Messaggio originariamente postato da AudiGe Domanda:
Avete tutti il terminale a doppio tubo o qualcuno ha l'ovale???
Io ho il terminale cromato doppio tubo rotondo
il primo proprietario la segato il doppio terminale rivolto verso il basso delle TDI e c'ha messo questo dritto.
Molto bellino
Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.
Messaggio originariamente postato da Ak1rA
Io ho il terminale cromato doppio tubo rotondo
il primo proprietario la segato il doppio terminale rivolto verso il basso delle TDI e c'ha messo questo dritto.
Molto bellino
...invidia verso le benz???
..basta..basta...scherzavo....non partite in quarta se nò non finiamo più!!!
> > Il blasono si paga! (come abbia fatto l'Audi ad acquistarlo lo devo
ancora
> > capire!)
>
> Il blasone lo si costruisce col tempo e con i prodotti eccellenti .
> In 30 anni, con tantissime vittorie mondiali in diverse categorie dai
> rallies al DTM ed ancora oggi con le R8R, con la prima trazione integrale
su
> vetture stradali, con la prima auto interamente in alluminio di categoria
> superiore e la prima auto interamente in alluminio di categoria piccola
....
Ho capito a cosa ti riferisci. Ma queste sono cose che la maggior parte
delle gente non sa. La gente non sa neanche dei 60 morti per l'instabilità
della TT, dei cerchi mollicci della RS4 che se sostituiti da più resistenti
danneggiavano le sospenzioni, di sistemi di trazione integrali che si
usurano in modo troppo veloce, di sospenzioni che cedono e provocano
incidenti molto gravi (mi ricordo il caso dei genitori di un Idano); e
queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente. Il fatto di proporre
la trazione integrale, e proporre come alternativa solo la trazioni
anteriori e pretendere di battagliare con TP come MB e BMW per raffinatezza
tecnica e richiedere un prezzo anche superiore per i propri mezzi, è una
cosa che non mi piace; tutte queste sinergie tra i vari modelli delle varie
marche del gruppo per motori e pianali fanno tutt'altro che blasone ed
esclusività ai miei occhi! Io non ricordo gli interni dell'Audi 80, ma mio
padre afferma che i suoi interni erano qualitativamente molto superiori a
quelli dell'odierna A3 che sono di qualità bassissima(?)!
Per farla breve, non ritengo che oggi (una volta non so) l'Audi si meriti il
posto di prestigio che ricopre!
Fare un'utilitaria in alluminio e farla pagare come una berlina, per me non
è un gran merito, lo sarebbe stato se fosse costata quanto le altre
utilitarie non in alluminio.
Anche la Fiat mi può produtte una Stilo con motore tipo v-tec, ma se me la
fa pagare 37.000 euro, non ha fatto niente di eccezionale!
> Audi si è ritagliata un mercato consolidato che ancor oggi, in periodo di
> recessione, conosce -tra le poche- significativi incrementi di quote.
Questa è la realtà!
> Che poi la Passat sia una bella macchina ad un prezzo ragionevole ...
questo
> nessuno lo mette in dubbio.
> )
Probabilmente l'unica VW che vale quello che la sia paga! ;-))
..non lo sò...le opinioni non sono mai del tutto sbagliate...è vero che esistono cose che non sappiamo come dice il tuo amico, ma questo riguarda tutto il panorama automobilistico...quello che ricordo sulle BMW da ragazzo, era la loro scarsa tenuta di strada...negli anni 80 le BMW le consideravamo auto da tamarri e pericolose!...Le Mercedes invece auto da signori e già si intravvedevano le Audi, con le loro Avant, costose ed elitarie....le prime Audi 80 facevano scuola sulla tenuta di strada!
un tempo non venivi a conoscenza dei problemi costruttivi come oggi...i tempi cambiano e con loro noi e le auto ...anche le Mercedes le facevano meglio internamente! Ora la plastica è regina ...guarda una classe A, la "economica" di casa Mercedes!!!
Le gare automobilistiche non sono tutto...e comunque l'Audi si difende....non tutte le auto dei Rallye e di F1 sono le migliori al mondo!....per esempio: dov'è la Mercedes in F1? eppure ha il "blasone"!!!
La scelta delle ruote motrici...beh! Ognuno la pensa come vuole...la maggioranza crede che la trazione anteriore sia più sicura della posteriore, l'Audi ha costruito il suo blasone anche sulla sicurezza, quindi credo sia in sintonia con la sua filosofia...a differenza della Volvo, (molto belle e sicure...), l'Audi ha anche classe e stile superiore ...e poi ...DICIAMOCELO... ...non è importante da quanto tempo ce l'hai stò blasone, l'importante è avercelo!!! Quante altre case sono scomparse negli anni, e quante altre tentano di conquistarselo....ora ci prova anche l'auto del popolo....VW....e ce la stà facendo! Fra qualche anno potremmo chiederci se se lo merita?...
Commenta