annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

    ma com'è che da un po di pagine cè un duello fiat vs vw? non mi sembra il 3d adatto....

    Commenta


    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

      Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
      ma com'è che da un po di pagine cè un duello fiat vs vw? non mi sembra il 3d adatto....
      quoto!
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

      Commenta


      • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
        Ritengo di non aver travisato le parole di Alfone in quanto le cose da me scritte sono mie affermazioni e ne rivendico la paternità. Alfone ha detto testualmente:
        [I]Quando i T-jet avranno iniezione diretta e uni o multiair (questione di mesi per l'uniair) allora si rifaranno i confronti con le versioni del momento made by VW./I]
        Allora, per essere più esplicito, affermo che non vedo la necessità di aspettare il futuro visto che nell’attuale realtà (e negli attuali listini) le differenze, per le versioni al “top” già ci sono, ovvero:
        1) nella Golf il VW 1.4 TSI (motore superquadro) viene commercializzato con 170 CV di potenza massima a 6000 g/m (con ulteriori 1000 giri di utilizzo prima del fuorigiri che inizia a 7000 g/m), 240 Nm di coppia a 1750 g/m e , come caratteristiche tecniche, presenta 2 compressori (volumetrico e turbo) , iniezione diretta (novità con la sovralimentazone), variatore di fase sull’aspirazione;
        2) nella Bravo il Fiat T-Jet (motore sottoquadro) viene commercializzato con 150 CV di potenza massima a 5500 g/m (con ulteriori 500 giri di utilizzo prima del fuorigiri che inizia a 6000 g/m), 206 Nm di coppia a 2250 g/m (230 Nm a 3000 g/m in modalità “sport”), e come caratteristiche tecniche, presenta un solo compressore (turbo), iniezione indiretta, nessun variatore di fase né sull’aspirazione né sullo scarico.
        Portare il 1.4 Fiat a 170 CV, con le suddette attuali caratteristiche tecniche, avrebbe richiesto una turbina di maggiori dimensioni. Ciò avrebbe però comportato, per la maggiore inerzia, una coppia massima ad un numero di giri più elevato con “vuoto” ai bassi regimi (turbo lag) e maggiore consumo di carburante, già superiore nell’attuale versione a quello del TSI VW, come diretta conseguenza soprattutto della mancanza di iniezione diretta.
        Considerato poi che il 1.4 T-Jet viene commercializzato sulla Bravo con 120 e 150 CV mentre il 1.4 TSI biturbo viene commercializzato sulla Golf con 140 e 170 CV non vedo perché il paragone debba essere effettuato tra la versione più potente della Bravo (150 CV) e quella meno potente della Golf (140 CV) per poi affermare che non si vedono differenze plateali. Questo significa travisare non le parole, ma la realtà. Saluti.
        E invece hai proprio travisato, ed estrapolando le mie parole dal contesto mi hai fatto dire cose assurde.
        Quello che invece intendevo è che allo stato attuale non c'è alcuna supremazia per nessuna delle due marche per i 1.4 turbo.
        Nel futuro poi si vedrà in base ai modelli che in quel momento le due case venderanno (per la Fiat arriveranno gli uni e poi i multi air, probabilmenmte anche la Vw porterà qualche modifica).
        Non ho mai inteso dire "domani vi legneremo con l'uniair" o corbellerie del genere.
        Ancora una volta sottolineo quanto sia pretestuoso e da "ultras" della propria casa del cuore o "talebano" per la religione della propria casa automobilistica il voler pretendere di dare indiscusse superiorità a motori che hanno prestazioni vicinissime nei vari step di potenza disponibili.
        E parlo sia per i sostenitori di Vw che di Fiat.

        Commenta


        • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

          Noto che io riferisco dati oggettivi ed attuali che non vengono contestati evidentemente perchè non contestabili. E allora vengo accusato di travisamenti ed estrapolazioni dal contesto, riferendomi termini come ultras e talebani che sono quanto di più lontano può esistere in senso ideologico e comportamentale rispetto alla mia persona. Si parla di automobili del segmento "c" quali la Golf e la Bravo, auto serie e per tutti, di buone prestazioni e confort, ma con qualche differenza che non si vuole ammettere, e, pur di contrastare, si introducono fuori tema, kit di potenziamento e utilitarie sportiveggianti da trasformare in mostriciattoli. Non credete che sarebbe opportuno dimostrare maggiore serietà e rigore nelle discussioni?
          All'improvviso passò Senna, ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher. F1 1993-Donington Park-Winner Ayrton Senna.
          Ottaviano

          Commenta


          • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

            Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            La Bravo 150cv è una versione "intermedia. Nel 2008 arriverà anche il 1.8 JTB (benzina turbo ad iniezione diretta) da 190/230cv.
            eh vabè.... sopratutto il 1800 non è comunque da paragonare con il 1400 tsi
            ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
            ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
            ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

            Commenta


            • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

              si però basta!!!sono entrato in questa discussione xchè sono molto interessato a questo motore,x scambiare 4 chiacchiere con voi golfisti e trovo sempre gente che quando legge volkswagen comincia a spararne di tutti i colori pur di sminuire i tedeschi con i soliti discorsi e paragoni riferiti a fiat!e mò basta..
              1)siamo nella sezione auto tedesche!
              2)di fiat non siamo invidiosi e poco c'è ne cale
              quindi mi rivolgo ai golfisti,visto che c'è gente interessata a sapere da voi cose relative a questi motori come me,focus 1.8 ecc,potete evitare pagine e pagine di perdi tempo dietro questi provocatori e parlare dell'argomento?
              grazie..
              Ps.ma i moderatori esistono??????????????????????
              A8 8x18

              Commenta


              • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                Originariamente inviato da peppe mecca Visualizza il messaggio
                Ps.ma i moderatori esistono??????????????????????
                mi sa di no
                ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

                Commenta


                • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                  Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                  mi sa di no

                  e infatti,me ne sono accorto
                  A8 8x18

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                    peccato, mi dispiace perchè anche io son molto interessato a questo motore vw e vorrei imparare a conoscerlo al 100%, pregi e difetti (se ce ne sono) ..... spesso però vengon fatti tutti questi paragoni ....... e io son tentato dal rispondere, mi scuso....
                    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                      Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                      peccato, mi dispiace perchè anche io son molto interessato a questo motore vw e vorrei imparare a conoscerlo al 100%, pregi e difetti (se ce ne sono) ..... spesso però vengon fatti tutti questi paragoni ....... e io son tentato dal rispondere, mi scuso....

                      ma rispondere ad un paragone è buona educazione,ma se poi il paragone diventa polemica,provocazione allo ra non va + bene e soprattutto si devia dall'argomento e si continua x pagine intere!vabbè
                      A8 8x18

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X