annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Pippero J
    Basta montare la testa del 16v (completa d aspirazione), dare un aggiustatina alla cinghia distribuzione, centralina....dovrebbe andare
    cosa devo fare alla cinghia ? . e comunque la centralina non posso sostituirla in blocco con quella dell' is?

Commenta

• Ciao raga,ogni tanto mi faccio sentire anch'io.
      Ryan notizie dei CD??????

PS. Ho smontato il filtro a cono-interessa a qualcuno???
      MOD.e36 Tutti i 6 cil. pagato 110e ve lo regalo a 70-2 mesi di vita

Ciao a tutti

Commenta

• Messaggio originariamente postato da diegoturbo
        cosa devo fare alla cinghia ? . e comunque la centralina non posso sostituirla in blocco con quella dell' is?

Devi sostituirla! Nn mi sembra ke quella del 318i sia uguale, quella dell'is gestisce le 2 farfalle. X la cinghia invece d 1 albero a camme ne gestisce 2 quindi ce ne vorrà un'altra, basta prendere pulegge e cinghia dell'is. Come lavoro nn è difficile, basta trovare i pezzi e farseli mettere su!

FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
        P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
        B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
        C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
        Why drink and drive, when you can smoke and fly...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
          .....
          Non mi piace la differenziazione tra i vari modelli...preferivo le E36...che erano praticamente tutte uguali...comprese le compact...
          Non capisco perchè ora cambiano alcuni particolari in base alla carrozzeria..

Per le prestastazioni..tu ti riferivi ai modelli coupè..vero?
          I cabrio sono più lenti!

E non insinuare che 8 secondi sono un'eternità ..che per me...tra un pò è un miraggio.. :rolleyes: (la prova di 4R rilevò 8,1 sec.. )

Ciao
          Diego
          la differenziazione dei vari modelli in funzione della carrozzeria è stata una scelta (secondo me apprezzabile) mirata a dare + personalità ai singoli modelli.... per evitare l'effetto "è derivato da" ma dare l'impressione di un modello a se stante indipendente dalle sorelle della stessa serie. Si voleva evitare la tendenza a far sembrare il coupè "una berlina senza 2 porte", il compact "un coupè senza il baule" e via discorrendo. Effettivamente se si vede un E36 esattamente di fronte, non si riesce immediatamente a definire se si tratti di berlina, coupè, compact e via dicendo... se invece vedi una E46, anche se perfettamente di muso capisci al volo che carrozzeria ha.

sì, per le prestazioni mi riferivo al coupè/berlina, leggermente superiori, anche se il cabrio non si discosta di molto dai valori.

...beh, 8 secondi per uno 0---->100 è un valore di un ottimo 1800 o di un bel 2000, ma non certo di un 2500.
          Che cosa leggo mai!! 8,1!!! Ma assolutamente ZERO, non esiste!! il 2500 della bmw da 192cv fà molto meno, ora non ricordo con precisione, cmq sui 7,2 il coupè e 7,6 il cabrio (domattina ci guardo, ma sicuro siamo lì).
          Gli 8,1 è il valore del 170 Cv, garantito al limone fidati !!
          Se monti su il 2500 da 192 Cv, ti consiglio immediatamente di correggere il valore dello 0--->100 che hai messo in sign (ci ho fatto caso solo adesso, altrimenti te lo avrei detto prima)....

le rilevazioni di quattroruote......... BLEAH!!!!

ciao Topo!!!
          una rana sotto ghiaccio....
          **** ATTICA SAIGON SMIX ****
          ---->Il mio Bmw<----
          President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
          Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
          I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

• Una Piccola Correzione:

Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
            più che sulla coppia il vantaggio del 323 è che raggiunge la potenza nominale ad un regime di rotazione più basso (quindi prima)

325:
            - Coppia: 245 Nm / 3500
            - Potenza: 192 Cv / 6000

323:
            - Coppia: 245 Nm / 3500
            - Potenza: 170 Cv / 5500

ci sono solamente 10 km/h di differenza in V.max però quasi 1 sec. sullo 0--->100 (e non è poco)

Per dovere di cronaca devo fare una leggera correzione ai dati che ho dichiarato prima: osservando la curva di coppia/potenza del 323, la potenza max viene raggiunta ai 5800, anzichè ai 5500, come avevo scritto....

è una differenza minima che non vuol dire nulla, ma comunque è giusto dare i valori esattamente corretti
            una rana sotto ghiaccio....
            **** ATTICA SAIGON SMIX ****
            ---->Il mio Bmw<----
            President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
            Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
            I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
              la differenziazione dei vari modelli in funzione della carrozzeria è stata una scelta (secondo me apprezzabile) mirata a dare + personalità ai singoli modelli.... per evitare l'effetto "è derivato da" ma dare l'impressione di un modello a se stante indipendente dalle sorelle della stessa serie. Si voleva evitare la tendenza a far sembrare il coupè "una berlina senza 2 porte", il compact "un coupè senza il baule" e via discorrendo. Effettivamente se si vede un E36 esattamente di fronte, non si riesce immediatamente a definire se si tratti di berlina, coupè, compact e via dicendo... se invece vedi una E46, anche se perfettamente di muso capisci al volo che carrozzeria ha.

sì, per le prestazioni mi riferivo al coupè/berlina, leggermente superiori, anche se il cabrio non si discosta di molto dai valori.

