Re: Fiat 127
Per recuperare cerchi ne esistono a iosa su internet in vendita. Ovviamente con disegno dell'epoca (almeno, su una storica... ma questo è un mio consiglio, cioè su un 127 non ci mettereri cerchi di una uno turbo, ad esempio. Troppo recenti). Per gli ammortizzi io ho sempre fatto rigenerare e ritarare i miei, eventualmente anche modificati, se necessario (come altezza intendo). Se non devi fare uso esasperato va più che bene, secondo me non è necessario che ti addentri in assetti esasperati. Occhio alla durezza di molle e ammortizzi. I telai di una volta non è che sono così "resistenti" come quelli di oggi. Consiglio: mai indurire troppo. Per la balestra non ci ho mai agito. Quindi se qualcuno ha dei suggerimenti per il nostro friend...!!!
Per le molle la scelta è vasta. Scegli tu quanto vuoi abbassare la vettura, ma vale sempre il discorso della durezza. Certo che più una vettura è bassa più deve essere rigida per avere meno escursione.
Per l'impianto frenante non saprei che dirti, non so come è fatto quello del 127. Vale il discorso della balestra.
Originariamente inviato da ricki158
Visualizza il messaggio
Per le molle la scelta è vasta. Scegli tu quanto vuoi abbassare la vettura, ma vale sempre il discorso della durezza. Certo che più una vettura è bassa più deve essere rigida per avere meno escursione.
Per l'impianto frenante non saprei che dirti, non so come è fatto quello del 127. Vale il discorso della balestra.
Commenta