Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giorno signori


    in occasione del

    MY SPECIAL CAR SHOW di rimini

    ci dovrebbe essere anche un'esposizione di auto abarth

    essendo uno di quelli che sfortunatamente di sicuro non ci andra chiedo gentilmente la vostra collaborazione


    FATE FOTO DI SUDETTE AUTO E POSTATELE QUI


    GRAZIE MICHELE

    Commenta


    • c'è qualcuno che sa se ci sono mercatini o raduni in emilia-romagna in questo periodo?

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da marmar83
        c'è qualcuno che sa se ci sono mercatini o raduni in emilia-romagna in questo periodo?


        di sicuro c'è a vicenza


        domani recupero il giornale e poi ti dico


        notte

        Commenta


        • Ciao ragazzi,
          Ho bisogno di aiuto.

          Ho montato la balestra ad occhielli rovesciati e le molle ribassate posteriori e anche un kit di ammortizzatori sportivi....

          PROBLEMI:

          1) la macchina è più bassa dietro che davanti, c'è quindi un disallineamento tra i 2 assi.

          2) su strada alla minima buca o asperità dell'asfalto SALTELLA come un canguro!!!

          Non so cosa fare...
          Perche saltella in quel modo? E' troppo rigida? Gli ammortizzatori saranno troppo duri? Troppo morbidi?
          E' quasi inguidabile....

          Cosa devo fare?

          Aiuto please....
          Old school

          Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
          Parola d'ordine: ABUSIVO!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da dadedepo
            Ciao ragazzi,
            Ho bisogno di aiuto.

            Ho montato la balestra ad occhielli rovesciati e le molle ribassate posteriori e anche un kit di ammortizzatori sportivi....

            PROBLEMI:

            1) la macchina è più bassa dietro che davanti, c'è quindi un disallineamento tra i 2 assi.

            2) su strada alla minima buca o asperità dell'asfalto SALTELLA come un canguro!!!

            Non so cosa fare...
            Perche saltella in quel modo? E' troppo rigida? Gli ammortizzatori saranno troppo duri? Troppo morbidi?
            E' quasi inguidabile....

            Cosa devo fare?

            Aiuto please....

            ciao, il problema dell'altezza anteriore si può semplicemente sisolvere mettendo una molla (es quella del supporto motore) nella parte centrale, così da costringerla a stare piu compressa.
            Così recuperi circa 2 cm.
            Per il fatto del saltellamento, sei sicuro di aver messo tutti i gommini nei posti giusti negli ammo? e di aver stretto bene le viti?
            se sono lente l'ammo tende a non lavorare....

            Commenta


            • Oggi mi è arrivato il materiale da Nanni, avevo ordinato due guarnizioni in rame ( e ho dovuto anche comprare contro volonta dei gommini, altrimenti non arrivavo ai suoi santi 30 euro...poverino
              )
              Erano 30 euro di merce e mi ero raccomandato (siccome non avevo fretta di spedirmelo per posta normale e non per corriere (20 euro))
              Immaginate un po cosa è successo.... è arrivato corriere.
              Solo che c'era il mio babbo a casa e quindi ha pagato..(se c'ero io tornava indietro immediatamente)...insomma 50 euro per 2 guarnizioni...
              stasera lo chiamo e lo infamo....
              sono arrabbiato come una bestia...mi ero tanto preoccupato di dirgli per posta ordinaria....

              Se poi per telefono mi fa inca, lo sputtano in tutti i siti di 500 che conosco...
              Sono cattivo????

              Nooo....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da marmar83
                ciao, il problema dell'altezza anteriore si può semplicemente sisolvere mettendo una molla (es quella del supporto motore) nella parte centrale, così da costringerla a stare piu compressa.
                Così recuperi circa 2 cm.
                Per il fatto del saltellamento, sei sicuro di aver messo tutti i gommini nei posti giusti negli ammo? e di aver stretto bene le viti?
                se sono lente l'ammo tende a non lavorare....
                Bell'idea quella della molla per la balestra... non ci avevo mai pensato.

                Comunque le viti si, sono tutte ben serrate e i gommini sono tutti a posto.
                Non è che per caso avendo la macchina piu alta davanti il peso grava maggiormente sull'asse posteriore, causando il "saltellamento"?
                Old school

                Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                Parola d'ordine: ABUSIVO!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da marmar83
                  Oggi mi è arrivato il materiale da Nanni, avevo ordinato due guarnizioni in rame ( e ho dovuto anche comprare contro volonta dei gommini, altrimenti non arrivavo ai suoi santi 30 euro...poverino
                  )
                  Erano 30 euro di merce e mi ero raccomandato (siccome non avevo fretta di spedirmelo per posta normale e non per corriere (20 euro))
                  Immaginate un po cosa è successo.... è arrivato corriere.
                  Solo che c'era il mio babbo a casa e quindi ha pagato..(se c'ero io tornava indietro immediatamente)...insomma 50 euro per 2 guarnizioni...
                  stasera lo chiamo e lo infamo....
                  sono arrabbiato come una bestia...mi ero tanto preoccupato di dirgli per posta ordinaria....

                  Se poi per telefono mi fa inca, lo sputtano in tutti i siti di 500 che conosco...
                  Sono cattivo????

                  Nooo....
                  Si anche io tempo fa gli ho mandato una mail per avere dell info tecniche su l'albero a cammes 40/80 (che poi ho comprato: mi è arrivato l'altra settimana ) e sai cosa mi ha risposto?
                  Mi ha scritto di chiamarlo al telefono...

                  A Nanni..... Se ti mando una mail è forse perche non ho tempo/voglia/modo di telefonarti?
                  Old school

                  Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                  Parola d'ordine: ABUSIVO!

                  Commenta


                  • io ho dovuto usare quel sistema...e mi trovo bene...
                    Ci sono gommini e gommini....ne ho trovati di più rigidi e meno...dipende da quali hai...
                    cmq dopo averci fatto un giro dai una nuova tirata alle viti...l'ammo si deve un pò assestare.
                    Per i saltelli può essere anche uno squilibrio degli assi...devi andare per tentativi..

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da marmar83
                      io ho dovuto usare quel sistema...e mi trovo bene...
                      Ci sono gommini e gommini....ne ho trovati di più rigidi e meno...dipende da quali hai...
                      cmq dopo averci fatto un giro dai una nuova tirata alle viti...l'ammo si deve un pò assestare.
                      Per i saltelli può essere anche uno squilibrio degli assi...devi andare per tentativi..
                      Per il discorso della molla tra balestra e pianale, tu come l'hai piazzata? E solo pizzicata o l'hai vincolata in qualche modo? Non c'è il pericolo che scappi fuori?
                      Old school

                      Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                      Parola d'ordine: ABUSIVO!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X