...beh, 8 secondi per uno 0---->100 è un valore di un ottimo 1800 o di un bel 2000, ma non certo di un 2500.
              Che cosa leggo mai!! 8,1!!! Ma assolutamente ZERO, non esiste!! il 2500 della bmw da 192cv fà molto meno, ora non ricordo con precisione, cmq sui 7,2 il coupè e 7,6 il cabrio (domattina ci guardo, ma sicuro siamo lì).
              Gli 8,1 è il valore del 170 Cv, garantito al limone fidati !!
              Se monti su il 2500 da 192 Cv, ti consiglio immediatamente di correggere il valore dello 0--->100 che hai messo in sign (ci ho fatto caso solo adesso, altrimenti te lo avrei detto prima)....

le rilevazioni di quattroruote......... BLEAH!!!!

ciao Topo!!!
              Bhe...io sarò all'antica...ma preferivo l'effetto "derivato"...

Sia per intercambiabilità dei pezzi....sia per un fattore estetico... (ovvio ognuno la pensa a sua modo! )....
              Invece così c'è troppa differenza..nel senso che ad esempio i paraurti dei nuovi cabrio e coupè non mi piacciono..preferisco la berlina...
              Mentre una volta...ad esempio potevi mettere lo stesso paraurti su tutte le versioni..

E le differenziazioni...sono già parecchie..anche nella E36...a partire dai gruppi ottici post, ecc...(anche se ci andava un occhio più attento per vedere queste cose! Io personalmente non me ne sono mai accorto! )

I cabrio sono parecchio più lenti...la mia E36..perde 7 decimi di secondo rispetto al coupè... :rolleyes: (8,6 contro 7,9)

Il mio 2500 192 Cv...dai dati DICHIARATI dalla casa....si legge che per raggiungere i 100 Km/h da fermo ci impiega 8,6 ..mentre 4R ha rilevato 8,1....

Questo per la E36...la E46..ci impiega meno..mi sembra 7,8 o 7,7 per il cabrio 325Ci..
              Quindi restando sui dati dichiarati...tra E36 325 cabrio ed E46 325Ci cabrio...ci sarebbe circa un secondo in più a parità di cavalli....
              Penso sia dovuto al maggior peso..e dall'assenza anche del VaNos allo scarico...:rolleyes:

La mia putroppo ci impiega più di 8 secondi...l'unica prova che ho fatto...è stato circa un 8,8 secondi...in tre sopra...e 105 Km/h di tachimetro (x lo scarto)..

Insomma..un catramone...però io mi accontento...

Ciao
              Diego
              Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
              AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
                BLEEEEEEEEEEUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...............UMMMMMMMPH.......GHH HHHHHHHHHHLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOO..............

te l'avevo detto io.........ora chi pulisce???

Continui a fumare roba pesante?

Scherzi a parte...non l'ho capita... :rolleyes:

Ciao
                Diego
                Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
                  Ciao Topog,
                  anche secondo me tra un paio di anni arrivera' la nuova serie 3...dicono che sara' presentata un annetto dopo rispetto alla nuova serie 5, quindi diciamo a fine 2004, e vendite a inizio 2005. La coupe arrivera' come sempre un anno dopo, diciamo primavera 2006, poi il cabrio e il touring...
                  Non sapevo nemmeno che a fine 2003 uscirà la nuova serie 5.. ..non sono molto informato.. :rolleyes:

Spero che non sia una Serie 7 "in scala"....ormai il filone sembra quello della serie 7...
                  Ma la serie 6 (anche qui..si vede la similitudine con la 7)..quando uscirà?

Bho..sinceramente...io sono più per le "cose squadrate"...
                  A me piaceva molto la serie 7 precedente (se non sbaglio..la E38..giusto?)...la trovo stupenda...magari con dei cerchi da 18 o 19!

Ciao
                  Diego

Commenta

• bè,
                    nella E36 c'erano molte piccole differenze fra berlina e coupè,
                    però bisognava agguzzare la vista...
                    nella E46 son + evidenti.......................

poi la E46 è facilitata dal fatto che berlina e coupè e relativi restyling avvengono in tempi diversi...........

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto

Continui a fumare roba pesante?

Scherzi a parte...non l'ho capita... :rolleyes:

Ciao
                      Diego
                      no .... vomitavo dalla "somatizzazione"........
                      Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                      Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                      BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

Sto operando...
                      X