annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da 320i S
    L' SMG prima versione non è malvagio ma sulla E36 presentava problemi tipici di un nuovo sistema, intanco c'era una procedura molto particolare per la prima messa in moto, se non è in folle onn parte, poi la massima velocità di cambiata è equiparabile alla seconda dell' SMG II e quello ha altre tre modalità.
    Lo stacco e riattacco frizione è poi abbastanza brusco che non crea problemi se si guida allegri o sportivamente, li crea alle velocità basse da turismo, sono in molti ad essersi lamentati di questo.
    Ora non so se tutti questi problemi sono rimasti anche sull' SMG che montano sulle E46.
    Questo l' ho sentito dire da meccanici BMW e purtroppo non ho potuto verificarlo di persona.
    Infine penso che costi di meno di uno StepTronic per il fatto che il cambio a livello meccanico è lo stesso della versione manuale, ha solo attuatori ed elettronica in più....
    Nooo.... proprio quello che temevo...
    Ma che senso ha fare un cambio del genere su una macchina stradale? Ma caspita... ok che è un cambio "sportivo" e quando si guida allegramente o si fa una bella tirata in montagna è una godura pazzesca... ma il 95% del suo utilizzo è da macchina normale, quindi città-traffico-coda ecc... mah... lo vorrei proprio provare!
    Ora che mi viene in mente qualche tempo fa avevo provato la smart roadster(il giorno della sua presentazione) e montava un cambio automatico con funzione sequenziale sia con comandi al volante che con il selettore delle marce. Il suo funzionamento non mi sembrava come quello dello steptronic, cioè non mi pareva che ci fosse il ripartitore di coppia, ma proprio una cambiata "secca"... dite che le sensazioni di guida/funzionamento con questo cambio siano simili all'smg a prescindere dal tipo di auto, potenza ecc... ?
    Ultima modifica di goblin1980; 12-12-2003, 08:45.
    Quale parte di NO non hai capito?!?!?

Commenta

• eccola lì!

Messaggio originariamente postato da goblin1980
      Ehm... per precisazione: il silicone spray non è il classico silicone, lo sai vero? E' utilizzato per rigenerare la gomma, non per sigillare!
      bene! ogni precisazione non è mai superflua con me.

sabato mattina cercherò di sistemare il problema...
      hola, ahea

Commenta

• Tra l'altro non costa nemmeno molto(3€). Io lo ho comperato all'OBI e l'ho messo su tutte le guarnizioni delle portiere perchè mi entrava un po' d'acqua! Ha funzionato alla perfezione e penso che vada bene anche per quello che devi fare te. Cmq prima di comperare lo spray fai un controllo smontando il faro e controlla lo stato delle guarnizioni. Se sono troppo logore(e non secche) ti conviene cambiarle direttamente

In ogni caso ti consiglio di sentire qualcuno che ha un'E36 e che magari ha già fatto il lavoro. Io ti riferisco quello che ho letto/sentito dire ma non ho mai provato direttamente a fare il lavoro

Commenta

• grazie della dritta! d'altronde penso che il forum serva a questo, no?
          dunque, se ci fosse qualcuno che ha l'E36 e l'ha già fatto, lancio un appello...
          altrimenti mi metterò lì con santa pazienza e proverò a smontare il tutto... poi cercherò anche questo silicone miracoloso (che l'OBI dalle mie parti non credo ci sia... di che si tratta?) sperando che:

1 le guarnizioni non siano da cambiare (altrimenti pazienza... cambierò...)

2 il precedente proprietario non abbia fatto il danno incollando le guarnizioni (scellerato. cercate di evitare auto usate da carabinieri napoletani... con tutto il rispetto, ma ne ha combinate parecchie...)

m'hanno appena consegnato la lettera di cassa integrazione...
          sono un pò scosso. mah, ne ho passate tante, ne verrò fuori anche stavolta. in qualche modo.

hola, ahea

Commenta

• grazie della dritta Goblin! d'altronde penso che il forum serva a questo, no?
            dunque, se ci fosse qualcuno che ha l'E36 e l'ha già fatto, lancio un appello...
            altrimenti mi metterò lì con santa pazienza e proverò a smontare il tutto... poi cercherò anche questo silicone miracoloso (che l'OBI dalle mie parti non credo ci sia... di che si tratta?) sperando che:

1 le guarnizioni non siano da cambiare (altrimenti pazienza... cambierò...)

2 il precedente proprietario non abbia fatto il danno incollando le guarnizioni (scellerato. cercate di evitare auto usate da carabinieri napoletani... con tutto il rispetto, ma ne ha combinate parecchie...)

m'hanno appena consegnato la lettera di cassa integrazione...
            sono un pò scosso. mah, ne ho passate tante, ne verrò fuori anche stavolta. in qualche modo.

hola, ahea

Commenta

• Mi spiace per i problemi con il lavoro...

OBI è una grande catena di "fai da te" tipo Brico... cmq il silicone spray lo trovi anche dal ferramenta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
                infatti pensavo ben di fare quella... ma avevo qualche dubbio (percorso consigliato anche da tuttocittà - virgilio)
                Fai quello che è il più corto e tutto di statali....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da goblin1980
                  Nooo.... proprio quello che temevo...
                  Ma che senso ha fare un cambio del genere su una macchina stradale? Ma caspita... ok che è un cambio "sportivo" e quando si guida allegramente o si fa una bella tirata in montagna è una godura pazzesca... ma il 95% del suo utilizzo è da macchina normale, quindi città-traffico-coda ecc... mah... lo vorrei proprio provare!
                  Ora che mi viene in mente qualche tempo fa avevo provato la smart roadster(il giorno della sua presentazione) e montava un cambio automatico con funzione sequenziale sia con comandi al volante che con il selettore delle marce. Il suo funzionamento non mi sembrava come quello dello steptronic, cioè non mi pareva che ci fosse il ripartitore di coppia, ma proprio una cambiata "secca"... dite che le sensazioni di guida/funzionamento con questo cambio siano simili all'smg a prescindere dal tipo di auto, potenza ecc... ?
                  Infatti lo Step Tronic è diverso come concezione perchè pensato più per la guida di tutti i giorni, poi se ci pensi l' SMG II ha modalità per il traffico cittadino proprio per questi motivi, poi se noti quante BMW hanno l' SMG nonostante sia uscito da un po'?
                  Non discuto con l' SMG II , ma con il primo con un manuale fai uguale e non serve essere piloti....

Commenta

• Re: Re: Re: Re: cazzate...

Messaggio originariamente postato da followme
                    cosa deve esserci sotto?? uno non è libero di vendere la car quando vuole??

c'è gente che la cambia ogni anno
                    Io ho 25 anni, ho cambiato 7 macchine e quella che ho tenuto di più l'ho tenuta circa due anni...

Non sempre si vende perchè ha rogne!
                    STreeT EaGLeS TuninG CluB
                    NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...

Messaggio originariamente postato da m3violet
                      Io ho 25 anni, ho cambiato 7 macchine e quella che ho tenuto di più l'ho tenuta circa due anni...

Non sempre si vende perchè ha rogne!
                      Infatti!

Commenta

Sto operando...
                      X