Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    io sono una via di mezzo tra i vostri due pensieri.
    Nel senso.

    Condivido perfettamente il discorso del doc che restaurando sai da dove inizi e non sai dove finisci. I soldi partono che neanche te ne accorgi.
    Puoi anche trovare un prezzo piu' basso, poi magari scopri che era una cagata e ti si rompe/non rende quanto quello costoso.
    Ma nell'insieme condivido. Specialmente per me che non sapendoci mettere mano bene, spenderei per ogni scemenza.

    Condivido con ego il fatto che me ne frego di girare con un auto/motociclo perfetto. Chissene. Anzi, qualche segno del tempo ben venga. Mehari stule insomma. Che funziona ed e' sana, ma se la vuoi perfetta ti scappa il restauro (a proposito, ego, viste le foto della mia mehari restaurata? Come ti sembra? Visto che lavoro ha fatto? Irriconoscibile).

    Parlando di vespa, non so, ripeto, NON ME NE INTENDO, ma tralasciando le 98, o qualcosa di particolare dove i ricambi ti apriranno come una cozza, una vespa anni 60-70 si restaurera' con 2-3 mila. O almeno con quelle cifre fai il grosso e magari non ci fai qualche dettaglio.Boh, non lo so, ma veramente dubito di piu'. Anche perche' con meno le trovi molto belle.
    Anni 80 manco varra' la pena restaurarle a quanto si trovano a poco.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      CMQ TANTO PER CHIARIRE. CONE DICE IL TITOLO QUI SIAMO TRA AMICI PER CHIACCHIERARE. SONO APPUNTO CHIACCHIERE PER DISTRARCI DALLA ROUTINE. PER SPEZZARE. NULLA PIU'.

      Chiaro che se uno volesse passare dalle chiacchiere ai fatto, appunto, le chiacchiere stanno a zero.
      Conviene:
      1 INFORMARSI con qualcuno del mestiere, forum, una buona lettura (servizi di giornali specializzati e meglio testi dedicati)
      2 non cominciare con un restauro, ne con mezzi impegnativi (evitare il classico passo piu' lungo della gamba).Ma appunto cominciando...non buttarsi ma andare con CALMA. Nel caso della Vespa dato che ne stiamo parlando, una special anni 70 ben messa e godersela.,

      Questo, imho, e' l'approccio giusto.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        i pk li trovi davvero a 4-500 euro buoni, se hai un po' di pazienza.....

        le foto della mehari le ho viste, è bellissima anche se io non avrei cercato di replicare una azur.......quanto ha speso?
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Anche perche' se non erro la azur (dovrei vedere sullibro che mi feci spedire sulla mehari) e' per la seconda serie.
          Quanto ha speso? Non lo so. Fai conto e' un imprenditore (a proposito ha pure una concessionatia moto e fa restauri Vespa) e gli serviva una spiaggina per la villa in costa smeralda.
          Insomma, i lavori se li e' fatti fare dai dipendenti, capisci che 1.000 piu' o in meno non gli avranno cambiato la vita.
          Anche perche' l'ha fatta in tempo record (credo 2 mesi???)

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            beh, se è per la villa in costa smeralda........
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Detta così mi state invogliando a rifare la Vespa...

              ho sempre avuto questo dubbio però: la restauro portandola a nuovo o rimaneggiando quello che posso considerando il fatto che ho solo la scocca nuda...

              rimaneggiando ho conteggiato una spesa tra i 500€ e i 700€; 500 se decidessi di prendere una special senza libretto e spolparla; 700 arrivando a comprare i singoli pezzi : un 200/300€ per un blocco motore, un 70/100 per la forcella con ruota, un 50/70 per il manubrio, poi la sella,i fari,i cavi,ecc ecc ecc

              facendola ex novo il costo viene molto più salato: 3/400 di carrozziere, 400 per rifare completamente il blocco motore, più i soldi per comprare tutti quei pezzi che mancano

              sono eternamente indeciso,anche perchè ho l'xt abbandonato sotto casa da un anno e anche li mi rode abbastanza vederlo così trascurato

              i soldi non ce ne stanno così tanto,mi conviene concentrarmi su una cosa e successivamente portata a termine sistemare il resto... ho anche la fulvia da sistemare, non dimentichiamolo!!
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Di px fili a 600 non ne ho trovati, ma oltre i 4.000 si. Alcuni stanno bruciati. Ma veramente.
                Diciamo che a 1.500 si trovano OTTIMI PX.
                Ad esempio:


                http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-83503777.htm

                E 1.500 non son tantissimi volendo. Ecco, il px val la pena prenderlo bello. Altro che restauro. A meno di non ritrovarsi ik px del nonno abbandonato in campagna.
                Ho preso motociclismo d'epoca. C'e' la proova di una vespa in comprativa con un'altra vespa...apparsa in formula1 scrivono, dopo che lo leggo vi diro' di piu'.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  ma in che condizioni è sta vespa?

                  - - - Aggiornato - - -

                  alex io ho scritto pk, non px

                  - - - Aggiornato - - -

                  i px cari sono i senza frecce, che sono molto rari....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    doc mi dispiace ma su questo non andremo mai daccordo, ma daltronde abbiamo 2 visioni opposte della cosa......
                    si la differenza è che io nei restauri ci sono da 30 anni.....fatti per i clienti in negozio e fatti per me in casa mia, che fossero auto, moto e recentemente bici d'epoca., e parlo per esperienza, non tanto per....ma va bene cosi.
                    tu hai una visione della cosa...io ho la certezza di chi le cose le ha vissute ripetutamente e a lungo.
                    con la differenza che io un lavoro lo faccio da me e nella maniera più corretta e durevole per anni....
                    al carozza der tufello che con 1500 euro ti vernicia tutta un auto portaci pure la tua....
                    io i soldi li spendo UNA volta..

                    quanti preventivi di restauro dettagliato su carta intestata per i clienti hai fatto in vita tua?
                    quante auto "vecchie" hai smantellato?
                    quante hai fatto verniciare?
                    quante ne hai seguite negli anni?

                    io ti rispondo in un solo modo: "ho perso il conto".

                    per cui....anche per te Alex....ok si fa per parlare...ma per parlare senza una base seria, piuttosto me ne sto nel box a finire la mia iper Mtb, visto che la bella stagione si avvicina.....

                    buona continuazione....

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Si dice che le persone di carattere, hanno un brutto carattere. E tu Paolo sei uno di quelli. Ci fa piacere leggerti. Pure se ci tiri le orecchie.

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      ma in che condizioni è sta vespa?

                      - - - Aggiornato - - -

                      alex io ho scritto pk, non px

                      - - - Aggiornato - - -

                      i px cari sono i senza frecce, che sono molto rari....
                      Sorry, cvd ci capisco meno di zero. Pensavo avessi sbagliato a scrivere.
                      Confermo che i pk te li tirano dietro. Sotto i 1.000 begli esemplari.

                      Anche se a me....piace lo specialino...
                      Ultima modifica di Alex83; 01-02-2014, 23:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X