annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
    certo pero' ATTICA.. che due distanzialini ce li potresti anche mettere........quanto hai di canale dietro ??? 8 ??
    perfettamente daccordo per i distanziali.... senza esagerare (anche per amore verso i miei cuscinetti-ruota) ma è una cosa che senz'altro metterò a brevissimo.... al momento la mia attenzione è concentrata su altri problemi di natura prettamente meccanica.

il canale da 8 è davanti, dietro sono da 8,5
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
      Precisino ATTICA!

Senti un pò..mi interessa il discorso dell'optional della casa madre...tu parli di "listelli sottoporta" lisci....
      Ma i listelli sottoporta di cui parli..sono quelle che io e Michele abbiamo definito le "minigonne normali" ??
      Quindi come optional...non c'erano i fascioni sottoporta in tinta (senza l'applicazione di appendici di plastica!)...??

E tutto quelle che hanno questi fascioni in tinta "ruvidi" ..sono dei tarocchi come il sottoscritto??

Ciau belli
      Diego
      come listelli sottoporta (o fascioni sottoporta) intendo quelli che hai tu.
      le minigonne (o bandelle.... non ho mai capito perchè veniva chiamato listello quello di serie, mentre la bandella era la minigonna...) sono un'altra cosa, ed erano ovviamente sempre verniciate.
      l'optional a cui mi riferivo io non consisteva nel montaggio di minigonne in plastica, ma nella verniciatura di quelle già esistenti (le tue).
      Infatti mentre la minigonna (ne esistevano di 3 tipi) era presente in un catalogo a parte (accessori), la verniciatura dei listelli era presente direttamente nel depliant illustrativo della macchina come optional assieme alla vernice metallizzata, clima, cerchi in lega "standard" (gli altri erano sull'altro catalogo), ecc...

insomma tirando le somme: i fascioni sottoporta che hai tu, potevano essere richiesti in tinta direttamente all'acquisto della macchina. In tal caso non erano ruvidi ma liscissimi.

mentre però le minigonne potevi montarle after-market alla bmw... non penso si potesse fare la stessa cosa con la verniciatura dei fascioni grigi esistenti: doveva sbattersi privatamente il proprietario in carrozzeria.
      ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
        come listelli sottoporta (o fascioni sottoporta) intendo quelli che hai tu.
        le minigonne (o bandelle.... non ho mai capito perchè veniva chiamato listello quello di serie, mentre la bandella era la minigonna...) sono un'altra cosa, ed erano ovviamente sempre verniciate.
        l'optional a cui mi riferivo io non consisteva nel montaggio di minigonne in plastica, ma nella verniciatura di quelle già esistenti (le tue).
        Infatti mentre la minigonna (ne esistevano di 3 tipi) era presente in un catalogo a parte (accessori), la verniciatura dei listelli era presente direttamente nel depliant illustrativo della macchina come optional assieme alla vernice metallizzata, clima, cerchi in lega "standard" (gli altri erano sull'altro catalogo), ecc...

insomma tirando le somme: i fascioni sottoporta che hai tu, potevano essere richiesti in tinta direttamente all'acquisto della macchina. In tal caso non erano ruvidi ma liscissimi.

mentre però le minigonne potevi montarle after-market alla bmw... non penso si potesse fare la stessa cosa con la verniciatura dei fascioni grigi esistenti: doveva sbattersi privatamente il proprietario in carrozzeria.

Attica dixit!

Insomma...sono il solito taroccone!
        Devo andare dal carrozziere...fami "rancare via" tutto il listello...stuccarlo e verniciarlo liscio... :rolleyes:

Comuque hai capito in pieno la mia domanda..ed hai risposto in maniera completa, togliendomi ogni dubbio!
        TNX ATTICA!

Ciao
        Diego
        Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
        AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• ehehehe de nada Diego, il forum serve a questo

sulla questione liscio-ruvido, concordo pienamente con Riddle: meglio 10.000 volte ruvido in tinta che ruvido grigione-nero... ma UNA CIFRA meglio!
          sinceramente, io NON mi ri-sbatterei a spendere ulteriori soldi per fare stuccare e riverniciare i sottoporta... tra l'altro in questo momento hai spese ben più importanti a cui pensare....
          Pensa che io facevo sempre caso se il listello era verniciato o meno.... non mi sono MAI soffermato sul fatto che potesse essere liscio (e quindi fatto dalla casa) o ruvido (fatto successivamente)..

la cosa me la hai fatta notare tu con la tua domanda, sicchè ho fatto mente locale e mi sono ricordato del particolare... altrimenti sarei arrivato alla terza età e sarei morto tranquillamente a 128 anni nel sonno, senza mai accorgermi che i listelli in tinta rugosi non erano originali.

non ti fare dei drammi per questi particolari: nessuno ti verrà mai a dire che li hai fatti verniciare successivamente tu (....a parte noi, adesso che ce lo hai detto ahahahahaha ).

