Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    si chiama federalismo fiscale....se si leggesse tutto il quotidiano e non solo la pagina dello sport magari si capirebbero meglio le cose.

    https://www.portalefederalismofiscal...alismo-fiscale

    si sà che le regioni hanno "discrezionalità" in questo caso e altri

    ma è strano che la regione lombardia non si accodi alle altre e "sprema" i possessori di auto ventennali

    magari rimarrà un'isola felice , ma non credo per molto , visto i soldi che regaleranno a fondo perduto nei prossimi anni
    Ultima modifica di roky; 02-01-2015, 23:18.

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Roky come ho avuto modo di dire post fa, ormai non mi fido più....ho dato via due 30ennali e questo ti dice tutto....
      ho preferito lasciar perdere tutto e almeno ho finito di bestemmiare ogni volta che devo rinnovare l'assicurazione o altro....
      tanto ci vuole poco....trovare un motivo per ricattare la regione e ristabilire l'ordine ci vuole poco....
      figurati se non possiamo diventare merce di scambio per i loro giochetti...

      Commenta


      • Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        un minimo di conoscenza delle leggi che regolano la nazione in cui vivi.....
        è nel tuo interesse.
        non faccio nessuna ripicca.....ma se non sei a conoscenza del perchè ogni regione regolamenta i propri introiti fiscali come meglio crede, è preoccupante. ma sono anche affari tuoi. sicuramente non si fa una bella figura chiedendo su un forum il perchè....
        Ma io avevo solo scritto che la trovavo incomprensibile,ovviamente riguardo al bollo visto che di quello si parlava, non che non conoscevo le regolamentazioni fiscali.
        Trovo incomprensibile che io magari pago trenta euro di bollo e,un altro con la stessa auto, nelle marche ad esempio,debba pagare circa 300 euro, questa era la cosa che trovavo incomprensibile.

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Ma io avevo solo scritto che la trovavo incomprensibile,ovviamente riguardo al bollo visto che di quello si parlava, non che non conoscevo le regolamentazioni fiscali.
          Trovo incomprensibile che io magari pago trenta euro di bollo e,un altro con la stessa auto, nelle marche ad esempio,debba pagare circa 300 euro, questa era la cosa che trovavo incomprensibile.
          Un poco di più,per dovere di cronaca
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            intanto nessuno dice nulla che cose più necessarie come pellets e legna da riscaldamento hanno visto passare il regime di tassazione dal 10% al 22%......

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              intanto nessuno dice nulla che cose più necessarie come pellets e legna da riscaldamento hanno visto passare il regime di tassazione dal 10% al 22%......
              aumentati proprio nel periodo di massimo utilizzo

              e allora i classici aumenti di acqua , pedaggi autostradali ecc.?

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                si ma un aumento del 12% su una cosa cosi necessaria è decisamente un furto....
                l'autostrada lasciamo stare...
                il costo del tratto tra Novara e Milano dovrebbe comprendere la sede stradale in mogano lucido e un usciere in divisa al casello.....
                dovessi farla tutti i giorni come facevo 18 anni fa quando ebbi la malaugurata idea di trasferirmi, facevo prima a comprarmela.....37km per 5,30 euro.....

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Pure qua nn si scherza...circa 50km sono arrivati a 6,80euro (e per fortuna che la regione ha vietato loro l'aumento del 12% previsto e consentito solo dell1%)....e come diventa nuvoloso la chiudono per minaccia di neve,......tutti a lamentarsi ma quando dico di organizzare una protesta come si deve bloccandola mi prendono per matto...

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    si ma un aumento del 12% su una cosa cosi necessaria è decisamente un furto....
                    l'autostrada lasciamo stare...
                    il costo del tratto tra Novara e Milano dovrebbe comprendere la sede stradale in mogano lucido e un usciere in divisa al casello.....
                    dovessi farla tutti i giorni come facevo 18 anni fa quando ebbi la malaugurata idea di trasferirmi, facevo prima a comprarmela.....37km per 5,30 euro.....
                    ci sarebbero gli sconti per pendolari

                    comunque si ci sono delle tratte decisamente care

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      Pure qua nn si scherza...circa 50km sono arrivati a 6,80euro (e per fortuna che la regione ha vietato loro l'aumento del 12% previsto e consentito solo dell1%)....e come diventa nuvoloso la chiudono per minaccia di neve,......tutti a lamentarsi ma quando dico di organizzare una protesta come si deve bloccandola mi prendono per matto...
                      al pari dei no tav e di altri che protestano

                      la chiusura in caso di neve è stata "copiata" dalla francia dove quando nevica chiudono quasi tutta la viabilità , poi da noi la si usa per "risparmiare" soldi & processi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X