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Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

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  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
    Da brivido l'Audi Sport quattro! Il TSI 122 cv mono turbo è un gran bel motore ma il TSI 170 biturbo è un altro pianeta, un compressore volumetrico per i bassi regimi consente una grande turbina per gli alti con un maggiore range di utilizzo pieno e potente e regimi più elevati. Mi meraviglio di come l'industria italiana abbia dimenticato la Delta S4 e non abbia fatto ciò che invece ha fatto VW, con ottimi risultati.
    E vabbè, ora dire che la k03 che monta di serie il 1.4 TSI 140-170 sia una grande turbina mi sembra un po una caxxata...

    Secondo me hanno perso la possibilità di fare una cosa veramente seria, dato che il volumetrico ti riempie i bassi, potevano metterci su un turbo degno e magari in configurazione stock tenerlo basso di pressione, per dare poi la possibilità tramite mappa di ottenere grandi guadagni!

    Invece hanno montato una turbina da medi, che sugli alti va in cavitazione, e sul 170 stock frulla già quasi al limite!

    Quindi bell'esempio di tecnologia, affascinante, ma si è persa la possibilità di fare il colpaccio montando una turbina seria!

    Valli a capire i crucchi...

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    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

      basta cambiarla
      *** My VW Golf GT Sport 1.4 TSI 170 cv ***
      Modifiche attuali: COMING SOON

      *** My YAMAHA YZF R6 Full Black *** Limitatore a 17'400 rpm
      frecce posteriori inglobate nei fari sottosella, fari posteriori oscurati, targa rialzata sino al sottosella, frecce anteriori sostituite con 2 + piccole in carbonio.

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      • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        l'R32 è tr volere e non potere.
        No dai Gal...non è vero.

        E poi un GT170 centralinato e un pelo preparato (es a 220cv come quello del mio prep) non ha molto da inviadiare ad un R32 a livello di prestazioni.
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

          Originariamente inviato da meganeproto Visualizza il messaggio
          E vabbè, ora dire che la k03 che monta di serie il 1.4 TSI 140-170 sia una grande turbina mi sembra un po una caxxata...

          Secondo me hanno perso la possibilità di fare una cosa veramente seria, dato che il volumetrico ti riempie i bassi, potevano metterci su un turbo degno e magari in configurazione stock tenerlo basso di pressione, per dare poi la possibilità tramite mappa di ottenere grandi guadagni!

          Invece hanno montato una turbina da medi, che sugli alti va in cavitazione, e sul 170 stock frulla già quasi al limite!

          Quindi bell'esempio di tecnologia, affascinante, ma si è persa la possibilità di fare il colpaccio montando una turbina seria!

          Valli a capire i crucchi...
          Forse perchè su un 1.4 alla fine va bene così....e poi giustamente basta cambiare con una KKK04 e il gioco è fatto
          Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
          106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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          • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

            Appunto focus, andrebbe bene già così senza il compressore volumetrico...

            Cmq come diceva Simone a quel punto è meglio far preparare la k03 di serie così non c'è da cambiare i collettori, anche perchè lo spazio è risicatissimo e una turbina piu grossa non si sa se ci starebbe, quindi se in fase progetto avessero fatto le giuste considerazioni...

            Anche perchè se prendiamo ad esempio la Delta S4, l'abbinamento del volumetrico al turbocompressore portava grandi vantaggi perche come ben sappiamo la turbina era mastodontica e senza un aiuto sui bassi era difficilmente gestibile una macchina del genere...

            Cioè, io ho comprato questa macchina, ma se vogliamo essere obiettivi, adottando una k03 non c'era bisogno del volumetrico, ok, aiuta ci mancherebbe altro, ma potevano concepirla in modo più estremo, senza cmq il bisogno di averla stock a 200cv, ma dando una valida base...

            Anche perche come diceva Simone, la stessa turbina è montata sulla 207 THP 1600 turbo e dice che come bassi è meglio della nostra perche ha l'alzata variabile degli alberi a camme...

            Quindi in fin dei conti mi sarebbe piaciuto vederla con una k04, ovviamente con pressione stock bassa, e poi elaborabile in affidabilità...

            Che poi non è da confondere, la k03 del TSI è più piccola della k03 di un GTI, stessa sigla ma giranti diverse...

            Diciamo che questo esempio di tecnologia avrebbe potuto essere perfetto!

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            • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

              Originariamente inviato da meganeproto Visualizza il messaggio
              E vabbè, ora dire che la k03 che monta di serie il 1.4 TSI 140-170 sia una grande turbina mi sembra un po una caxxata...

              Secondo me hanno perso la possibilità di fare una cosa veramente seria, dato che il volumetrico ti riempie i bassi, potevano metterci su un turbo degno e magari in configurazione stock tenerlo basso di pressione, per dare poi la possibilità tramite mappa di ottenere grandi guadagni!

              Invece hanno montato una turbina da medi, che sugli alti va in cavitazione, e sul 170 stock frulla già quasi al limite!

