Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)
Il 122 va bene come motore, ma dicono abbia rapporti lunghissimi per favorire i consumi, quindi sulle marce alte č un po piantato...
Il 140 č molto piu godibile, il volumetrico spinge senza affanno qualsiasi marcia, ed in piu hai piu allungo e potenza visto che hai una turbina degna di essere chiamata tale...
E poi aggiungici che il TSI 140 esprime solo 140 cv (anche se sono 150 reali) ma ha le potenzialitŕ di essere sviluppato come il 170 dato che č lo stesso motore con diverso software di programmazione...
Quindi il 140 č come un 170 limitato, basta fare la centralina e si ritorna alla potenza originaria...
Quindi quei 700 euro di spesa fra 140 e 122 sono ampiamente giustificati, e un domani sul 140 puoi cavarci fuori tutta la potenza che vuoi, mentre il 122 č un motore meno sviluppabile...
Il 122 va bene come motore, ma dicono abbia rapporti lunghissimi per favorire i consumi, quindi sulle marce alte č un po piantato...
Il 140 č molto piu godibile, il volumetrico spinge senza affanno qualsiasi marcia, ed in piu hai piu allungo e potenza visto che hai una turbina degna di essere chiamata tale...
E poi aggiungici che il TSI 140 esprime solo 140 cv (anche se sono 150 reali) ma ha le potenzialitŕ di essere sviluppato come il 170 dato che č lo stesso motore con diverso software di programmazione...
Quindi il 140 č come un 170 limitato, basta fare la centralina e si ritorna alla potenza originaria...
Quindi quei 700 euro di spesa fra 140 e 122 sono ampiamente giustificati, e un domani sul 140 puoi cavarci fuori tutta la potenza che vuoi, mentre il 122 č un motore meno sviluppabile...
Commenta