annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

    ma avete letto il post di prima...????



    TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

    Commenta


    • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

      Originariamente inviato da Luca_CH
      è uno spettacolo questa...ma non ho foto dei cerchi, non si capisce che monta

      Cmq mi piacciono anche questi..



      Che marca sono? questi sono VA/HA CR7 9x16 ET25 mit 215/40 ZR16
      Ma non dice la marca....

      Se ci fossero da 17" con canale da 10....e spalla da 35...SPETTACOLO
      Poi li farei fare il canale cromato....

      salve a tutti un saluto festoso dopo un alunga assenza, ma il lavoro ed internet i ufficio sono da panico.

      noto con piacere un socio dalla svizzera (che culo li si puo' fare di ogni) e con la passione per i cerchi "GROSSI".



      eccoti atlre foto di quel bel mezzo
      A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n° 7 - Vice Presidente A.T.G.

      Sè ghé de nah...... ghè de nah!

      vendo opel astra opc http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=187260

      Commenta


      • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

        ciao ragazzi

        Commenta


        • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

          Originariamente inviato da garak
          a quanto mi risulta (ma potrei sbagliare), sulla H l'indicatore non c'è, il computer ti avvisa sul display solo nel momento critico

          mi pare anche a me
          <<In una pianura dal sole baciata la gente del Nord è tutta schierata. Biondi guerrieri ed elmi d'argento, il Cerchio e la Croce garriscono al vento... >>
          "Pezze ar Culo Club - Presidente Scannato e Squattrinato....alla ricerca di €!" FORUM A.T.G.
          "Vali come er due de coppe quanno regna bastoni!!!

          Commenta


          • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

            Buongiorno.......

            Alex

            Wal
            A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra
            FORZA MILAN
            L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

            Commenta


            • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

              Originariamente inviato da paparomeo78
              ma avete letto il post di prima...????

              è una cazzata del 2003

              Perché è una bufala
              L'appello ambisce a dimezzare il prezzo della benzina ("noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente è la metà"), ma si scontra con un piccolo particolare: perlomeno in Italia e in gran parte dei paesi europei, il prezzo della benzina alla pompa è costituito per oltre la metà da tasse. Di queste tasse non va nulla in tasca a "petrolieri e OPEC". Va tutto al fisco.

              Per esempio, in Italia il prezzo della benzina è composto da prezzo industriale (quello che va ai produttori), accisa e IVA al 20% (che vanno al fisco). Secondo dati di febbraio 2003, citati da Il Nuovo del 5 febbraio 2003 e confermati a suo tempo da altri siti come Tecnici.it, che dichiara "dati forniti dal Ministero dell'Industria", quasi tre quarti di quello che si paga al distributore va al Fisco.

              Per dirla con Il Nuovo, i prezzi finali dei carburanti

              "...sono infatti la risultante del prezzo industriale a cui va aggiunta l'accisa e l'Iva al 20% applicata sul totale delle prime due voci. Dunque, degli 1,095 euro che arriva a costare agli automobilisti un litro di verde, solo 0,371 euro circa sono legati all'effettivo costo del carburante. La parte rimanente, pari a 0,724 euro, è invece costituita da tasse (0,542 euro il peso dell'accisa e 0,1825 quello dell'Iva)".

              In altre parole, i produttori possono decidere di ridurre quei 37 eurocent al litro; sulle altre voci non hanno modo di intervenire. Supponiamo, giusto per ridere, che in un impeto di mirabile generosità, magari scossi da questo appello, i produttori decidano di lavorare gratis (e come loro i loro dipendenti e i benzinai) e rinuncino completamente alla loro quota, regalando benzina. La benzina scenderebbe da 109,5 eurocent a 65 eurocent (ossia da 2120 a 1260 lire). Pertanto persino in questo caso estremo (e impossibile) non si dimezzerebbe come promette l'appello.

              E' comprensibilmente difficile che i produttori di petrolio decidano di rinunciare a tutti i loro ricavi: diventerebbe un tantinello difficile pagare gli stipendi ai loro dipendenti. Ma un appello del genere potrebbe perlomeno indurli a ridurre la loro quota di ricavi?

              Può darsi. Ma l'effetto della riduzione dei ricavi sul prezzo della benzina sarebbe modesto. Per esempio, supponiamo che le società petrolifere, messe sotto pressione dalla campagna promossa dall'appello, riducano del 20% i propri ricavi. Sarebbe una riduzione industrialmente ragguardevole, dato che come qualsiasi azienda, le società petrolifere hanno alcuni costi di produzione non comprimibili: stipendi e tasse, ammortamento degli impianti, materie prime e materiali di consumo, eccetera.