              Quindi bell'esempio di tecnologia, affascinante, ma si è persa la possibilità di fare il colpaccio montando una turbina seria!

              Valli a capire i crucchi...
              Il TSI 170 cv così com'è già ha dato fastidio e un po' irritato molti proprietari di GTI, la VW non poteva commercialmente fare un 1.4 GT quasi più forte (di serie) del 2.000 TFSI(GTI). Il mio "grande" riferito alla turbina voleva solo indicare che, grazie al volumetrico, non c'è stato l'obbligo di installare una "turbina compromesso" tra coppia e potenza, ma si è potuta impiegare una turbina ben dimensionata per la zona alta del contagiri, compatibilmente con gli altri parametri soprattutto di tipo commerciale, che, per una industria come VW, sono ineludibili.
              All'improvviso passò Senna, ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher. F1 1993-Donington Park-Winner Ayrton Senna.
              Ottaviano

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              • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                Questa è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta un sacco vedere.

                Un GTI 200cv STOCK (senza DSG) VS un GT 170cv stock. A livello di prestazioni cosa cambia RADICALMENTE? allungo? ripresa?

                Ovviamente a parità di pilota, gommatura e pista.

                ciao
                Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                  Originariamente inviato da vodafonesim Visualizza il messaggio
                  grazie mr GTI, lo prendo sicuramente, ci starà perfetto e poi straconviene come prezzo... ho proprio intenzione di cambiarlo il sottoparaurti post, perchè ci voglio mettere su il ragazzon a due uscite singole (duplex sui due lati).
                  prova a vedre questo se ti gusta: http://www.caractere.com/equipements.../spoilerar.jpg

                  Originariamente inviato da meganeproto Visualizza il messaggio

                  Anche perche come diceva Simone, la stessa turbina è montata sulla 207 THP 1600 turbo e dice che come bassi è meglio della nostra perche ha l'alzata variabile degli alberi a camme...

                  Quindi in fin dei conti mi sarebbe piaciuto vederla con una k04, ovviamente con pressione stock bassa, e poi elaborabile in affidabilità...

                  Che poi non è da confondere, la k03 del TSI è più piccola della k03 di un GTI, stessa sigla ma giranti diverse...

                  Diciamo che questo esempio di tecnologia avrebbe potuto essere perfetto!
                  beh la turba del 207 non è proprio uguale, è una twin scroll, scusa se è poco ed inoltre è per un 1.6...
                  cmq per risolvere il problema basta poco, si fà lavorare il corpo della k 03 standard e si montano giranti maggiorate....così con una relativa poca spesa si ha un'ibrido performante..
                  e come afferma giustamente stenlau, vw non poteva fare una macchina di "rango" inferiore al suo "mito gti" che fosse più prestazionale (parlando ovviamente di mezzi assolutamente stok)
                  @ focus:
                  secondo me vince il gitano, per il semplice motivo che ha un'asseto più performante. sepoi dopo ci aggiungi quei 30 cavallini e manciata di coppia in più che dicono la loro quando serve, vince due volte.
                  Ultima modifica di Mr.GTI; 20-12-2008, 18:55.
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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                  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    Il TSI 170 cv così com'è già ha dato fastidio e un po' irritato molti proprietari di GTI, la VW non poteva commercialmente fare un 1.4 GT quasi più forte (di serie) del 2.000 TFSI(GTI). Il mio "grande" riferito alla turbina voleva solo indicare che, grazie al volumetrico, non c'è stato l'obbligo di installare una "turbina compromesso" tra coppia e potenza, ma si è potuta impiegare una turbina ben dimensionata per la zona alta del contagiri, compatibilmente con gli altri parametri soprattutto di tipo commerciale, che, per una industria come VW, sono ineludibili.
                    E' qua che ti sbagli, la k03 è una turbina da medi, mica da alti...

                    Quando avevo su la mappa da 200cv, tirava come un mostro da 2500 a 5500, poi calava molto, il problema a cui mi riferisco è proprio questo, hanno messo un volumetrico abbinato ad una turbina che rende ai medi!

                    Sembra paradossale ma una volta centralinata si capisce che sugli alti questa turbina non rende...

                    Ho fatto una prova, ho tirato una seconda a 7500 , mi sa di aver visto quasi i 120, ma a 95 era la velocità giusta per cambiare, stava già perdendo un po di tiro...

                    Mentre stock, la pressione rimane costante e puoi tirare al limitatore senza incertezze...

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                    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      Questa è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta un sacco vedere.

                      Un GTI 200cv STOCK (senza DSG) VS un GT 170cv stock. A livello di prestazioni cosa cambia RADICALMENTE? allungo? ripresa?

                      Ovviamente a parità di pilota, gommatura e pista.

                      ciao
                      In pista non so, ma entrambe stock la GTI va di più in prestazioni...

                      Sullo 0-100 se la GT ha il DSG è una bella lotta!

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