Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ed aggiornamento per trapianto con foto flange

    cambio 126---motore fiat 4 cilindri


    http://www.126fan.pl/www/1100.htm

    Commenta


    • giorno signori

      mi è arrivato l'albero a camme che ho preso su ebay per 93 €


      aspirazione 54-84

      scarico 84 54


      l'alzata la misuraro


      nanni simile sta sui 179 e+€

      Commenta


      • ma te sei matto...quelle sono fasature molto spinte..auguri per il monoblocco..

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da marmar83
          ma te sei matto...quelle sono fasature molto spinte..auguri per il monoblocco..

          si lo so

          volano - 2kg

          albero - 1kg+o-

          tutto bilanciato per 11.000 giri da uno che prepara le moto da pista

          spero di non spaccare tutto dopo 5 minuti


          con calma faccio tutto e anche le foto

          ciao michele

          Commenta


          • S.O.S. accensione!!!!

            Ciao a tutti.

            Ho bisogno di una vostra opinione tecnica nonchè di un consiglio.

            Ho elaborato il motore del mio Cinquino e adesso rimane soltanto il problema dell'accensione.

            Le caratteristiche del motore in questione sono: cilindri e pistoni 650cc, albero a cammes 40/80, testata normale con valvole aspirazione 34mm e scarico 28mm, carburatore Dell'Orto FZD 32/28.

            Che candele mi consigliate di montare?

            Lascio lo spinterogeno o lo elimino e monto l'accensione della Panda 30? In alternativa che bobina monto?

            Voglio ottimizzare il rendimento del mio motore e quindi vorrei montare un'accensione adeguata.

            Datemi un consiglio. Grazie. Non so proprio dove sbattere la testa!!

            Ciao e buona 500 a tutti.

            Davide
            Old school

            Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
            Parola d'ordine: ABUSIVO!

            Commenta


            • non voglio dare contro al preparatore...perche non lo conosco assolutamente...però secondo me ti ha sparato un valore troppo alto...
              Anche nei rally i regimi sono molto più bassi...8000 al max....
              e quella camma arriverà lì a fatica...
              Quello che deve resistere sono bielle, albero (che anche se bilanciato, non vuol dire che sia più resistente), volano (idem, che spero che sia in acciaio), supporti e testa (per il calore)
              vedi te...
              pensaci prima di vedere il tuo motore cedere...
              sarebbe meglio qualche giro in meno e un pò più di coppia in basso...
              cmq io ho preferito un'elaborazione per avere tutto in basso.
              Quanto hai speso per l'equilibratura dell'albero?
              I pesi che il preparatore ha dovuto usare (per equilibrare) te li ha dati?

              Ps: le molle te le ho spedite ieri.

              Commenta


              • A me avevano proposto un motore che arrivava fino a 7000,nn l'ho preso,preferisco anchio avere + spinta in basso e nn ritrovarmi col motore aperto in 2 dopo pochi km...
                Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
                FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da marmar83
                  non voglio dare contro al preparatore...perche non lo conosco assolutamente...però secondo me ti ha sparato un valore troppo alto...
                  Anche nei rally i regimi sono molto più bassi...8000 al max....
                  e quella camma arriverà lì a fatica...
                  Quello che deve resistere sono bielle, albero (che anche se bilanciato, non vuol dire che sia più resistente), volano (idem, che spero che sia in acciaio), supporti e testa (per il calore)
                  vedi te...
                  pensaci prima di vedere il tuo motore cedere...
                  sarebbe meglio qualche giro in meno e un pò più di coppia in basso...
                  cmq io ho preferito un'elaborazione per avere tutto in basso.
                  Quanto hai speso per l'equilibratura dell'albero?
                  I pesi che il preparatore ha dovuto usare (per equilibrare) te li ha dati?

                  Ps: le molle te le ho spedite ieri.
                  io ho parlato con il tipo che prepara le moto

                  (gli alberi se li fa fare anche lui)

                  mi ha detto di farlo binlanciare cosi a 11000 perche quando io lo faccio girare sul mio che al max girera a 8500 e anche meno il mio monoblocco sara moooooolto piu salutare


                  per il prezzo non ho ancora parlato quando sara pronto il volano lo vado a trovare

                  quando ho fatto quello della tipo 2016 ho speso 50mila nel 97 da uno a PN che ha chiuso 2 anni fa

                  aspettero le molle

                  che tipo di molle sono non te l'ho chiesto in precedenza (marca ecc)

                  ciao michele

                  Commenta


                  • avevo sentito anche io per l'equilibratura, ma per un motore 2 cilindri è completamente diversa che quella del 4.
                    c'è molto più lavoro da fare, e cmq non sarà mai una equilibratura perfetta (non per l'incapacità dei preparatori, ma proprio per motivi del bicilindrico).
                    Comunque aspettati una cifra ben superiore alle vecchie 50 mila.
                    Guarda che 8500 sono tanti....la vecchia è abituata ai 5000
                    max...
                    Le molle io le acquistai da un ragazzo che mi disse che le portò da un preparatore di assetti...non so ne la marca ne il nome...ma sinceramente mi trovai bene...solo che adesso ho altre esigenze di assetto e per cui le ho dovute cambiare...
                    hai ritarato gli ammo?...mi raccomando duri....

                    a proposito c'è qualcuno che ha dei cerchi da vendere?due con canale da 4 e due da 4,5 o al max tutti e 4 da 4,5...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da marmar83
                      avevo sentito anche io per l'equilibratura, ma per un motore 2 cilindri è completamente diversa che quella del 4.
                      c'è molto più lavoro da fare, e cmq non sarà mai una equilibratura perfetta (non per l'incapacità dei preparatori, ma proprio per motivi del bicilindrico).
                      Comunque aspettati una cifra ben superiore alle vecchie 50 mila.
                      Guarda che 8500 sono tanti....la vecchia è abituata ai 5000
                      max...
                      Le molle io le acquistai da un ragazzo che mi disse che le portò da un preparatore di assetti...non so ne la marca ne il nome...ma sinceramente mi trovai bene...solo che adesso ho altre esigenze di assetto e per cui le ho dovute cambiare...
                      hai ritarato gli ammo?...mi raccomando duri....

                      a proposito c'è qualcuno che ha dei cerchi da vendere?due con canale da 4 e due da 4,5 o al max tutti e 4 da 4,5...
                      si gli ammo sono piu duri del 30 /100 sia in compressione che in estensione

                      se mi arrivano presto forse domenica le monto

                      voglio cambiare i gommini degli ammortizzatori e i cilindretti freno

                      ti sapro dire


                      ciao michele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X