della turbo come sono? autoventilati? forati? baffati?
                1a serie e 2a serie sono uguali?

ok per i tamburi dietro...xň non ho la piů pallida idea dei costi per la revisione totale dei tamburi, conviene sostituirli totalmente con qualcosa di compatibile da andare a prendere allo sfascio o ripristinarli?
                www.fiat127club.it
                1° portale italiano di
                fiat 127 e derivate
                forum fiat127club

Commenta

i dischi della uno turbo sono da 240mm autoventilati a differenza di quelli della 127 o della uno normale da 227 pieni...

se decidi di tenere i tamburi dietro fai controllare ed eventualmente cambiare tutto.... tamburi, cilindretti e ganasce.... nuovi non costano tanto...

Commenta

ragazzi altra domanda....

sapete se il gruppo molla/ammortizzatore č uguale su 127 e 112?

chiedo questo xchč abbiamo avuto conferma che su a112 x ribassare l'avantreno si possono utilizzare le molle posteriori dell alfa 33 e quindi se gli ammo sono uguali tra 127 e 112......č ora di andare a trovare le molle posteriori del 33!!!
                    www.fiat127club.it
                    1° portale italiano di
                    fiat 127 e derivate
                    forum fiat127club

Commenta

Quel servofreno della 70HP mi fa parecchio gola...

Per quanto riguarda le sospensioni in comune con l'A112, vedrň di chiedere i prossimi giorni al mio meccanico che le conosce perfettamente, visto che devo comunque far montare il terminale nuovo...
                      FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                      <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                      Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Sto operando...
                      X