annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao ragazzi e (a questo punto...) ragazze!
    Avrei intenzione di far allargare di 2 o 3 cm i parafanghi della mia 500...........Ai fini della legge, risulterebbe una cosa legale oppure potrei avere dei problemi se fermato dalle F. d. O. o facendo magari la revisione?
    Grazie, ciao!
    Giulio.
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Giulior5t
      Ciao ragazzi e (a questo punto...) ragazze!
      Avrei intenzione di far allargare di 2 o 3 cm i parafanghi della mia 500...........Ai fini della legge, risulterebbe una cosa legale oppure potrei avere dei problemi se fermato dalle F. d. O. o facendo magari la revisione?
      Grazie, ciao!
      Giulio.
      Ciao Giulio.
      Allora il mio ragazzo si è informato e ha meditato a lungo su questa modifica.

L'allargamento dei parafanghi è una modifica fuori legge come tutte le altre vietate, come montare gomme piu larghe, freni diversi, volanti a calice, sedili da rally, ecc

Solo le Abarth e le Giannini originali e le Fiat 500 omologate negli anni 60 e 70 per le competizioni erano in regola con i parafanghi allargati.

Con una modifica del genere su una 500 di serie le forze dell'ordine potrebbero ritirarti il libretto e magari addirittura confiscarti il veicolo (come del resto per il motore elaborato)
      E poi per la revisione non avresti nemmeno 1 possibilità su 1000 che te la passano.

A meno che non conosci qualche furbone che ti passa la revisione aumma aumma!!!

Ciao ciao
      Fiat - Garage -> Segretaria nonchè fidanzata del direttore Ufficio Web!!!

Fiat - Garage -> Prima Femminuccia!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da VivianaTurbo
        basta ke sganci moneta...
        "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da VivianaTurbo
          Ciao Giulio.
          Allora il mio ragazzo si è informato e ha meditato a lungo su questa modifica.

L'allargamento dei parafanghi è una modifica fuori legge come tutte le altre vietate, come montare gomme piu larghe, freni diversi, volanti a calice, sedili da rally, ecc

Solo le Abarth e le Giannini originali e le Fiat 500 omologate negli anni 60 e 70 per le competizioni erano in regola con i parafanghi allargati.

Con una modifica del genere su una 500 di serie le forze dell'ordine potrebbero ritirarti il libretto e magari addirittura confiscarti il veicolo (come del resto per il motore elaborato)
          E poi per la revisione non avresti nemmeno 1 possibilità su 1000 che te la passano.

Ciao ciao
          Ciao Viviana T, grazie mille per la risposta tempestiva!
          Se devo rischiare così tanto, la 500 la lascio così originale, tanto il mio scopo non è quello di usarla come auto da forti emozioni (bastano R5 e C4!!) ma mi serve solo per spostarmi in città!
          Certo, mi sarebbe piaciuto personalizzarla un po' ma vedrò di limitarmi, se poi ogni volta che vado in giro devo temere di tornare a piedi!!
          Ciao, Giulio.
          Beffo la morte e ghigno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mirko88
            basta ke sganci moneta...
            .....Dai, facciamo gli "onestoni"!!
            Ciao, Giulio.
            Beffo la morte e ghigno

Commenta

.....Dai, facciamo gli "onestoni"!!
              Ciao, Giulio.
              se uno vuole la macchina modificata e con la revisione in regola... questo è il pizzo da pagare!(leggila con un forte accento siciliano mi raccomando! )
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

se uno vuole la macchina modificata e con la revisione in regola... questo è il pizzo da pagare!(leggila con un forte accento siciliano mi raccomando! )
                Questa è un'ipotesi, altrimenti si possono smontare tutti i pezzi tarocchi in vista della revisione e poi rimontarli dopo averla passata!.......Sai che palle tutte volte!!
                .....Comunque ho passato tranquillamente e senza imbrogli la revisione con la mia R5 GT Turbo che comunque "non è proprio fedele fedele all'originale"!!
                Bisogna sempre tener conto della competenza del personale che si incontra in questi casi: se allargo la 500 la porto a revisionare nel Pakistan....Che dite, me la passano??
                Ciao a tutti, Giulio.
                Beffo la morte e ghigno

Commenta

TUTTO IL MONDO E' PAESE....
                  Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                  Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                  Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                  Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                  Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                  Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• Guarda che già ribattendo il bordo dei parafanghi acquisti buoni 2 cm, aldilà delle 165 non ti consigliio di andare, anche perchè per farle rotolare dovresti avere almeno 80 cv!
                    Ti sodomizzerebbero più per il motore a questo punto, che per le ruote...
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

Questa è un'ipotesi, altrimenti si possono smontare tutti i pezzi tarocchi in vista della revisione e poi rimontarli dopo averla passata!.......Sai che palle tutte volte!!
                      .....Comunque ho passato tranquillamente e senza imbrogli la revisione con la mia R5 GT Turbo che comunque "non è proprio fedele fedele all'originale"!!
                      Bisogna sempre tener conto della competenza del personale che si incontra in questi casi: se allargo la 500 la porto a revisionare nel Pakistan....Che dite, me la passano??
                      Ciao a tutti, Giulio.
                      Si come ipotesi quella di smontare tutto in vista della revisione non è male....
                      Dipende però che razza di modifiche hai fatto....
                      Ad esempio Dade, il mio ragazzo, ha montato un motore completamente modificato in ogni parte (ha addirittura il radiatore dell'olio con la ventola di raffreddamento ), carburatore doppio corpo gigantesco , cambio diverso eccetera eccetera....

Se il problema fosse solo smontare 4 cerchi e mettere gli originali si fa in fretta, ma se tutte le volte devi tirare giù motore e cambio e rimettere gli originali diventi cretino!!!
                      Infatti sta cercando come un disperato uno che gli faccia la revisione aumma aumma!
                      Fiat - Garage -> Segretaria nonchè fidanzata del direttore Ufficio Web!!!

Fiat - Garage -> Prima Femminuccia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X