Vorrei sapere dai possessori di BMW M3 E46 qual'è la velocità max raggiunta indicata dal tachimetro con limitatore e non, se qualcuno l'ha tolto. Ciao a tutti
Ho provato la M3 E46 coupè con limitatore e di tachimetro fa i 272 corrispondenti a circa 260 Km/h effettivi. Senza il limitatore (ho letto su alcune riviste tedesche) dovrebbe prendere i 292 Km/h effettivi. Concordo sul fatto che sia una delle auto più godibili del pianeta.
Messaggio originariamente postato da steo172 Ho provato la M3 E46 coupè con limitatore e di tachimetro fa i 272 corrispondenti a circa 260 Km/h effettivi. Senza il limitatore (ho letto su alcune riviste tedesche) dovrebbe prendere i 292 Km/h effettivi. Concordo sul fatto che sia una delle auto più godibili del pianeta.
Ma raccontami un po' come va, la mia ancora non me l'hanno consegnata e me la sogno anche di notte Le prime marce spinge forte? Tiro in basso? Ti ricordi velocità in 4 e 5 marcia? Limitatore a 8000 o oltre? Ti ringrazio, intanto devo accontentarmi di immaginare come vada
Scusami se mi intrometto ma quando si parla di M3 io ficco sempre il naso
Per la vel. max. ho letto su un num. di "Auto" che la velocità max con rapporti corti della tua auto si attestava attorno ai 292 effettivi, quindi puoi sperare di superare il muro dei 300!!!!
Da me se ne vede qualcuna girare e un mio amico conosce 1 tipo che ne ha una blu notte con cambio SMGII... sto aspettando di farci un giro da mesi ormai...
Chiedi se tira in basso?? Dicono le riviste che a 2000 giri hai già 30 kgm di coppia.... Cavolo se tira in basso!!! Puoi partire in seconda
L' M3 E46 in basso spinge tantissimo, sopratutto se premi il pulsantino sport che la rende molto più reattiva ad ogni minima apertura del gas!
in 4 fà circa 220 km/h e di quinta entra il limitatore di velocità a circa 7000 g/m. il limitatore è a 8000 g/m e oltre è sconsigliabile andare visto che è già al limite con le velocità medie dei pistoni! di quinta al limitatore (che coincide quasi con la potenza massima) fà 290 km/h effettivi che dovrebbe essere + o - la sua velocità senza limitatore! se ti capita una discesa che ti fà prendere il limitatore di quinta metti la sesta (a circa 7000 g/m) che ti permette altri 1000 g/m di allungo arrivando a circa 336 km/h effettivi (ma temo che uno strapiombo del genere non lo troverai mai!)
Arrivando a circa 290 effettivi il contachilometri dovrebbe superare i 300!! Fammi sapere se ci riuscirai?
Ma alla BMW si arrabbiano se levi il lim di velocità oppure lo fanno loro a richiesta?
Sagittario 1'10"3
Vallelunga 1'38 con 1 variante
Nurburgring 8'49"
Messaggio originariamente postato da SiVe79 L' M3 E46 in basso spinge tantissimo, sopratutto se premi il pulsantino sport che la rende molto più reattiva ad ogni minima apertura del gas!
in 4 fà circa 220 km/h e di quinta entra il limitatore di velocità a circa 7000 g/m. il limitatore è a 8000 g/m e oltre è sconsigliabile andare visto che è già al limite con le velocità medie dei pistoni! di quinta al limitatore (che coincide quasi con la potenza massima) fà 290 km/h effettivi che dovrebbe essere + o - la sua velocità senza limitatore! se ti capita una discesa che ti fà prendere il limitatore di quinta metti la sesta (a circa 7000 g/m) che ti permette altri 1000 g/m di allungo arrivando a circa 336 km/h effettivi (ma temo che uno strapiombo del genere non lo troverai mai!)
Arrivando a circa 290 effettivi il contachilometri dovrebbe superare i 300!! Fammi sapere se ci riuscirai?
Ma alla BMW si arrabbiano se levi il lim di velocità oppure lo fanno loro a richiesta?
Il limitatore lo tolgono su richiesta, ci vuole poco più di 1 milione di lire. Ma come fai a sapere tutte queste cose sull'M3, l'hai provata? Ma come fa a fare i 290 in quinta, forse volevi dire in sesta? La storia della discesa non l'ho capita, il limitatore in quinta su strada piana a 8000 giri non si prende?
Commenta