annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

    Il 1.4 T-Jet Fiat è disponibile anche con 180cv sulla Punto Abarth SS che puoi gia comprare col kit (la stessa cosa che fa la Mini col kit Jhon Cooper Work).
    Con kit il motore ha 180cv e 272Nm di coppia.
    Questa è la vesione TOP del T-Jet!!
    Cmq il limitatore sul 1.4 T-Jet da 150cv è a 6500 giri non 6000 giri.
    Il 1.4 TSI è disponibile anche in versione 122cv (col solo turbo) su Golf, A3 e altre macchine...
    Ultima modifica di danyxx82; 16-12-2007, 18:50.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

      Va be, comunque il fatto che ci sia il kit che porta a 180cv (che comprende comunque un cambio turbina! e scusa se è poco...) non vuol dire nulla. Anche il 1.4 TSI 170 potrebbe mediante un ipotetico kit essere portato a 200hp, ma il fatto che non ci sia è solo una pura scelta commerciale. Ricordiamoci che la Golf è rivota dal ragazzo giovane fino al signore di mezza età, al Punto Abarth direi prevelentamente al ragazzetto smanettone.
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

      Commenta


      • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

        Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
        Va be, comunque il fatto che ci sia il kit che porta a 180cv (che comprende comunque un cambio turbina! e scusa se è poco...) non vuol dire nulla. Anche il 1.4 TSI 170 potrebbe mediante un ipotetico kit essere portato a 200hp, ma il fatto che non ci sia è solo una pura scelta commerciale. Ricordiamoci che la Golf è rivota dal ragazzo giovane fino al signore di mezza età, al Punto Abarth direi prevelentamente al ragazzetto smanettone.
        Nessuno ha mai detto che la vecchia Mini aveva al massimo 170cv, TUTTI dicono che ne aveva 210 nella versione JCW (che è un kit), x cui non vedo xchè dire che la Punto ha 150cv... ne ha 180 nella versione SS!!
        Il kit è stato fatto xchè le VERE Abarth (parlo della 500 Abarth 595 e di quelle che vennero dopo) avevano il kit!! il motivo è un po quello che ho messo in grassetto.
        Cmq il kit non è solo motoristico xchè comprende cerchi da 18 pollici, un assetto rivisto con molle + rigide e freni forati.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta


        • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

          Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
          Va be, comunque il fatto che ci sia il kit che porta a 180cv (che comprende comunque un cambio turbina! e scusa se è poco...) non vuol dire nulla. Anche il 1.4 TSI 170 potrebbe mediante un ipotetico kit essere portato a 200hp, ma il fatto che non ci sia è solo una pura scelta commerciale. Ricordiamoci che la Golf è rivota dal ragazzo giovane fino al signore di mezza età, al Punto Abarth direi prevelentamente al ragazzetto smanettone.
          Portere la GT a 200cv non avrebbe senso, già così è fin troppo vicina alla GTI...

          Saluti

          Ivo
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

            Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            Nessuno ha mai detto che la vecchia Mini aveva al massimo 170cv, TUTTI dicono che ne aveva 210 nella versione JCW (che è un kit), x cui non vedo xchè dire che la Punto ha 150cv... ne ha 180 nella versione SS!!
            Il kit è stato fatto xchè le VERE Abarth (parlo della 500 Abarth 595 e di quelle che vennero dopo) avevano il kit!! il motivo è un po quello che ho messo in grassetto.
            Cmq il kit non è solo motoristico xchè comprende cerchi da 18 pollici, un assetto rivisto con molle + rigide e freni forati.
            Nei 5000€ si sa se sono presenti anche parti (cofano, rivestimenti interni, sedili od altro) in materiale composito così da ridurre il peso rispetto alla versione "standard"?
            Questo si che sarebbe interessante per migliorarne il rapporto peso/potenza

            Saluti

            Ivo

            P.S. Come mai nei dati dichiarati le prestazioni della Punto Abarth da 155cv sono inferiori a quelle della Bravo da 150cv che pesa quasi 200kg in più?
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

              Se (e ripeto SE...) sulla Polo e Ibiza della prossima generazione metteranno il 1.4 TSI lo porteranno ad almeno 180cv xchè con 170cv non possono reggere il passo della concorrenza (Punto 180cv, Corsa 192cv, Clio 197cv ce perà in realtà sono poco + di 190..., ecc...)!!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

              Commenta


              • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                Originariamente inviato da s2kBg Visualizza il messaggio
                Nei 5000€ si sa se sono presenti anche parti (cofano, rivestimenti interni, sedili od altro) in materiale composito così da ridurre il peso rispetto alla versione "standard"?
                Questo si che sarebbe interessante per migliorarne il rapporto peso/potenza

                Saluti

                Ivo

                P.S. Come mai nei dati dichiarati le prestazioni della Punto Abarth da 155cv sono inferiori a quelle della Bravo da 150cv che pesa quasi 200kg in più?
                Alcuni cmponenti per alleggerire la macchina (sedili in carbonio, ecc...) saranno dispnibili ma non fanno parte del kit.

                Per quanto riguarda pe prestazioni della Punto hanno dichiarao dei dati "strani".
                hanno dichiarato 8,2s nello 0-100 ma su Auto e 4ruote ha fatto segnare 7,7 e su altre riviste 7,8/7,9. Sempre tempi inferiori agli 8 secondi. Per la versione col kit hanno dichiarato 7,7s ma farà decisamente meglio dato che quel tempo lo fa la versione senza il kit, x cui con 25cv in meno!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

                Commenta


                • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                  Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                  Se (e ripeto SE...) sulla Polo e Ibiza della prossima generazione metteranno il 1.4 TSI lo porteranno ad almeno 180cv xchè con 170cv non possono reggere il passo della concorrenza (Punto 180cv, Corsa 192cv, Clio 197cv ce perà in realtà sono poco + di 190..., ecc...)!!
                  infatti comunque secondo me la Golf si paragona ad una Bravo .... 170 vs 150cv ...
                  la Polo(futura che dici te...con xx cv) si paragona alla Gpunto SS .... xx vs 180cv

                  ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                  ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                  ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                    Ma infatti io non parlavo neppure ne di mini, o di punto o di golf.
                    Rispondevo solo a te che dicevi che il 1.4tjet con la massima epressione raggiungeva i 180cv, ed è vero. Però la Golf a "quota" 170 SE solo esistesse il kit andrebbe di netto a 200cv. Tutto qui.
                    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                      Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                      infatti comunque secondo me la Golf si paragona ad una Bravo .... 170 vs 150cv ...
                      la Polo(futura che dici te...con xx cv) si paragona alla Gpunto SS .... xx vs 180cv

                      La Bravo 150cv è una versione "intermedia. Nel 2008 arriverà anche il 1.8 JTB (benzina turbo ad iniezione diretta) da 190/230cv.
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X