Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat panda 30 & 45

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat panda 30 & 45

    Il concetto di valore di collezione è legato indissolubilmente a quello di "rarità" del pezzo, questo è indubbio e oggettivo.
    Lo "storico" a cui ti riferisci tu (quello legato al tempo) è quello dei 20 o 30 anni per cui, se ti iscrivi in apposite associazioni hai diritto a bollo e assicurazioni ridotte, ma ciò non implica che l'auto abbia un valore "da collezione".(storico in senso lato)
    Le 500 hanno cominciato a prendere valore da alcuni anni proprio perchè il loro numero è scemato tantissimo a seguito degli incentivi rottamazione di metà anni 90.
    Guardacaso prima di quella data non valevano una cippa proprio perchè ce ne erano un fottio in giro (e a metà anni 90 i modelli più giovani avevano già più di 20 anni!!)
    La ford escort del 78 non è quella di metà anni 80...come la golf odierna non è quella della serie precedente e neppure dei primi anni 80...non è che basti avere lo stesso nome...
    Comunque prova a vendere una panda come "storica" a uno che ci capisca qualcosa e poi mi saprai dire.
    Discorso analogo vale per le Fiat Uno, che comunque, per la prima versione, si trovano in numero inferiore alle panda.
    Le stesse Fiat 127 e 128 hanno acquistato un certo valore solo a seguito delle suddette rottamazioni della metà anni 90, ed a quel tempo la Panda veniva ancora costruita.

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat panda 30 & 45

      A tal proposito: sono appunto le rottamazioni che hanno anticipato di qualche decennio la "storicità" di molte auto.

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat panda 30 & 45

        mio padre ha avuto la panda 30 color mattone... e ho delle foto.

        la panda 45 montava il motore 903 del 127.

        io in casa ho una panda 900i.e.

        ebbene il motore 899cc non è altro che il 903 rivisto con l'iniezione elettronica e la cilindrata ridotta sotto i 900cc per poter entrare in agevolazioni fiscali x l'estero.

        ciauz
        FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
        YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

        my MSN ----> magik-box@libero.it

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat panda 30 & 45

          Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
          mio padre ha avuto la panda 30 color mattone... e ho delle foto.

          la panda 45 montava il motore 903 del 127.

          io in casa ho una panda 900i.e.

          ebbene il motore 899cc non è altro che il 903 rivisto con l'iniezione elettronica e la cilindrata ridotta sotto i 900cc per poter entrare in agevolazioni fiscali x l'estero.

          ciauz
          Postale foto!
          DUB STYLZ CLUB
          A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
          P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

          w l'autocross

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat panda 30 & 45

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Il concetto di valore di collezione è legato indissolubilmente a quello di "rarità" del pezzo, questo è indubbio e oggettivo.
            Lo "storico" a cui ti riferisci tu (quello legato al tempo) è quello dei 20 o 30 anni per cui, se ti iscrivi in apposite associazioni hai diritto a bollo e assicurazioni ridotte, ma ciò non implica che l'auto abbia un valore "da collezione".(storico in senso lato)
            Le 500 hanno cominciato a prendere valore da alcuni anni proprio perchè il loro numero è scemato tantissimo a seguito degli incentivi rottamazione di metà anni 90.
            Guardacaso prima di quella data non valevano una cippa proprio perchè ce ne erano un fottio in giro (e a metà anni 90 i modelli più giovani avevano già più di 20 anni!!)
            La ford escort del 78 non è quella di metà anni 80...come la golf odierna non è quella della serie precedente e neppure dei primi anni 80...non è che basti avere lo stesso nome...
            Comunque prova a vendere una panda come "storica" a uno che ci capisca qualcosa e poi mi saprai dire.
            Discorso analogo vale per le Fiat Uno, che comunque, per la prima versione, si trovano in numero inferiore alle panda.
            Le stesse Fiat 127 e 128 hanno acquistato un certo valore solo a seguito delle suddette rottamazioni della metà anni 90, ed a quel tempo la Panda veniva ancora costruita.

