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A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

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  • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

    ehi Felix che fine avevi fatto?!

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    • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

      Originariamente inviato da garak
      ehi Felix che fine avevi fatto?!
      è un periodo che sto facendo dei lavori fuori dall'azienda, oggi sono in ferie ....

      poi ferie dell'azienda dal 5 al 29

      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

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      • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

        Originariamente inviato da okkikikko



        bello bello
        We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

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        • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

          Originariamente inviato da FelixBr
          buondì
          d'oh
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

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          • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

            we bravo

            ragazzi io vado in doccia...

            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

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            • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

              infatti sentivo una certa puzza qua
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

                Originariamente inviato da BravoGT83
                infatti sentivo una certa puzza qua

                RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

                Commenta


                • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

                  buongiorno a tutti................



                  TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

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                  • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

                    ciao amici volevo sapere se anche voi avete problemi con il debimetro!!!
                    io ho una opel astra g 1.7 td
                    voi avete trovato una soluzione??esistono modifiche?
                    sono stufo di cambiarlo ogni anno!!!
                    vi prego aiutatemi con gli stessi soldi mi compro qualche modifica estetica

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                    • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 12

                      rieccomi fra voi ciao belli...

                      x dannu, non ho questo problema, però ho trovato una roba sul sito della seat...

                      "Debimetro.


                      MOTORE PIGRO
                      Il misuratore di massa aria (comunemente chiamato "debimetro» o "flussometro..) è il sensore dell'impianto d'iniezione che informa la centralina sulla quantità d'aria aspirata dal motore, in m.<;>do che essa possa decidere, in funzione del numero di giri e di altri parametri, quanto combustibile iniettare. Tale dispositivo è noto a svariati possessori di vetture a gasolio, perché hanno dovuto sostituirlo, magari anche più di una volta, per far riprendere vigore alle loro auto che si erano "addormentate» e che nei casi più gravi funzionavano irregolarmente. Il problema è piuttosto diffuso ed è trasversale, dato che può verificarsi su qualsiasi modello (tutte le diesel degli ultimi anni, ma pure le "benzina.., hanno il debimetro). La parte sensibile del misuratore è una piastrina di pochi millimetri posta al centro del flusso d'aria proveniente dal filtro e diretto al motore. Coll'andare dei chilometri può imbrattarsi, in particolare se non si rispettano gli intervalli di sostituzione del filtro e se le guamizioni di tenuta olio del turbo non sono in perfetto stato: così, il debimetro "legge.. un passaggio d'aria inferiore a quello effettivo e di conseguenza la centralina inietta meno combustibile. Il risultato è un motore più pigro e i meccanici, ormai, di fronte a tale sintomo mettono spesso mano al debimetro senza fare diagnosi approfondite, tanto che talvolta esso viene sostituito anche se non è la causa del problema. Proprio per questo, alcune Case hanno puntualizzato le tecniche d'indagine da adottare in presenza di sintomi quali il calo di prestazioni o di funzionamento irregolare del motore. Solo con "impiego dei tester diagnostici e con la conoscenza dei parametri corretti che il misuratore di massa aria deve fomire nelle diverse condizioni di funzionamento è possibile determinare con certezza se il pezzo va cambiato o se, invece, il componente difettoso è un altro. Inoltre, va ricordato che il debimetro non andrebbe mai . disassemblato nelle sue parti, né pulito con .
                      aria compressa e detergenti: l'unica manutenzione consentita è la pulizia della scatola del filtro aria in occasione della sostituzione di quest'ultimo."
                      <<In una pianura dal sole baciata la gente del Nord è tutta schierata. Biondi guerrieri ed elmi d'argento, il Cerchio e la Croce garriscono al vento... >>
                      "Pezze ar Culo Club - Presidente Scannato e Squattrinato....alla ricerca di €!" FORUM A.T.G.
                      "Vali come er due de coppe quanno regna bastoni!!!

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                      Sto operando...
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