annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
    Sul 1050 normale l'aria era automatica, mentre sulla Sport no, dipende dal carburatore, non dal motore. Il cambio a 5 marce esiste appena a partire dalla terza serie (targhetta posteriore "5 Speed" sui primi modelli), ora non so se su tutte, 900 e 950 compresi, o solo su 1050 e 1.3 .
    si, il cambio a 5 marce non monta proprio sulla seconda serie... va a sbattere contro un longherone del telaio, che infatti č stato modificato nella terza serie per montare il 5 marce.
    Non vorrei sbagliare, ma il 5 marce non č stato montato sulla 900, invece č stato montato sul 950.... motorizzazione riservata perň ai mercati esteri, ne aveva una il suocero di mia sorella, ma lui abita a Zurigo...li non vendevano la 900 ma solo la 950 e aveva l'aria automatica...

Commenta

Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggio
      se si ragiona sul 903 della prima serie...era sicuramente piu' rabbioso ma che avesse piu' ripresa del 1050 (in versione normale da 50cv...perche' quello da 70cv della sport non c'e' nemmeno da paragonare)......uhm mi sembra un po' troppo......

chiariamo bene questa ripresa...se si mettono tutti e 2 a 60 km/h in quarta e accelerano....non ci credo nemmeno se lo vedo che il 903 vada di piu' del 1050.

il 903 in generale (quello della prima serie ancora di piu') "adora" girare alto e non ha un gran coppia(che e' quello che serve per le riprese).
      uhm, il cambio della prima serie era piů corto, era un 13/61(4,692:1) contro al 14/57(4,071:1) della seconda serie e fu soprattutto questa modifica che fece perdere alla 900 le doti di scatto e agilitŕ della prima serie... beh, si.. se si parla di ripresa dai bassi regimi il 1050 č piů pieno, ma altrimenti non credo proprio che il 1050 da 50cv vada piů del 900 prima serie....
      Ultima modifica di tulsadoom; 19-08-2007, 09:47.

Commenta

ciao a tutti finalmente un forum di gente a cui piace la 127
        sono felice ed orgoglioso possessore di una prima serie del 1976 color verde prato interno beige, fantastica

Commenta

se capirň come si fanno a postare le foto ve la farň vedere

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
            uhm, il cambio della prima serie era piů corto, era un 13/61(4,692:1) contro al 14/57(4,071:1) della seconda serie e fu soprattutto questa modifica che fece perdere alla 900 le doti di scatto e agilitŕ della prima serie... beh, si.. se si parla di ripresa dai bassi regimi il 1050 č piů pieno, ma altrimenti non credo proprio che il 1050 da 50cv vada piů del 900 prima serie....
            Non sapevo che il cambio della prima serie fosse un po' piu' corto di quello della seconda serie (ma e' comprensibile proprio per venire incontro alla propensione del motore della prima serie a girare piu' alto di quello della prima serie).

Per quanto riguarda il 1050 da 50cv della seconda serie confrontato con il 900 della prima serie.....non ho dati "strumentali" da comparare....sarebbe interessante trovare le prove di 4ruote in merito.....ho solo la prova di 4ruote della sport 70hp.

Faccio solo delle considerazioni sui 2 motori...il 1050 da 50cv ha molta piu' coppia del 900 (anche quello della prima serie) e soprattutto piu' spalmata su tutti i giri.

Prendo ad esempio la uno 45 900 e la uno 45 1000 fire.....entrambi i motori hanno 45cv ma il 900 ha 6,8 kgm di coppia a 3000 giri, il 1000 fire ha 45cv a 5000 giri e 8,2kgm di coppia a 2500 giri.
            Ora tutti i dati strumentali (accelerazione e ripresa) danno per piu' performante la uno 45 fire (anche se ha i rapporti al cambio molto piu' lunghi della 900), ma alla guida la 900 sembra andare di piu' (e sottolineo sembra) proprio per il fatto che il motore 900 gira piu' in alto del 1000 fire.

l'unico spiegazione tecnica che posso pensare a giustificare migliori prestazioni della 900 prima serie nei confronti della 1050 da 50cv della seconda serie e' solo il peso inferiore della prima serie (ma su questo vorrei delle conferme....e' solo un'ipotesi)

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
              se era del 72 non poteva essere 1050, ma era 903.... il motore 1050 fu montato solo nella seconda serie dal 77....
              era 1050 di sicuro mi ricordo i documenti forse scazzo l'anno di acquisto ho in testa questo 72 ma c'č qualche incongruenza anche con l'etŕ del proprietario in quell'anno;
              Romagnolo D.O.C e D.O.P
              con il piede destro estremamente pesante

Commenta

mi servirebbe un cruscotto della prima serie, il mio si č crepato con il sole, ma nn riesco proprio a trovarlo sapete come posso fare?

Commenta

Originariamente inviato da SauroSa Visualizza il messaggio
                  era 1050 di sicuro mi ricordo i documenti forse scazzo l'anno di acquisto ho in testa questo 72 ma c'č qualche incongruenza anche con l'etŕ del proprietario in quell'anno;
                  Impossibile perchč il 1050 nemmeno esisteva ancora...
                  FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                  <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                  Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

solo 903 la prima serie nn aveva nessuna altra motorizzazione

Commenta

scusate il disturbo, ma come faccio a mettere le foto? nn sono molto pratico

Commenta

Sto operando...
                      X