Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per fiat uno 45 903cc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

    Originariamente inviato da torettopugliese Visualizza il messaggio
    ciao scusa potresti aiutarmi per favore io o una fiat uno rap 2 serie 999di cilindrata 45 cv cosi come mi scaricha 175 km non pretendo molto ma che almeno ma arrivi a prendere i 180 puliti e piu in fretta perche come ripresa va benissimo ma sul rettilineo e un pocino fiaccha grazie e scusa per il disturbo
    Mi pare di capire che il motore è rimasto originale.
    Se è così non hai nessuna possibilità di ottenere entrambe le cose.
    La velocità viene data dai rapporti di trasmissione, ovvero dal cambio.
    Poi la cosa può avere influenza anche sulla ripresa. Usare rapporti corti o lunghi cambia il risultato.
    Non entro in aspetti particolarmente tecnichi dove prendere in considerazione il numero di giri del motore, la potenza e conseguentemente i rapporti a terra.
    Il concetto è che devi scegliere tra velocità da raggiungere, magari con un indispensabile lungo rettilineo, oppure una velocità inferiore ma raggiunta in tempo più breve.
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

    Commenta


    • #22
      Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

      il problema e che io non voglio entrambe le cose poiche la ripresa in 1 2 3 e abbastanza forte basta dire che ho provato una ripresa con una punto hgt mk2 e come ripresa li o dato un bel distaccho io sinceramente volevo mettere un bell asso a canne ben fasato ma non so che marcha prendere e da dove prenderlo e poi volento posso mettere gli ultimi rapporti del cambio piu lungi ma senza cambiare il cambio intero e senza fare modifiche e cosa potrei mettere?cmq il motore non e propio originale io o lo scarico asso da 100 filtro aspirazione diretta air filter quindi diciamo che e solo piu aperta come motore devo cambiare i tappini del monobloccho e gia che li devo fare sai benissimo che lavoraccio devo fare per cambiare i quei tappini di merda e gia che stavo facievo qualcosaltro perche cambiare il motore non mi conviene non voglio passare dei guai anche se l idea di mettere il motore della lancia y 1002 non e brutta visto che il telaio sono uguali pero mi dispiace poi non usare il carburatore e sai benissimo quante soddisfazioni ti da un carburatore a differenza dell igniettore. capito?

      Commenta


      • #23
        Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

        Capito. Certo il carburatore è bellissimo per rombo e sensazioni. Però devo riconoscere che l'iniezione può portare a risultati inpensabili.
        Ti mando un MP dove trovare le camme. Avrai ampia possibilità di scelta in base alle tue preferenze.
        IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
        IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

        Commenta


        • #24
          Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

          Originariamente inviato da torettopugliese Visualizza il messaggio
          il problema e che io non voglio entrambe le cose poiche la ripresa in 1 2 3 e abbastanza forte basta dire che ho provato una ripresa con una punto hgt mk2 e come ripresa li o dato un bel distaccho io sinceramente volevo mettere un bell asso a canne ben fasato ma non so che marcha prendere e da dove prenderlo e poi volento posso mettere gli ultimi rapporti del cambio piu lungi ma senza cambiare il cambio intero e senza fare modifiche e cosa potrei mettere?cmq il motore non e propio originale io o lo scarico asso da 100 filtro aspirazione diretta air filter quindi diciamo che e solo piu aperta come motore devo cambiare i tappini del monobloccho e gia che li devo fare sai benissimo che lavoraccio devo fare per cambiare i quei tappini di merda e gia che stavo facievo qualcosaltro perche cambiare il motore non mi conviene non voglio passare dei guai anche se l idea di mettere il motore della lancia y 1002 non e brutta visto che il telaio sono uguali pero mi dispiace poi non usare il carburatore e sai benissimo quante soddisfazioni ti da un carburatore a differenza dell igniettore. capito?

          Cioè,tu con una Uno 45 fire con scarico e filtro sei riuscito a star davanti ad una Punto HGT?
          Perdona il mio scetticismo ma la vedo alquanto improbabile

          Commenta


          • #25
            Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

            infatti...la punto è 1.8..come può?
            Beup || classe '93 || alfa 75

            Commenta


            • #26
              Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

              mah che arrivi a 175 km/h ci sta con il vento a favore.... non e' un po' esagerato che stai davanti all' HGT ? secondo me se quello butta giu' tutto il piede contro un 1000 non c'e' scampo.....

              Briccaaaaaa oggi vado a prendere il davanti segato della uno e poi lo faccio piazzare!!!! poi possiamo tornare ai nostri "affari" ehehehehhe

              Scusa se non ti ho ancora swappato il manuale ma non ho trovato un sito degno....la prossima volta che ci vediamo porta una chiavetta usb!

              Commenta


              • #27
                Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

                Sono incasinatissimo con il raduno di Monza.
                Comunque stò cercando di reperire le informazioni che ci servono.
                Abbi pazienza e fiducia.
                Dopo il raduno non avrò problemi a concentrarmi sui nostri progetti.
                IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                Commenta


                • #28
                  Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

                  Non c'e' problema vai con calma....se tutto va bene sabato mi dicono dell'alfa spider america!

                  Se riesco me la porto a casa con 2500 euri non male eh?



                  Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                  Sono incasinatissimo con il raduno di Monza.
                  Comunque stò cercando di reperire le informazioni che ci servono.
                  Abbi pazienza e fiducia.
                  Dopo il raduno non avrò problemi a concentrarmi sui nostri progetti.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Aiuto per fiat uno 45 903cc

                    Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                    Non c'e' problema vai con calma....se tutto va bene sabato mi dicono dell'alfa spider america!

                    Se riesco me la porto a casa con 2500 euri non male eh?
                    Lascio a tè la scelta degli insulti che ritieni più opportuni.
                    Purchè in quantità estremamente abbondante. Anzi, esagerata!!!
                    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X