annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart roadster [atto secondo]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Smart roadster [atto secondo]

    non c'è paragone, la smart sul guidato ha il vantaggio della gommatura piu generosa e del baricentro piu basso con assetto decente...

    se poi la yaris ha le stesse dotazioni, be... allora dipende dal pilota....
    Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..

    Commenta


    • Re: Smart roadster [atto secondo]

      Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
      o raga secondo voi nei lunghi tracciati, chi la spunta tra un'aygo (840kg) portata a 90cv e una smart (790kg) 82cv?
      roadster tutta la vita.
      l'aygo a quei cv ci arriva strizzata in una maniera assurda...
      di suo ha 68cv....20 cv su un aspirato nn sn briciole....sopratutto su un aspirato cittadino come quello...
      e poi, insomma 120cm di altezza baricentro iper basso,trazione posteriore e motore turbo fanno il resto
      manco a parlarne

      Commenta


      • Re: Smart roadster [atto secondo]

        io mi riferivo ad un tracciato rettilineo scusate, cmq l'aygo con scarico mappa e filtro arriva a 90cv (c1 cup). A mio avviso dato il cambio manuale, l'aygo in questa configurazione sia in accellerazione che in velocità max passa la R 82cv, poi naturalmente nel misto e in curva la roadster non la vedo nemmeno

        Commenta


        • Re: Smart roadster [atto secondo]

          dubito che in velocità passi la roadster....

          in accelerazione se la giocano....


          lampsss
          Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..

          Commenta


          • Re: Smart roadster [atto secondo]

            Originariamente inviato da Rollyzan Visualizza il messaggio
            dubito che in velocità passi la roadster....

            in accelerazione se la giocano....


            lampsss
            con soli 70 cv l'aygottina fa già 170km/h con 20cv in più che dici...

            Commenta


            • Re: Smart roadster [atto secondo]

              Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
              con soli 70 cv l'aygottina fa già 170km/h con 20cv in più che dici...
              170?
              io ho toccato i 200...
              e cmq per me nn ce la fa manco in accelerazione è data per 13.7 sull 0/100...
              poi che paragoni fai...
              la c1 cup ha si e no il sedile guidatore....scarico iper aperto
              e poi ci credo che vola pesa 3 etti

              ecco le specifiche tecniche...nn è solo scarico filtro e rimappa

              The car

              Type: Citroen C1 1.0 3 doors
              Engine capacity: 998 cc
              Power aoutput: 90cv at 5745 rpm
              Torque: 11,3 kgm at 4030 rpm
              Gearbox: 5 gears + R
              Rack and pinion 20/71 (3,55/1)

              1° GEAR 39/11
              2° GEAR 44/23
              3° GEAR 41/26
              4° GEAR 38/29
              5° GEAR 38/37


              The Technical Project

              Special Bilstein dumpers
              Eibach special springs
              Racing brake pads
              Brembo C1 Cup custom made disks
              Modified electronics sealed and protected by a double secret password system
              CECAM CTSS complete exhaust system
              14inches Speedline wheels
              Cone shape steering wheel
              Revised gearbox with shorter ratios (rack and pinion). It will be sealed
              BMC Air filter
              Sealed engine
              Dunlop Direzza grooved tyres
              Rear Citroen official spoiler





              Safety

              Driver and navigator FIA homologated seats
              FIA homologated safety cage
              Fire extinguisher system
              5 points FIA homologated seatbelts
              Emergency Cut Off
              Upfront and rear towing hooks
              Racing antislip pedals

              The Rally version:

              Navigator feet support
              Navigator light
              Spare wheel
              Windows film
              Additional front lights

              Commenta


              • Re: Smart roadster [atto secondo]

                Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
                o raga secondo voi nei lunghi tracciati, chi la spunta tra un'aygo (840kg) portata a 90cv e una smart (790kg) 82cv?
                la roadster fa 175 effettivi e 180 la coupè.
                L'aygo mi sembra 165 effettiv in 4a. Se si riucisse a stirare la quinta (aumentando la potenza come dici tu), secondo me a 180 ci arriverebbe, forse anche qualcosina più.......se riesci a trovare i dati di rapportatura del cambio, potenza massima e gommatura, possiamo calcolare la vel max teorica.