            Ad esempio, io ho una Uno prima serie iscritta ASI, io vado in giro vantandomi di avere un'auto d'epoca... ma so che ci vorranno effettivamente degli anni per fare sì che ciò sia vero!
            Ritengo comunque che "rendere storica" un'auto sia un pretesto per mantenerla in vita... quindi anche la Alfa Arna, la Fiat Duna o la Simca Horizon, per quanto faccia ridere considerarle storiche, è giusto che vengano salvaguardate nei pochi esemplari rimasti, poichè per quanto scarse e di insuccesso siano, sono sempre pezzi piuttosto rari, e vederne in giro qualcuna anche solo fra 20 anni, non potrà che fare piacere.
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat panda 30 & 45

              Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
              Ad esempio, io ho una Uno prima serie iscritta ASI, io vado in giro vantandomi di avere un'auto d'epoca... ma so che ci vorranno effettivamente degli anni per fare sì che ciò sia vero!
              Ritengo comunque che "rendere storica" un'auto sia un pretesto per mantenerla in vita... quindi anche la Alfa Arna, la Fiat Duna o la Simca Horizon, per quanto faccia ridere considerarle storiche, è giusto che vengano salvaguardate nei pochi esemplari rimasti, poichè per quanto scarse e di insuccesso siano, sono sempre pezzi piuttosto rari, e vederne in giro qualcuna anche solo fra 20 anni, non potrà che fare piacere.
              di arna meno se ne vedono e meglio stiamo tutti

              la duna ha un suo perchè: è così brutta che fa tenerezza ed il brutto per eccellenza diviene bello

              hai foto della simca?
              sotto i 300 cv non è vero amore

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat panda 30 & 45

                Eh eh..l'Arna...
                La macchina con cui ho imparato a guidare
                Era brutta sì, ma seduto al volante era pur sempre un'Alfa!Apriva molto in alto e i suoi pochi cavalli erano però piuttosto inca**ati!

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat panda 30 & 45

                  Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Ad esempio, io ho una Uno prima serie iscritta ASI, io vado in giro vantandomi di avere un'auto d'epoca... ma so che ci vorranno effettivamente degli anni per fare sì che ciò sia vero!
                  Ritengo comunque che "rendere storica" un'auto sia un pretesto per mantenerla in vita... quindi anche la Alfa Arna, la Fiat Duna o la Simca Horizon, per quanto faccia ridere considerarle storiche, è giusto che vengano salvaguardate nei pochi esemplari rimasti, poichè per quanto scarse e di insuccesso siano, sono sempre pezzi piuttosto rari, e vederne in giro qualcuna anche solo fra 20 anni, non potrà che fare piacere.
                  Sono pienamente d'accordo con te

                  Aggiungo che almeno qua dalle mie parti le panda prima serie,sopratutto la 30 sono introvabili

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat panda 30 & 45

                    Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
                    di arna meno se ne vedono e meglio stiamo tutti

                    la duna ha un suo perchè: è così brutta che fa tenerezza ed il brutto per eccellenza diviene bello

                    hai foto della simca?
                    Della Simca...? No, ma vai su google, digita Simca Horizon e vedi...
                    in pratica una Ritmo più squadrata e spigolosa, con fari rettangolari ed estetica piuttosto pietosa.
                    Eppure ai tempi a me non dispiaceva... ce l'aveva mio zio.
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat panda 30 & 45

                      Originariamente inviato da Turbofelix Visualizza il messaggio
                      Eh eh..l'Arna...
                      La macchina con cui ho imparato a guidare
                      Era brutta sì, ma seduto al volante era pur sempre un'Alfa!Apriva molto in alto e i suoi pochi cavalli erano però piuttosto inca**ati!
                      Infatti l'Arna forse non sarà stata bellissima... ma di motore andava bene, d'altra parte Alfa Romeo è sempre Alfa Romeo!
                      Anche se l'Arna se non sbaglio era frutto di una collaborazione con la Nissan
                      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X