annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

ehi Felix che fine avevi fatto?!

Commenta

Originariamente inviato da garak
      ehi Felix che fine avevi fatto?!
      è un periodo che sto facendo dei lavori fuori dall'azienda, oggi sono in ferie ....

poi ferie dell'azienda dal 5 al 29

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Originariamente inviato da okkikikko

bello bello
        We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Originariamente inviato da FelixBr
          buondì
          d'oh

Commenta

we bravo

ragazzi io vado in doccia...

Commenta

infatti sentivo una certa puzza qua

Commenta

Originariamente inviato da BravoGT83
                infatti sentivo una certa puzza qua

Commenta

buongiorno a tutti................

TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

Commenta

ciao amici volevo sapere se anche voi avete problemi con il debimetro!!!
                    io ho una opel astra g 1.7 td
                    voi avete trovato una soluzione??esistono modifiche?
                    sono stufo di cambiarlo ogni anno!!!
                    vi prego aiutatemi con gli stessi soldi mi compro qualche modifica estetica

Commenta

rieccomi fra voi ciao belli...

x dannu, non ho questo problema, però ho trovato una roba sul sito della seat...

"Debimetro.

MOTORE PIGRO
                      Il misuratore di massa aria (comunemente chiamato "debimetro» o "flussometro..) è il sensore dell'impianto d'iniezione che informa la centralina sulla quantità d'aria aspirata dal motore, in m.<;>do che essa possa decidere, in funzione del numero di giri e di altri parametri, quanto combustibile iniettare. Tale dispositivo è noto a svariati possessori di vetture a gasolio, perché hanno dovuto sostituirlo, magari anche più di una volta, per far riprendere vigore alle loro auto che si erano "addormentate» e che nei casi più gravi funzionavano irregolarmente. Il problema è piuttosto diffuso ed è trasversale, dato che può verificarsi su qualsiasi modello (tutte le diesel degli ultimi anni, ma pure le "benzina.., hanno il debimetro). La parte sensibile del misuratore è una piastrina di pochi millimetri posta al centro del flusso d'aria proveniente dal filtro e diretto al motore. Coll'andare dei chilometri può imbrattarsi, in particolare se non si rispettano gli intervalli di sostituzione del filtro e se le guamizioni di tenuta olio del turbo non sono in perfetto stato: così, il debimetro "legge.. un passaggio d'aria inferiore a quello effettivo e di conseguenza la centralina inietta meno combustibile. Il risultato è un motore più pigro e i meccanici, ormai, di fronte a tale sintomo mettono spesso mano al debimetro senza fare diagnosi approfondite, tanto che talvolta esso viene sostituito anche se non è la causa del problema. Proprio per questo, alcune Case hanno puntualizzato le tecniche d'indagine da adottare in presenza di sintomi quali il calo di prestazioni o di funzionamento irregolare del motore. Solo con "impiego dei tester diagnostici e con la conoscenza dei parametri corretti che il misuratore di massa aria deve fomire nelle diverse condizioni di funzionamento è possibile determinare con certezza se il pezzo va cambiato o se, invece, il componente difettoso è un altro. Inoltre, va ricordato che il debimetro non andrebbe mai . disassemblato nelle sue parti, né pulito con .
                      aria compressa e detergenti: l'unica manutenzione consentita è la pulizia della scatola del filtro aria in occasione della sostituzione di quest'ultimo."
                      <<In una pianura dal sole baciata la gente del Nord è tutta schierata. Biondi guerrieri ed elmi d'argento, il Cerchio e la Croce garriscono al vento... >>
                      "Pezze ar Culo Club - Presidente Scannato e Squattrinato....alla ricerca di €!" FORUM A.T.G.
                      "Vali come er due de coppe quanno regna bastoni!!!

Commenta

Sto operando...
                      X