annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 120d...Cosa fare per....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 120d...Cosa fare per....

Ciao a tutti.

Possiedo un 120d e volevo sapere cosa fare per migliorare le sue prestazioni (anche se vanno più che bene ). ovviamente parlo di elaborazioni soft per cominciare....mi interessava sapere anche cosa mi consigliate per quanto riguarda l'estietica. postatemi foto e consigli. Sarebbe bello inziare una discussione di questo tipo. Attendo impaziente
    CHIODO FOREVER (un ringraziamento particolarte a colui che ha reso possibile questa scritta)

..."BAD BOYS BAD BOYS"... (sono matti quei 2!!!!!)

Re: BMW 120d...Cosa fare per....

Originariamente inviato da pizzetto00
    Ciao a tutti.

Possiedo un 120d e volevo sapere cosa fare per migliorare le sue prestazioni (anche se vanno più che bene ). ovviamente parlo di elaborazioni soft per cominciare....mi interessava sapere anche cosa mi consigliate per quanto riguarda l'estietica. postatemi foto e consigli. Sarebbe bello inziare una discussione di questo tipo. Attendo impaziente
    x quanto riguarda le elaborazioni estetike nn ti so aiutare xò x migliorare le prestazioni ti consiglio una bella mappa in modo da portare i 163cv a circa 190cv, con 72nm in +, 10km/h di vel. max in + (230km/h anzikè 220km/h) e 1sec in meno nello 0-100 (7sec anzikè 7.9sec).

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss.
      x quanto riguarda le elaborazioni estetike nn ti so aiutare xò x migliorare le prestazioni ti consiglio una bella mappa in modo da portare i 163cv a circa 190cv, con 72nm in +, 10km/h di vel. max in + (230km/h anzikè 220km/h) e 1sec in meno nello 0-100 (7sec anzikè 7.9sec).
      bhe non sarebbe male....e per effettuare questo quanto "cash" ci vuole?? conosci gente che l'ha fatto?? non ci sarebbe un eccessivo sforzo per motore, cambio......etc.....
      CHIODO FOREVER (un ringraziamento particolarte a colui che ha reso possibile questa scritta)

Commenta

questi dati vengono dal preparatore della mia zona e la mappatura costa 500€. teoricamente la mappa entro certi limiti come questa dovrebbe mantenere inalterata l'affidabilità nel tempo cmq se proprio vuoi evitare rogne cambia la frizione con una ke regga meglio l'aumento di coppia e puoi stare tranquillo.

per quanto riguarda le modifike estetike mi è venuto in mente l'allestimento aerodinamico M della bmw...è fatto davvero bene...comprende para anteriore sportivo, para posteriore sportivo, minigonne e, mi pare, anke lo spoiler posteriore x il lunotto.
        Ultima modifica di .fabioss.; 28-06-2006, 13:37.

Commenta

x quanto riguarda il motore,un mio conoscente dovrebbe montare in questi giorni un modulo aggiuntivo hartge (mi pare sia proprio un modulo, nn una rimappa ma appena lo vedo glielo chiedo...) i dati forniti dal preparatore in tal senso sono questi:

Engine conversion for 120d
          140 kW (190 hp) / 4000 rpm 390 Nm (lb-ft 288) / 2000 rpm

appena ho l'occasione mi faccio portare a fare un giro e poi ti dico come va...

per quanto riguarda l'estetica... io ti consiglio di pensare alla meccanica o alla dinamica dell'auto (un bell'assetto fatto come si deve nn guasta mai)
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Originariamente inviato da smg2
            x quanto riguarda il motore,un mio conoscente dovrebbe montare in questi giorni un modulo aggiuntivo hartge (mi pare sia proprio un modulo, nn una rimappa ma appena lo vedo glielo chiedo...) i dati forniti dal preparatore in tal senso sono questi:

Engine conversion for 120d
            140 kW (190 hp) / 4000 rpm 390 Nm (lb-ft 288) / 2000 rpm

appena ho l'occasione mi faccio portare a fare un giro e poi ti dico come va...

per quanto riguarda l'estetica... io ti consiglio di pensare alla meccanica o alla dinamica dell'auto (un bell'assetto fatto come si deve nn guasta mai)
            la mappa ovviamente ha risultati migliori xò con 1 maggior riskio se il preparatore nn fa il lavoro come si deve (tipo il preparatore della mia zona ). diciamo ke il modulo è il miglior compromesso tra resa finale e affidabilità in quanto se ti crea problemi puoi sempre toglierlo. ricorda poi ke l'auto con mappa o con modulo tenderà a consumare meno rispetto a ora se la guidi come adesso xò se spingi di + consumerà di + e anke di parekkio.

x quanto riguarda l'assetto smg ha ragione cioè se le strade dalle tue parti te lo xmettono fallo pure, avrai di sicuro vantaggi in termini di stabilità ed estetica.
            Ultima modifica di .fabioss.; 29-06-2006, 12:34.

Commenta

Ciao smg2.....fammi sapere come va la bmw del tuo amico....quanto costa il modulo aggiuntivo?? bhe sicuramente vorrei fare anche l'assetto.....solo che volevo farmi l'idea di quanto costava mettere qualche minigonna......

fabioss anche io ho pensato aL KIT M però....sinceramente con quello che chiede la bmw pensavo di fare qualcosa di più originale.....vedremo....

CHIEDO A TUTTI: ma è vero che tra poco entrerà in produzione la M1??
              300 cv sotto il culo su un serie1 devono essere impressionanti...ancora di più con sul serie3.....

Commenta

Ciao smg2.....fammi sapere come va la bmw del tuo amico....quanto costa il modulo aggiuntivo?? bhe sicuramente vorrei fare anche l'assetto.....solo che volevo farmi l'idea di quanto costava mettere qualche minigonna......

fabioss anche io ho pensato aL KIT M però....sinceramente con quello che chiede la bmw pensavo di fare qualcosa di più originale.....vedremo....

300 cv sotto il culo su un serie1 devono essere impressionanti...ancora di più con sul serie3.....
                effettivamente costerà tanto il kit M quindi ti conviene di + rivolgerti a qualke preparatore e di sicuro risparmi.

x quanto riguarda la M1 nn c'è niente di sicuro in quanto in BMW ritengono già abbastanza potente la 130i da 265cv. per ora sembrano previste solo la serie 1 3porte e quella cabrio...di M1 ancora nn si parla.

Commenta

x quanto riguarda l'assetto smg ha ragione cioè se le strade dalle tue parti te lo xmettono fallo pure, avrai di sicuro vantaggi in termini di stabilità ed estetica.

si alcune strade son impraticabili, però in sto periodo ne stan rifacendo un bel pò (elezioni in vista...) quindi la cosa dovrebbe migliorare...

si si te lo farò sapere sicuro appena lo provo sulla pelle, le sue parole van sempre prese con le molle purtroppo... quindi nn quasi certamente nn potrei darti un prezzo attendibile...

si x il kit M ti pelano, pensa alla dinamica e alle prestazioni...

hihihi se per caso un giorno dovesse uscire, smetterei di puntare la sorella maggiore...
                  NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

x quanto riguarda la M1 nn c'è niente di sicuro in quanto in BMW ritengono già abbastanza potente la 130i da 265cv. per ora sembrano previste solo la serie 1 3porte e quella cabrio...di M1 ancora nn si parla.
                    a conferma di quello ke vi ho detto vi posto proprio l'articolo http://www.autoblog.it/post/4048/bmw...o-alla-serie-1

Commenta

Sto operando...
                    X