Messaggio originariamente postato da Lup0z Salve a tutti,
un mio collega ha comprato la 3L, posso dire che e' un gioiello in fatto di tecnologia, volante alleggerito, cerchi in alluminio copertoni piccolissimi (145 o 155 . non ricordo) per consumare meno, cambio elettronico. PERO' per consumare meno hanno tolto e modificato alcune cose:
- Climatizzatore
- Il portellone posteriore e' diverso
- L'anteriore e' completamente diverso (basti guardare dalle foto on line)
.....
solo questioni aerodinamiche
è un mostro di tecnologia, pensate che la struttura dei sedili e il portellone e il volante sono in magnesio...
Python:
l'aletta che dici te se vuoi toglierla devi tagliarla, è in un pezzo col resto del paraurti. Ed è lì anche lei per motivi aerodinamici, sopratutto in autostrada serve a deviare il flusso dell'aria senza che questo si spezzi e crei turbolenze.
Messaggio originariamente postato da Lup0z Salve a tutti,
un mio collega ha comprato la 3L, posso dire che e' un gioiello in fatto di tecnologia, volante alleggerito, cerchi in alluminio copertoni piccolissimi (145 o 155 . non ricordo) per consumare meno, cambio elettronico. PERO' per consumare meno hanno tolto e modificato alcune cose:
- Climatizzatore
- Il portellone posteriore e' diverso
- L'anteriore e' completamente diverso (basti guardare dalle foto on line)
- Non ci sono i vetri elettrici
- Gli specchietti elettrici te li scordi
- NON E' assolutamente possibile omologarla a 5 posti (mentre una 1.4 TDI si.. io l'ho fatto anche se e' costato qualcosa come + di 200€)
Sul quattroruote (non ricordo il numero) ho letto che per recuperare le spese di carburante, è necessario fare almeno 250 mila Km! Insomma, conviene proprio un 1.4 TDI!!!
La mia 1.4 TDI non ha mai superato i 17 al litro, anzi... va dai 15 ai 16.5. Sara' sicuramente colpa mia perche' supero spesso i 2200 giri/min e comunque ci tiro troppo.. (mi sa che devo darmi una controllata al piede )
Io faccio sempre il pieno fino all'orlo, ho messo al max 34€ di gasolio... premo il pulsantino gia' a 25€. L'ultimo pieno ho messo 37.26 litri di gasolio ed ho pagato 33€.
Una domanda, secondo voi, è possibile che la macchina consumi d+ anche a causa del fatto che e' il serbatoio sia troppo pieno? Ho pensato a questa cosa mentre scrivevo... ma credo sia una cretinata
Messaggio originariamente postato da Lup0z Salve a tutti,
un mio collega ha comprato la 3L, posso dire che e' un gioiello in fatto di tecnologia, volante alleggerito, cerchi in alluminio copertoni piccolissimi (145 o 155 . non ricordo) per consumare meno, cambio elettronico. PERO' per consumare meno hanno tolto e modificato alcune cose:
- Climatizzatore
- Il portellone posteriore e' diverso
- L'anteriore e' completamente diverso (basti guardare dalle foto on line)
- Non ci sono i vetri elettrici
- Gli specchietti elettrici te li scordi
- NON E' assolutamente possibile omologarla a 5 posti (mentre una 1.4 TDI si.. io l'ho fatto anche se e' costato qualcosa come + di 200€)
Sul quattroruote (non ricordo il numero) ho letto che per recuperare le spese di carburante, è necessario fare almeno 250 mila Km! Insomma, conviene proprio un 1.4 TDI!!!
La mia 1.4 TDI non ha mai superato i 17 al litro, anzi... va dai 15 ai 16.5. Sara' sicuramente colpa mia perche' supero spesso i 2200 giri/min e comunque ci tiro troppo.. (mi sa che devo darmi una controllata al piede )
Io faccio sempre il pieno fino all'orlo, ho messo al max 34€ di gasolio... premo il pulsantino gia' a 25€. L'ultimo pieno ho messo 37.26 litri di gasolio ed ho pagato 33€.
Una domanda, secondo voi, è possibile che la macchina consumi d+ anche a causa del fatto che e' il serbatoio sia troppo pieno? Ho pensato a questa cosa mentre scrivevo... ma credo sia una cretinata
Saluti
io i 2200 giri li supero sempre, tranne a freddo che non vado oltre i 2000( fino a che la temperatura dell'acqua non è a metà), poi giro normalmente fino a 3000, 3500
sotto i millecinque sento col piede il contralbero che gira continuamente e è un pò fastidioso
Messaggio originariamente postato da w.lf io i 2200 giri li supero sempre, tranne a freddo che non vado oltre i 2000( fino a che la temperatura dell'acqua non è a metà), poi giro normalmente fino a 3000, 3500
sotto i millecinque sento col piede il contralbero che gira continuamente e è un pò fastidioso
fin quando l'acqua non è a metà a 2000 cambio...poi dopo sempre oltre i 4000, se non oltre!
Messaggio originariamente postato da LupoTDI solo questioni aerodinamiche
è un mostro di tecnologia, pensate che la struttura dei sedili e il portellone e il volante sono in magnesio...
Python:
l'aletta che dici te se vuoi toglierla devi tagliarla, è in un pezzo col resto del paraurti. Ed è lì anche lei per motivi aerodinamici, sopratutto in autostrada serve a deviare il flusso dell'aria senza che questo si spezzi e crei turbolenze.
meglio lasciarla e grattuggiarla, tanto che ti frega??
è utile a farti capire che quando gratta è il limite di altezza per non toccare sotto qualcos'altro
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