              In tal caso, i loro ricavi (attualmente 37 eurocent) diventerebbero circa 29 eurocent: 8 centesimi in meno al litro. Questo calo non ridurrebbe l'accisa, ma ridurrebbe l'IVA (che, si noti, va calcolata includendo l'accisa) di circa un eurocent e mezzo (da 18,2 a 16,6). Quindi fra calo dei ricavi e calo dell'IVA, la riduzione ammonterebbe in totale a 9,5 eurocent. In altre parole, quand'anche le società riducessero miracolosamente del 20% i propri ricavi senza schiattare, la benzina calerebbe soltanto di 180 lire al litro.

              Insomma, questi appelli al boicottaggio selettivo dei distributori di benzina sono rivolti al bersaglio sbagliato. E' il fisco, non l'OPEC, che si mangia i tre quarti di quello che paghiamo alla pompa. Ma col fisco non si può discutere e non si possono fare boicottaggi, per cui questi appelli si sfogano prendendosela con chi invece c'entra poco: la classica sindrome del "se la moglie ti rimprovera, dai un calcio al cane". Non andare a far benzina presso una catena di distributori e farla invece in un'altra, naturalmente, per il fisco non fa nessunissima differenza.

              In realtà il modo per ridurre subito la spesa affrontata al distributore c'è, e non richiede catene di sant'Antonio o improbabili boicottaggi. Basta guidare un po' più piano e meno nervosamente, magari rispettando i limiti di velocità cittadini, visto che il ciclo urbano di continue brusche accelerazioni e brusche frenate è quello che fa schizzare verso l'alto i consumi. Rispettare i limiti di velocità, inoltre, avrebbe anche il non trascurabile effetto collaterale di ridurre il numero impressionante di morti per incidenti stradali. Novemila l'anno, in Italia. Pensateci.

              Appendice: composizione del prezzo di benzina, gasolio e GPL
              Riporto dal sito Tecnici.it la Struttura del prezzo medio nazionale e elaborato secondo la procedura definita con decisione 1999/280/CE aggiornata al 12 febbraio 2003, stilata su "dati forniti dal Ministero dell'Industria". L'ultima colonna a destra indica quanto, di quello che pagate per il carburante, va effettivamente in cassa al produttore.

              Prodotto
              Petrolifero
              al consumo
              accisa
              IVA
              totale
              imposte
              al netto
              imposte

              Benzina
              senza piombo
              1,090
              0,542
              0,182
              0,724
              0,366

              Gasolio
              per auto
              0,905
              0,403
              0,151
              0,544
              0,351

              GPL
              0,579
              0,157
              0,096
              0,253
              0,326

              fonte: http://www.attivissimo.net/antibufal...a_francese.htm
              <<In una pianura dal sole baciata la gente del Nord è tutta schierata. Biondi guerrieri ed elmi d'argento, il Cerchio e la Croce garriscono al vento... >>
              "Pezze ar Culo Club - Presidente Scannato e Squattrinato....alla ricerca di €!" FORUM A.T.G.
              "Vali come er due de coppe quanno regna bastoni!!!

              Commenta


              • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

                ei luca ch, vai di 19' va la, e per darti unamano ascegliere ti posto qualche foto


                tsw pase 7x 19 215/35




                BBS LeMans VA 8,5x19" ET32, HA 9,5x19" ET32 mit 225/35-19" und 255/30-19" / Pirelli P Zero
                A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n° 7 - Vice Presidente A.T.G.

                Sè ghé de nah...... ghè de nah!

                vendo opel astra opc http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=187260

                Commenta


                • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

                  Originariamente inviato da F@bio75
                  Buongiorno.......

                  Alex

                  Wal
                  ciao fabio tutto bene, il piccolo ale cresce vedo eh?
                  A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n° 7 - Vice Presidente A.T.G.

                  Sè ghé de nah...... ghè de nah!

                  vendo opel astra opc http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=187260

                  Commenta


                  • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

                    Originariamente inviato da wallace
                    ciao ragazzi
                    ciao socio 1!!!!


                    ciao alex!!

                    ...
                    Riconrdiamo
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=152549
                    14 Maggio Grosseto
                    POISONSOUND
                    Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
                    la mia ex ASTRA
                    SOUND SYSTEM
                    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

                    Commenta


                    • Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

                      ciao ai nuovi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X