A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra FORZAMILAN L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)
Non ricordo a chi serviva ma per cambiare la lampadina che illumina i comandi della ventilazione dovrebbe bastare togliere tirando la manopola centrale ( quella che regola la velocità della ventola ) e la lampadina se ricordo bene sta lì dietro...... non posso controllare visto che l'astrina sta in officina, il compressore del clima mi ha fatto ciao ciao cmq tirare per credere
A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra FORZAMILAN L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)
A un'altra cosa vorrei mettere i cerchi in lega da 17" a 5 fori solo che ho visto che ora le ruote (senza cerchi) ne hanno solo 4 come si fa?
o cambi i mozzi e metti quelli del 1.8/2.0 o metti i 17 a 4 fori come ho fatto io
Salve ieri ho comprato gli specchietti sportivi M3 elettrici. La mia auto prima aveva quelli manuali mi sapreste dare un consiglio sui cablaggi. Ho comprato anche la pulsantiera!
Qualcuno mi puo aiutare
Grazie
Ciao... in teoria e sottolineo in teoria smontando il triangolo dove c'è il tweeter dietro ci dovrebbero essere i fili originali per gli specchietti elettrici anche se la tua ha quelli manuali, il connettore è nero e ci arrivano 5 fili, se non lo trovi prova anche a guardare dietro il pannello.... dovrebbe esserci, così come anche dovrebbero arrivare ditero la maniglia della porta guidatore anche i fili per collegare il pulsante.... se li trovi sei a buon punto, basta che colleghi i fili andando a tentativi per imbroccare su/giù e destra sinistra ( sul connettore, se lo hai, ci sono due fili sotto, che servono per lo sbrinamento, e tre sopra, che sono massa e i direzionali).
Se non hai i connettori penso ti basti portare un positivo e un negativo all'interrutore e poi da lì porti i fili agli specchietti ...... buon lavoro
X Felix:
riguardo gli airbag.... allora sotto il sedile c'è un connettore dove vanno collegati gli airbag laterali, i pretensionatori e i sedili riscaldabili.... ovviamente l'impianto elettrico è predisposto quindi al connettore arrivano tutti i fili e poi da lì partono solo quelli che effettivamente servono ( sulla mia ad esempio ho solo quelli per i pretensionatori, che fanno parte del sistema airbag ). gli airbag laterali a volte vanno in tilt o pulendo sotto il sedile magari toccando/muovendo i fili sul connettore oppure tante volte va in tilt il sensore nella porta, che si trova circa dietro la tasca portaoggetti... cmq alla opel con la autodiagnosi riescono a resettare il problema, e cmq da quello che sò è possibile far escludere gli airbag laterali
Ciao Manu, ad essere sincero non lo so, in questo periodo non sono molto presente sul forum, sai com'è cambiamo casa e adesso finito il periodo di preventivi & co comincia il periodo dei lavori, mi sa che fino a settembre sarò molto poco presente
Commenta