Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    ma che pezzi mancano
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Voglio esprimere un concetto personale senza che questo venga interpretato per una parte o l'altra.
      Tutti e due i concetti espressi dal Doc e da Ego sono validi riguardo il mantenimento; ma il primo di Doc (che condivido senza che nessuno me ne voglia) è preservare al top un mezzo come quando è uscito dalla fabbrica e un conto e accroccarlo con le proprie capacità manuali. Preciso, che nessuno me ne voglia, ma se voglio che gli stucchi della cappella Sistina mantengano il loro splendore nei secoli non ci metto mani io che non capisco una mazza di colori e pennelli ma li faccio preservare da chi sa cosa fare e come fare. Purtroppo questo ha un costo elevato ma è giusto che chi sa fare, venga anche ripagato per questo.
      [

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Ecco la scocca,il colore di base era un nocciola,vi assicuro che non c'è ruggine:




        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          togli tutte le cromature, scritte, modanature e pedale freno e chiedi ad un carrozziere bravo quanto costerebbe rifarla a regola d'arte. io non credo che ci voglia poi così tanto di denaro.
          [

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            stellario io non pretendo di fare l'opera d'arte nè tanto meno di riportarla alla perfezione del nuovo di pacca, ma da qui a dire che o si fa in un modo o non si fa beh ce ne passa

            ognuno è libero di vivere la propria passione come preferisce, e nessuno si deve permettere di arrogarsi il diritto di dire chi può e chi non può avere un'auto d'epoca.

            mi ci vorrà tempo, non sarà perfetta ma il divertimento per me è questo....fare qualcosa con le mie mani, non possedere un mezzo perfetto.


            Rocky pure io sono dell'idea di portarla ad un carrozziere......per me te la cavi con poco, la scocca sta bene.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Dite che con un 300/400 riesco a rifarla?? compresa banana,sportelletto e manubrio (che devo ancora trovare ovviamente)

              700/800 sono disposto pure a investirli dopo l'estate....perchè mi troverei uno dei "miei amori" restaurato e finito (è da quando sono bambino che ho questo fascino nei confronti della special)...
              però è anche vero che forse l'xt sarebbe anche più comoda,potendola usare quotidianamente anche per tragitti più lunghi
              Ultima modifica di rocky87; 02-02-2014, 13:57.
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Rocco, ma i documenti li hai?

                Anzi, mi spiegate una cosa dato che cerco di capirne di piu'?
                Ma un cinquantino d'epoca, come lo si compra? Hanno il libretto con targa allegata? Bisogna fargli il passaggio di proprieta' e adattargli le nuove targhe quadrate?

                Inoltre, di bollo quanto pagano, e le assicurazioni? Diventano storiche dopo i 30 anni? Le compagnie assicurano storiche facilmente?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                Voglio esprimere un concetto personale senza che questo venga interpretato per una parte o l'altra.
                Tutti e due i concetti espressi dal Doc e da Ego sono validi riguardo il mantenimento; ma il primo di Doc (che condivido senza che nessuno me ne voglia) è preservare al top un mezzo come quando è uscito dalla fabbrica e un conto e accroccarlo con le proprie capacità manuali. Preciso, che nessuno me ne voglia, ma se voglio che gli stucchi della cappella Sistina mantengano il loro splendore nei secoli non ci metto mani io che non capisco una mazza di colori e pennelli ma li faccio preservare da chi sa cosa fare e come fare. Purtroppo questo ha un costo elevato ma è giusto che chi sa fare, venga anche ripagato per questo.
                Vorrei concludere il discorso.
                Condivido il tuo ragionamento. Lo perfeziono.
                Non tutte sono la cappella sistina, molti sono murales, anzi se nel primo caso posso trovare quello disposto a lucrarci, nel secondo sicuramente e' passione.
                Spesso le auto sulle quali si maneggia non vengono da collezioni private, ma erano auto destinate a MARCIRE, quindi il fai da te come hobby al massimo non cambia una sorte gia' segnata.
                Ma soprattutto, se uno vuole seguire la strada del fai da te, lo fscesse. Qui non capisco perche' mandarci a cagare.
                Doc e' una persona intelligente, e scommetto dopo lo scazzo tornera' a fornirci della sua testimonianza.

                Paolo, t'aspettiamo, non fare l'orgoglioso....

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Rocco, ma i documenti li hai?

                  Anzi, mi spiegate una cosa dato che cerco di capirne di piu'?
                  Ma un cinquantino d'epoca, come lo si compra? Hanno il libretto con targa allegata? Bisogna fargli il passaggio di proprieta' e adattargli le nuove targhe quadrate?

                  Inoltre, di bollo quanto pagano, e le assicurazioni? Diventano storiche dopo i 30 anni? Le compagnie assicurano storiche facilmente?

                  - - - Aggiornato - - -



                  Vorrei concludere il discorso.
                  Condivido il tuo ragionamento. Lo perfeziono.
                  Non tutte sono la cappella sistina, molti sono murales, anzi se nel primo caso posso trovare quello disposto a lucrarci, nel secondo sicuramente e' passione.
                  Spesso le auto sulle quali si maneggia non vengono da collezioni private, ma erano auto destinate a MARCIRE, quindi il fai da te come hobby al massimo non cambia una sorte gia' segnata.
                  Ma soprattutto, se uno vuole seguire la strada del fai da te, lo fscesse. Qui non capisco perche' mandarci a cagare.
                  Doc e' una persona intelligente, e scommetto dopo lo scazzo tornera' a fornirci della sua testimonianza.

                  Paolo, t'aspettiamo, non fare l'orgoglioso....
                  condivido al 100%
                  [

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Si Alex ho i documenti....ho il vecchio librettino... andrebbe aggiornato con quello nuovo
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      La reimmatricolazione sono 90 euro in agenzia, se la fai da te risparmi
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X