                Considera Alex che la smart in curva è un go-kart è penalizzata solo dal cambio.
                L'aygo però per le ridicole gomme che monta tiene fin troppo bene, ieri sera sul solito circuito privato una curva l'ho presa a 110 e non ha fatto un frizzo!
                Per essere una TA, è divertente da guidare
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • Re: Smart roadster [atto secondo]

                  Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
                  170?
                  io ho toccato i 200...
                  e cmq per me nn ce la fa manco in accelerazione è data per 13.7 sull 0/100...
                  poi che paragoni fai...
                  la c1 cup ha si e no il sedile guidatore....scarico iper aperto
                  e poi ci credo che vola pesa 3 etti

                  ecco le specifiche tecniche...nn è solo scarico filtro e rimappa

                  The car

                  Type: Citroen C1 1.0 3 doors
                  Engine capacity: 998 cc
                  Power aoutput: 90cv at 5745 rpm
                  Torque: 11,3 kgm at 4030 rpm
                  Gearbox: 5 gears + R
                  Rack and pinion 20/71 (3,55/1)

                  1° GEAR 39/11
                  2° GEAR 44/23
                  3° GEAR 41/26
                  4° GEAR 38/29
                  5° GEAR 38/37


                  The Technical Project

                  Special Bilstein dumpers
                  Eibach special springs
                  Racing brake pads
                  Brembo C1 Cup custom made disks
                  Modified electronics sealed and protected by a double secret password system
                  CECAM CTSS complete exhaust system
                  14inches Speedline wheels
                  Cone shape steering wheel
                  Revised gearbox with shorter ratios (rack and pinion). It will be sealed
                  BMC Air filter
                  Sealed engine
                  Dunlop Direzza grooved tyres
                  Rear Citroen official spoiler





                  Safety

                  Driver and navigator FIA homologated seats
                  FIA homologated safety cage
                  Fire extinguisher system
                  5 points FIA homologated seatbelts
                  Emergency Cut Off
                  Upfront and rear towing hooks
                  Racing antislip pedals

                  The Rally version:

                  Navigator feet support
                  Navigator light
                  Spare wheel
                  Windows film
                  Additional front lights
                  i dati dichiarati non valgono nulla, chiunque ha un'aygo dopo 20000km registra lo 0/100km da originale in 12 secondi se non meno.
                  Per quanto riguarda la c1 cup, ok daccordo che è leggera e tutto quanto, ma i 90 cv che ha, possono essere raggiunti tranquillamente anche da me
                  la c1 cup rally ha poi un cambio cortissimo, che se lo installassi sulla mia mi permetterebbe di raggiungere lo 0-100km/h in 8.8 secondi (dati dichiarati dalla gentili corse).

                  Commenta


                  • Re: Smart roadster [atto secondo]

                    L'Aygo ha una 5a marcia che è molto lunga, è per risparmiare, si mette la 5a e con giri più bassi si fa la stessa velocità. La velocità massima infatti la raggiunge in 4a, la 5a non ce la fa a stirarla, almeno la mia.
                    Alex intendeva, se si modificasse l'Aygo in modo da permettergli di stirare per bene la 5a, dite che starebbe davanti ad una roadster in una bella dritta?
                    Giusto Alex? e' questo che intendevi?
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • Re: Smart roadster [atto secondo]

                      Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
                      i dati dichiarati non valgono nulla, chiunque ha un'aygo dopo 20000km registra lo 0/100km da originale in 12 secondi se non meno.
                      Per quanto riguarda la c1 cup, ok daccordo che è leggera e tutto quanto, ma i 90 cv che ha, possono essere raggiunti tranquillamente anche da me
                      la c1 cup rally ha poi un cambio cortissimo, che se lo installassi sulla mia mi permetterebbe di raggiungere lo 0-100km/h in 8.8 secondi (dati dichiarati dalla gentili corse).
                      si,vabè ma vaneggiamo hai idea di quanto costi un cambio ex novo?un cambio di quel tipo poi?
                      cioè io con 1000 euro faccio mappa,filtro,pistoni e arrivo a 100 cv.
                      se ne voglio spendere altri cambio la turbina a e supero i 100 in facilità...
                      e sto cmq sotto la spesa che tu affornteresti per un cambio nuovo di quel tipo
                      e cmq il roadtser 82cv 0/100 lo danno per 10.9......
                      Ultima modifica di DarioR; 02-07-2007, 15:28.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X