L'importante è che tu li abbia fatti verniciare, quello sì.
          ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
            ehehehe de nada Diego, il forum serve a questo

sulla questione liscio-ruvido, concordo pienamente con Riddle: meglio 10.000 volte ruvido in tinta che ruvido grigione-nero... ma UNA CIFRA meglio!
            sinceramente, io NON mi ri-sbatterei a spendere ulteriori soldi per fare stuccare e riverniciare i sottoporta... tra l'altro in questo momento hai spese ben più importanti a cui pensare....
            Pensa che io facevo sempre caso se il listello era verniciato o meno.... non mi sono MAI soffermato sul fatto che potesse essere liscio (e quindi fatto dalla casa) o ruvido (fatto successivamente)..

la cosa me la hai fatta notare tu con la tua domanda, sicchè ho fatto mente locale e mi sono ricordato del particolare... altrimenti sarei arrivato alla terza età e sarei morto tranquillamente a 128 anni nel sonno, senza mai accorgermi che i listelli in tinta rugosi non erano originali.

non ti fare dei drammi per questi particolari: nessuno ti verrà mai a dire che li hai fatti verniciare successivamente tu (....a parte noi, adesso che ce lo hai detto ahahahahaha ).

L'importante è che tu li abbia fatti verniciare, quello sì.
            AHH AHH AHHH .... LOLLONE!!!

mi fai scompisciare...

Bhe...ovvio che ora non lo farò...ma se potrò..più in là vedrò di farlo..anche perchè sinceramente è un fattore estetico...mi fa abbastanza schifo vedere il "riflesso deformato" delle cose...sulla minigonna..sopratutto a macchina perfettamente pulita...:rolleyes:

Ahhh..per il motore ho un paio di news...

motore completo montato...sui 6500 Euro... (5700 di motore..più manodopera...)...ipotesi esclusa..

pistoni, bronzine, testa, catena, ecc.. 4200 Euro... ma CALDAMENTE sconsiglaito dal capo officina...in quanto mi ha nuovemante detto che spreco soldi..e che secondo lui..potrei di nuovo essere li tra tre mesi..con tutto fuso (ma che cazzo! sgrat sgrat...portasfiga di merda! )...perchè è sempre un rappezzo...

intervento base... i soliti 2000 e rotti Euro..

entrambe le concessionarie mi consigliano l'intevento base...perchè in ogni caso non mi danno nessuna garanzia sulla durata del motore...(ma che cazzo dicono?? la mia uno..ha 250.000 Km...ho cambiato le fasce, le bronzine e rifatto la testa...ed ora va come un treno...a 6000-6500 giri! )...
            Quindi mi hanno detto..spendi il meno possibile...che potresti pentirtene...
            Esempio riportato: un 525 diesel..con la testa da rifare a 200.000 Km....
            Secondo il capo officina..era da cambiare il motore (a 200.000 Km ??? sarà stato messo male)...altrimenti erano soldi sprecati....
            Il proprietario ha cambiato solo la testa...e sopo 3 mesi...si è tritato tutto...e (sempre secondo loro) la prima cosa che il cliente ha detto al capo officina è stato "aveva ragione lei"...

Della serie...fai l'intervento base...toccati le palle...e vai a Lourdes... :rolleyes:
            Ma io quasi quasi..almeno le bronzine e la catena (+ 2 pignoni) glieli faccio..

Ciao
            Diego
            Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
            AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• confermo la rimozione del PRESTIGE CAR.....
              ...e ti sfato anche la leggenda metropolitana del distanziale che rovina i cuscinetti....

non e' completamente vero.. ne completamente falso... succederebbe la stessa cosa variando l'offset (ET...)del cerchio: ET minore = maggiore distanza dal mozzo..... e' come avere un distanziale....
              pensa a tutti quelli che montano dei cerchi (ORIG BMW) pero' magari di una serie 5 sotto a una serie 3.... l'ET e' differente. mai cuscinetti non ne risentono....

sempre restando che non bisogna esagerare (in tutte le cose)..un distanziale da 1- 1,3 cm non dovrebbe fare nulla di male......
              Fast Youth are always ..Hemp-powered..
              Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
              BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• ....e guarda caso ho proprio 4 distanziali che mi avanzano.........
                BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

.....Le minigonne vanno bene cosi'... pensavo avessi dei crateri......
                  lasciale come sono.. E NON TI SEGAMENTALIZZARE!!!!!!

...e cambia le freccie....!!!!
                  Ultima modifica di The Riddle; 07-03-2003, 19:45.
                  BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Re: TOPO

Messaggio originariamente postato da The Riddle
                    .....Le minigonne vanno bene cosi'... pensavo avessi dei crateri......
                    lasciale come sono.. E NON TI SEGAMENTALIZZARE!!!!!!

...e cambia le freccie....!!!!
                    Ciao Amore...

Si...putroppo sono quello delle pippe mentali.. :rolleyes:
                    E' più forte di me..se una cosa non mi piace..non ci dormo la notte! :rolleyes:

In ogni caso...vi posterò foto "più furbe"...così si vede meglio l'effetto delle minigonna!

Intanto stasera mentre tornavo a casa...tanto per cambiare ho visto un 318i berlina (E36) con le minigonne in tinta ruvide..coma la mia!

Per l'ultimo punto...non ti vedo attento...
                    Guada un pò qui... ai lati dei fari...

Ti dico solo che ce le ho da Dicembre.. la 2 frontali + le 2 laterali..
                    Mi mancano solo le posteriori..ma un pò per volta arriveranno!
                    Assieme al frangivento & C...
                    Povero il mio conto corrente..

Commenta

• Ciao che si dice??

Commenta

Sto operando...
                      X